Recuperi 21 Giornata - Caso Belotti

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Recuperi 21 Giornata - Caso Belotti

Messaggio da Rainbow6 »

attenzione. Il s.v. è una testimonianza che quel calciatore è sceso in campo ma non un tempo sufficiente (o senza fare azioni di rilievo) tale da meritare un voto. Anche un calciatore che, per esempio, entra negli ultimi 30 secondi di partita ha sv ma ha il medesimo impatto sulla partita del suo compagno che resta fino al termine in panchina.
E poi, ammettessimo che un s.v. sia una valutazione tale da non "autorizzare" il voto nel recupero,, significherebbe che ad un s.v. corrisponderebbe una valutazione pari a 0 e non dovrebbe dare diritto ad una sostituzione, mentre il calciatore s.v. viene sostituito dalla propria riserva di ruolo.
Sul fatto che uno abbia schierato Belotti pensandolo nella Roma e poi se lo trova con il voto della Fiorentina... fa parte di quell'insieme di imponderabile che governa le sorti del fantacalcio, e francamente non credo sia di certo questo uno dei fattori di indeterminatezza più significativi!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
paxx73
Messaggi: 233
Iscritto il: 09 ago 2016, 17:33

Re: Recuperi 21 Giornata - Caso Belotti

Messaggio da paxx73 »

arghami ha scritto: 27 feb 2024, 16:37 Riprendo l'argomento per introdurre una discussione: secondo voi la regola è giusta?

Riflettendoci, secondo me sarebbe più corretto considerare sempre e comunque la prestazione del primo incontro, anche se SV e indipendentemente dall'esito del secondo incontro. Questo perchè, quando io schiero un giocatore, lo faccio considerando la squadra in cui gioca e il relativo avversario di quella giornata. Se va a giocare una seconda volta la stessa giornata, lo fa con una squadra diversa e un avversario diverso, evento completamente fuori dal mio controllo.
Nella mia lega sono anni che facciamo come dici tu. Il fantallenatore schiera un giocatore anche guardando la squadra che incontra ed è giusto che sia schierabile solamente nella squadra di appartenenza quando è stata fatta la formazione.
Facciamo un esempio pratico con lo stesso Belotti, lo schiero perchè so che c'è ad esempio Roma-Salernitana preferendolo a un altro attaccante, per una qualsiasi ragione non gioca e mi tocca prendere il suo voto del recupero (sempre facendo un esempio estremo) Inter-Fiorentina. Sinceramente non mi sembra una cosa giusta...
pilu72
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 gen 2017, 18:01

Re: Recuperi 21 Giornata - Caso Belotti

Messaggio da pilu72 »

https://www.goal.com/it/liste/belotti-r ... daf045cb95

"Che succede in questi casi al Fantacalcio? Il regolamento prevede che se il calciatore è già sceso in campo con la vecchia squadra nel turno X (prendendo un voto oppure un SV) rimane valida la sua prima prestazione e quella eventuale del recupero viene considerata inesistente."

Il concetto è che un giocatore NON PUO' ESSERE GIUDICATO 2 VOLTE nella stessa giornata.
Belotti, giocando 9 minuti, è stato GIUDICATO s.v., pertanto, credo che debba essere considerato il voto (in questo caso s.v.) preso nella gara disputata con la Roma.

Lo stesso sito del Fantacalcio conferma la regola sopra citata:

https://www.fantacalcio.it/news/calcio- ... ata-456609
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Recuperi 21 Giornata - Caso Belotti

Messaggio da arghami »

pilu72 ha scritto: 29 feb 2024, 15:18 https://www.goal.com/it/liste/belotti-r ... daf045cb95

"Che succede in questi casi al Fantacalcio? Il regolamento prevede che se il calciatore è già sceso in campo con la vecchia squadra nel turno X (prendendo un voto oppure un SV) rimane valida la sua prima prestazione e quella eventuale del recupero viene considerata inesistente."

