Voti altra redazione nel file...

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
FranklinTesta
Messaggi: 161
Iscritto il: 31 ago 2017, 09:13

Re: Voti altra redazione nel file...

Messaggio da FranklinTesta »

Ora, apertura a parte dei ragazzi di Fantasanremo, c'è da capire che loro fanno il loro fantacalcio col software che loro posseggono.
Che ci condividano i file voti e continuino il supporto a FCM in maniera totalmente gratuita (non ho mai visto un banner qui) è solo un piacere che ci fanno.
Mi pare di leggere la stessa roba che leggo dagli altri 83 (o pochi memo visto che a fare le robe da noi siamo 5) utenti di Gruntopoli (la mia federazione di fantacalcio) quando alle 11 di mattina del lunedì i risultati non sono ancora usciti.
Chiaro che proporre non è certamente un'offesa ma... Tutto quello che abbiamo è in regalo per passione XD
Membro del CDA e gestore di FCM per Gruntopoli (84 squadre, 7 divisioni, 2 coppe "nazionali", 4 "coppe europee", altri premi vari
http://www.gruntopoli.fmsrevo.it/
Avatar utente
golclaudio
Messaggi: 650
Iscritto il: 03 ago 2016, 17:06

Re: Voti altra redazione nel file...

Messaggio da golclaudio »

Il voto è soggettivo...... perché Fantacalcio, Gazzetta e Corriere non danno voti a cazzo????? Il fantacalcio è oramai un business, tutti ci giocano, anche chi da i voti su qualsiasi piattaforma, pensate veramente che chi da i voti non sia condizionato dai propri giocatori o da quelli dell'avversario? Non fatemi parlare di Pardo e compagni......che già danno i ruoli a cazzo di cane.....
Immagine
ABBIAMO UNDICI ATLETI E UN SOLO CUORE
dylan
Messaggi: 404
Iscritto il: 03 ago 2016, 13:22

Re: Voti altra redazione nel file...

Messaggio da dylan »

Ghebbe ha scritto: 29 feb 2024, 10:08
dylan ha scritto: 29 feb 2024, 09:19 non sarebbe male la cosa... io credo che sia davvero minima la percentuale di chi usa fcm che usa il tabellino corriere o tuttosport...almeno penso...
cè da vedere se fantagazzetta dia diciamo il si alla cosa... ovviamente io sto parlando ma senza pareri di chi in realta se ne occupa. Ranibow & C. che ringrazio sempre ogni anno perche grazie a loro FCM ancora vive...sono 24 anni che lo uso :)
Noi facciamo la media tra Gazzetta e Corriere.
Ci fosse Fantacalcio faremmo la media tra Gazzetta e Fantacalcio.

Non credo che al mondo ci sia nessuno che usi Tuttosport, semmai lo usano se fanno la media con gli altri due giornali.
E di conseguenza se lo sostituissimo con Fantacalcio a costoro non cambierebbe niente.

Credo si sia tutti concordi che il lavoro fatto su Tuttosport sia nel 99,9999% dei casi totalmente inutile.
Però sono pronto a ricredermi se qualcuno che legge mi dice che lo usa.....
Sono d accordo.. Se si sostituirebbe tuttosport con i voti fantacalcio (fantagazzetta) sarebbe super. Se si puo fare ovviamente.
dylan
Messaggi: 404
Iscritto il: 03 ago 2016, 13:22

Re: Voti altra redazione nel file...

