Recuperi 21 Giornata - Caso Belotti

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
alzamaier
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 ago 2017, 12:32

Recuperi 21 Giornata - Caso Belotti

Messaggio da alzamaier »

Buongiorno,
ieri sera si è giocato Bologna - Fiorentina e Belotti che è stato acquistato dalla Fiorentina nella sessione invernale di mercato, è stato titolare (voto GdS 5).
Lo stesso aveva giocato anche la partita Roma - Verona (entrato 81esimo voto GdS SV).
Nella ns lega, applicando la regola dell'attesa dei recuperi, quale voto bisogna assegnare a Belotti, SV, 5?
Qualora avesse preso voto anche nella partita con la Roma, come bisognava comportarsi?
Grazie in anticipo delle vostre interpretazioni regolamentari.
ALZ
papia
Messaggi: 1175
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Recuperi 21 Giornata - Caso Belotti

Messaggio da papia »

alzamaier ha scritto: 15 feb 2024, 13:17 Buongiorno,
ieri sera si è giocato Bologna - Fiorentina e Belotti che è stato acquistato dalla Fiorentina nella sessione invernale di mercato, è stato titolare (voto GdS 5).
Lo stesso aveva giocato anche la partita Roma - Verona (entrato 81esimo voto GdS SV).
Nella ns lega, applicando la regola dell'attesa dei recuperi, quale voto bisogna assegnare a Belotti, SV, 5?
Qualora avesse preso voto anche nella partita con la Roma, come bisognava comportarsi?
Grazie in anticipo delle vostre interpretazioni regolamentari.
ALZ
non c'è da interpretare nulla
come da regolamento, che da presidente immagino tu abbia a disposizione, a pagina 59

Calciatore con due Fantamedie nella stessa giornata
Nel caso un calciatore si trovasse a giocare due volte la stessa giornata di campionato bisognerà attenersi alle seguenti disposizioni:
(I) Se il calciatore ha ottenuto il voto e/o realizzato punti-azione in entrambe le partite, si tiene conto esclusivamente del voto e dei punti azione totalizzati nel primo incontro giocato;
(II) Se il calciatore ha ricevuto il voto e/o realizzato punti gol in una sola delle due partite giocate, si tiene conto del voto e dei punti azione totalizzati nell’incontro giocato
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Recuperi 21 Giornata - Caso Belotti

Messaggio da arghami »

E' lecito avere un piccolo dubbio, legato al fatto che Belotti ha preso SV scendendo in campo. Il nodo sta intorno alla definizione di "ha ricevuto il voto". Questo perchè tendiamo a considerare in maniera differente un giocatore che non ha preso parte al match rispetto a uno che invece è sceso in campo ma non abbastanza da prendere voto.

In mancanza di indicazioni più precise, la frase va interpretata alla lettera: SV non è un voto, SV rappresenta il fatto di non aver ricevuto voto. Tant'è vero che ai fini delle sostituzioni, un giocatore che non ha giocato e un giocatore che ha giocato ma "ricevuto" sv vengono trattati esattamente alla stessa maniera.

Quindi si applica il punto 2, a prescindere da quale evento abbia determinato il SV di Belotti.
Se invece Belotti avesse preso voto, si sarebbe applicato il punto 1.
papia
Messaggi: 1175
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Recuperi 21 Giornata - Caso Belotti

Messaggio da papia »

arghami ha scritto: 15 feb 2024, 13:57 E' lecito avere un piccolo dubbio, legato al fatto che Belotti ha preso SV scendendo in campo. Il nodo sta intorno alla definizione di "ha ricevuto il voto". Questo perchè tendiamo a considerare in maniera differente un giocatore che non ha preso parte al match rispetto a uno che invece è sceso in campo ma non abbastanza da prendere voto.

In mancanza di indicazioni più precise, la frase va interpretata alla lettera: SV non è un voto, SV rappresenta il fatto di non aver ricevuto voto. Tant'è vero che ai fini delle sostituzioni, un giocatore che non ha giocato e un giocatore che ha giocato ma "ricevuto" sv vengono trattati esattamente alla stessa maniera.

Quindi si applica il punto 2, a prescindere da quale evento abbia determinato il SV di Belotti.
Se invece Belotti avesse preso voto, si sarebbe applicato il punto 1.