Il concetto è che un giocatore NON PUO' ESSERE GIUDICATO 2 VOLTE nella stessa giornata.
Belotti, giocando 9 minuti, è stato GIUDICATO s.v., pertanto, credo che debba essere considerato il voto (in questo caso s.v.) preso nella gara disputata con la Roma.

Lo stesso sito del Fantacalcio conferma la regola sopra citata:

https://www.fantacalcio.it/news/calcio- ... ata-456609
Questo è il regolamento di fantacalcio.it (ossia gazzetta), non il vecchio regolamento FFC che usiamo qui.
Tra l'altro, SV a mio avviso NON E' un voto, è proprio una questione di lingua italiana

Chiaramente se seguite un altro regolamento dovete effettuare la modifica nei voti
scalemar
Messaggi: 112
Iscritto il: 31 lug 2017, 15:33

Re: Recuperi 21 Giornata - Caso Belotti

Messaggio da scalemar »

Rainbow6 ha scritto: 27 feb 2024, 23:55 attenzione. Il s.v. è una testimonianza che quel calciatore è sceso in campo ma non un tempo sufficiente (o senza fare azioni di rilievo) tale da meritare un voto. Anche un calciatore che, per esempio, entra negli ultimi 30 secondi di partita ha sv ma ha il medesimo impatto sulla partita del suo compagno che resta fino al termine in panchina.
E poi, ammettessimo che un s.v. sia una valutazione tale da non "autorizzare" il voto nel recupero,, significherebbe che ad un s.v. corrisponderebbe una valutazione pari a 0 e non dovrebbe dare diritto ad una sostituzione, mentre il calciatore s.v. viene sostituito dalla propria riserva di ruolo.
Sul fatto che uno abbia schierato Belotti pensandolo nella Roma e poi se lo trova con il voto della Fiorentina... fa parte di quell'insieme di imponderabile che governa le sorti del fantacalcio, e francamente non credo sia di certo questo uno dei fattori di indeterminatezza più significativi!
Una domanda, nella mia lega ci sono delle persone con poco cervello che vorrebbero mettere sv a Belotti perchè la regola non gli piace.... e quindi cambiarla dopo aver visto i risultati.... (qualcuno sostiene che sv sia un voto ma in italiano significa senza voto, come dire che uno senza soldi abbia i soldi, pensate a che livelli siamo) quelle persone molto intelligenti questa giornata hanno schierato una formazione con bettega totti ecc. Ovviamente saranno espulse dalla lega. Ma da regolamento quando faccio i risultati dovrò mettere come totale 0, oppure gli devo mettere la formazione precedente?
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Recuperi 21 Giornata - Caso Belotti

Messaggio da Rainbow6 »

scalemar ha scritto: 01 mar 2024, 11:01Una domanda, nella mia lega ci sono delle persone con poco cervello che vorrebbero mettere sv a Belotti perchè la regola non gli piace.... e quindi cambiarla dopo aver visto i risultati.... (qualcuno sostiene che sv sia un voto ma in italiano significa senza voto, come dire che uno senza soldi abbia i soldi, pensate a che livelli siamo) quelle persone molto intelligenti questa giornata hanno schierato una formazione con bettega totti ecc. Ovviamente saranno espulse dalla lega. Ma da regolamento quando faccio i risultati dovrò mettere come totale 0, oppure gli devo mettere la formazione precedente?
Le regole non si cambiano MAI a stagione in corso. Questo è un punto che secondo me dovrebbe essere assolutamente inderogabile in ogni Lega che possa definirsi seria.
Per la questione di chi ritiene il s.v. di Belotti una valutazione che quindi non darebbe diritto al giocatore di ricevere il voto maturato nella Fiorentina, suggerirei di chiedere allora perchè in ogni altra giornata di campionato ammetta la sostituzione di un calciatore s.v. e non si batta per attribuirgli uno zero senza fare entrare la riserva nel ruolo.
Per chi invece ha schierato formazioni come quella che dici, il regolamento prevede già come procedere nel caso una squadra schieri calciatori che non possiede. Applica quindi una regola che esiste già e per cui quindi non devi inventare nulla.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Rispondi