Messaggio da dylan »

FranklinTesta ha scritto: 29 feb 2024, 11:03 Ora, apertura a parte dei ragazzi di Fantasanremo, c'è da capire che loro fanno il loro fantacalcio col software che loro posseggono.
Che ci condividano i file voti e continuino il supporto a FCM in maniera totalmente gratuita (non ho mai visto un banner qui) è solo un piacere che ci fanno.
Mi pare di leggere la stessa roba che leggo dagli altri 83 (o pochi memo visto che a fare le robe da noi siamo 5) utenti di Gruntopoli (la mia federazione di fantacalcio) quando alle 11 di mattina del lunedì i risultati non sono ancora usciti.
Chiaro che proporre non è certamente un'offesa ma... Tutto quello che abbiamo è in regalo per passione XD
Ma infatti dobbiamo ringraziare i ragazzi qui che da anni ci fanno portare avanti Fcm.
Era solo per proporre una cosa se fattibile.. E magari sostituire tuttosport che magari interessa a pochi... Oppure come chiedevo se si può editare manualmente magari con un copia incolla.... Ma rainbow su questo già mi ha risposto...
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Voti altra redazione nel file...

Messaggio da arghami »

Rainbow6 ha scritto: 27 feb 2024, 15:23
dylan ha scritto: 26 feb 2024, 18:12 Tu dici di modificare a uno a uno i voti di un QU manualmente?... Perché siccome ho visto che si possono scaricare in Excel i voti fantagazzetta.... Magari con un copia incolla per colonna... Sarebbe ottimo... Se si potesse fare...
Rainbow è difficile avere l accesso al file voti in modo da copiarmi e sostituirmi i voti.
Sto chiedendo... Che so magari con un programma a parte che mi apre il file voti senza codifica riuscirei a farlo?
Ciao, mi dispiace ma lo spoiler era corretto.
Il sistema di codifica delle tabelle di input di FCM, che crea il file ffc che scaricate per il programma, non è divulgabile.
Quindi l'operazione che richiedi tu non è possibile farla se non manualmente voto per voto da dentro al programma.
Sarebbe possibile gestire l'eccezione con un export "condiviso", così come si faceva con l'archivio di serie B qualche anno fa? Gli interessati modificano i voti della terza serie mettendo i voti di fantagazzetta (si dividono il lavoro dato che ci sono più interessati) e l'export viene poi pubblicato qui sul forum?
Avatar utente
Ghebbe
Messaggi: 352
Iscritto il: 22 ago 2016, 11:22

Re: Voti altra redazione nel file...

Messaggio da Ghebbe »

FranklinTesta ha scritto: 29 feb 2024, 11:03 Ora, apertura a parte dei ragazzi di Fantasanremo, c'è da capire che loro fanno il loro fantacalcio col software che loro posseggono.
Che ci condividano i file voti e continuino il supporto a FCM in maniera totalmente gratuita (non ho mai visto un banner qui) è solo un piacere che ci fanno.
Mi pare di leggere la stessa roba che leggo dagli altri 83 (o pochi memo visto che a fare le robe da noi siamo 5) utenti di Gruntopoli (la mia federazione di fantacalcio) quando alle 11 di mattina del lunedì i risultati non sono ancora usciti.
Chiaro che proporre non è certamente un'offesa ma... Tutto quello che abbiamo è in regalo per passione XD
Penso di aver ringraziato ogni utente che manda avanti questo splendido carrozzone almeno 20 volte all'anno ogni anno, ci mancherebbe altro.
Questa è una premessa doverosa, hai fatto benissimo a ricordarlo, lo ribadisco molto volentieri.

Per quanto riguarda il fatto che il Fanta è business e che tutti danno voti in modo discutibile e soggettivo...
Concordo totalmente, ma vorrei solo ribadire come Gazzetta e Fantacalcio stiano comunque facendo un lavoro. Discutibile ma effettivo, con voti spiegati e circostanziati. Che poi siano a volte assurde o sospettosamente pompati (o penalizzati) questo è evidente e non ci possiamo fare niente.

Il punto però è che le altre due testate non fanno alcun lavoro, scrivono delle cose a caso e spesso si capisce benissimo che manco hanno visto con attenzione la partita....
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Voti altra redazione nel file...

Messaggio da Rainbow6 »

Ci sono alcune tematiche per cui questa soluzione non è percorribile.

La prima riguarda la necessità di incrementare il quantitativo di input o di raddoppiare i file dei voti da rendere disponibili per il download... e questo creerebbe difficoltà di gestione dei file da scaricare, degli archivi su cui si basano e, non ultimo, del supporto da fornire in merito.