HAI RAGIONE, mi sono spiegato male IO,
la NON interpretazione visto che c'è un regolamento per me era sul punto 2.
Di certo, è dirimente, e andrebbe a mio avviso regolamentato, il SV...non si può distinguere il SV che ha giocato con una non convocazione, ad esempio, Come per esempio interpretare, in caso di doppio giornale, un 6 e sv insieme?
A mio personalissimo e opinabile modo di vedere, il sv di Belotti va preso come voto essendo sceso in campo, per esempio. PER FORTUNA non ho alcun problema in questa GIORNATA, ma lo avrei interpretato così.
Luca che ne pensi?
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Recuperi 21 Giornata - Caso Belotti

Messaggio da arghami »

papia ha scritto: 15 feb 2024, 14:10 HAI RAGIONE, mi sono spiegato male IO,[/b] la NON interpretazione visto che c'è un regolamento per me era sul punto 2.
In effetti io sono partito già oltre, dando per scontato l'esistenza di un regolamento (che invece l'autore del post probabilmente non conosceva)
papia ha scritto: 15 feb 2024, 14:10 Di certo, è dirimente, e andrebbe a mio avviso regolamentato, il SV...non si può distinguere il SV che ha giocato con una non convocazione, ad esempio, Come per esempio interpretare, in caso di doppio giornale, un 6 e sv insieme?
A mio personalissimo e opinabile modo di vedere, il sv di Belotti va preso come voto essendo sceso in campo, per esempio. PER FORTUNA non ho alcun problema in questa GIORNATA, ma lo avrei interpretato così.
E' un bel problema se cominci a fare tutte queste distinzioni... perchè a questo punto dovresti distinguere il SV in campo, il SV in panchina, il non convocato... e tarare di conseguenza anche i meccanismi di sostituzione e le medie voto per chi usa più di un giornale. Senza contare che FCM non distinguerebbe niente di tutto ciò...
fabioskara
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 set 2017, 13:03

Re: Recuperi 21 Giornata - Caso Belotti

Messaggio da fabioskara »

Chiedo scusa…per caso è previsto il rilascio di un file voti aggiornato della 21a giornata dopo la disputa di Bologna-Fiorentina?
Grazie mille per il consueto supporto!!🙏🙏
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Recuperi 21 Giornata - Caso Belotti

Messaggio da Rainbow6 »

fabioskara ha scritto: 15 feb 2024, 16:23 Chiedo scusa…per caso è previsto il rilascio di un file voti aggiornato della 21a giornata dopo la disputa di Bologna-Fiorentina?
Grazie mille per il consueto supporto!!🙏🙏
https://www.legafantacalciosanremo.it/f ... 704#p24704
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
alzamaier
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 ago 2017, 12:32

Re: Recuperi 21 Giornata - Caso Belotti

Messaggio da alzamaier »

Buongiorno a tutti,
vi ringrazio per la puntuale assistenza ricevuta.
In effetti, non ricordavo la regola contenuta a pagina 59 che è chiara e esplicativa.
Buona giornata.
Mario
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Recuperi 21 Giornata - Caso Belotti

Messaggio da arghami »

Riprendo l'argomento per introdurre una discussione: secondo voi la regola è giusta?

Riflettendoci, secondo me sarebbe più corretto considerare sempre e comunque la prestazione del primo incontro, anche se SV e indipendentemente dall'esito del secondo incontro. Questo perchè, quando io schiero un giocatore, lo faccio considerando la squadra in cui gioca e il relativo avversario di quella giornata. Se va a giocare una seconda volta la stessa giornata, lo fa con una squadra diversa e un avversario diverso, evento completamente fuori dal mio controllo.
Avatar utente
Zamora
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 set 2023, 02:59

Re: Recuperi 21 Giornata - Caso Belotti

Messaggio da Zamora »

arghami ha scritto: 27 feb 2024, 16:37 Riprendo l'argomento per introdurre una discussione: secondo voi la regola è giusta?

Riflettendoci, secondo me sarebbe più corretto considerare sempre e comunque la prestazione del primo incontro, anche se SV e indipendentemente dall'esito del secondo incontro. Questo perchè, quando io schiero un giocatore, lo faccio considerando la squadra in cui gioca e il relativo avversario di quella giornata. Se va a giocare una seconda volta la stessa giornata, lo fa con una squadra diversa e un avversario diverso, evento completamente fuori dal mio controllo.
Il ragionamento non fa una grinza ma farei un ulteriore distinguo.
Belotti in Roma-Verona della 21^ giornata era regolarmente convocato, giocò 9 minuti e sarebbe quindi preferibile considerare definitivo il suo SV, tralasciando il voto preso in Bologna-Fiorentina
Nella stessa partita NGONGE del Verona non venne convocato in quanto ceduto in settimana al Napoli. Per il possessore di Ngonge ritengo quindi giusto tenere conto del voto eventuale di Sassuolo-Napoli in programma domani.
Rispondi