Il secondo punto riguarda il fatto che il software alla base della creazione del file dei voti non ci appartiene, ma è di proprietà (così come il programma FCM) di fantacalcio.it che ne concede l'utilizzo ed il mantenimento delle sue funzionalità. Quindi non posso divulgare, per esempio, il suddetto software di creazione del file dei voti in quanto non mi appartiene.

Il terzo punto, strettamente legato al secondo, riguarda il fatto che di conseguenza sarebbe inopportuno andare ad inserire i voti di fantacalcio.it nel file voti per FCM e che se questo venisse fatto e notato, potrebbe portare sia a sanzioni per esserci appropriati dei loro voti, sia alla revoca dell'utilizzo del programma.

In sostanza, come già detto, non è opportuno (tecnicamente e legalmente) fare quanto suggerite.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
Ghebbe
Messaggi: 352
Iscritto il: 22 ago 2016, 11:22

Re: Voti altra redazione nel file...

Messaggio da Ghebbe »

Rainbow6 ha scritto: 01 mar 2024, 23:08 Il secondo punto riguarda il fatto che il software alla base della creazione del file dei voti non ci appartiene, ma è di proprietà (così come il programma FCM) di fantacalcio.it che ne concede l'utilizzo ed il mantenimento delle sue funzionalità. Quindi non posso divulgare, per esempio, il suddetto software di creazione del file dei voti in quanto non mi appartiene.
Io questo non lo sapevo.
E a questo punto non c'è altro da aggiungere.
Se qualcuno riuscisse a creare un nuovo software per la creazione del file voti potremmo fare come "ci pare" (ovviamente come pare a Rainbow o chi per lui) altrimenti andremmo a creare un conflitto di interessi che rischierebbe di non farci utilizzare mai più FCM, mi pare evidente.

Aprire una raccolta fondi per la creazione di un nuovo software del file voti avrebbe senso oppure no....?
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Voti altra redazione nel file...

Messaggio da johndoe »

Ghebbe ha scritto: 02 mar 2024, 08:17
Rainbow6 ha scritto: 01 mar 2024, 23:08 Il secondo punto riguarda il fatto che il software alla base della creazione del file dei voti non ci appartiene, ma è di proprietà (così come il programma FCM) di fantacalcio.it che ne concede l'utilizzo ed il mantenimento delle sue funzionalità. Quindi non posso divulgare, per esempio, il suddetto software di creazione del file dei voti in quanto non mi appartiene.
Io questo non lo sapevo.
E a questo punto non c'è altro da aggiungere.
Se qualcuno riuscisse a creare un nuovo software per la creazione del file voti potremmo fare come "ci pare" (ovviamente come pare a Rainbow o chi per lui) altrimenti andremmo a creare un conflitto di interessi che rischierebbe di non farci utilizzare mai più FCM, mi pare evidente.
No, nel terzo punto
Rainbow6 ha scritto: 01 mar 2024, 23:08 Il terzo punto, strettamente legato al secondo, riguarda il fatto che di conseguenza sarebbe inopportuno andare ad inserire i voti di fantacalcio.it nel file voti per FCM e che se questo venisse fatto e notato, potrebbe portare sia a sanzioni per esserci appropriati dei loro voti, sia alla revoca dell'utilizzo del programma.
Rainbow6 esclude anche l'export "condiviso" come proposto da arghami.
Altrimenti servirebbe un'autorizzazione ufficiale di fantacalcio.it all'uso dei loro voti in FCM.
Ghebbe ha scritto: 02 mar 2024, 08:17 Aprire una raccolta fondi per la creazione di un nuovo software del file voti avrebbe senso oppure no....?
Non non ha senso: i file dei voti sono cifrati, immagino con un sistema a chiave asimmetrica, e quindi nessun software, oltre a quello esistente, può essere in grado di generare un file dei voti importabile in FCM, servirebbero le chiavi.
Rispondi