Run Time Error 13

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
fefo81
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 set 2021, 17:50

Run Time Error 13

Messaggio da fefo81 »

Salve ragazzi,

non so se qualcuno sia in grado di aiutarmi.
Ricevo il seguente errore quando vado a calcolare la giornata: Run Time Error 13 - Type Mismatch

Ho nella stessa giornata, l'ultima, finale Coppa e Supercoppa. Una squadra gioca entrambe le partite.

Grazie,

Pietro
fefo81
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 set 2021, 17:50

Re: Run Time Error 13

Messaggio da fefo81 »

Un aggiornamento sul problema:

Ho provato a eliminare la Supercoppa lasciando solo la finale di coppa ma dà sempre lo stesso errore.

Va detto che la coppa, a stagione in corso, è stata spostata dalla 34ma giornata di Serie A alla 38ma. Forse questa cosa ha incasinato il tutto?
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Run Time Error 13

Messaggio da Rainbow6 »

dovresti controllare in SCHEMA COMPETIZIONE la struttura delle due competizioni, in particolar modo che non ci siano dei passaggi di girone "impossibili" che mandano in crash FCM.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
fefo81
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 set 2021, 17:50

Re: Run Time Error 13

Messaggio da fefo81 »

Ciao e grazie della risposta.
Ho fatto diversi esperimenti. Creando la finale coppa senza link con le semifinali, creare supercoppa senza link con campionato e coppa. Solo finale coppa o solo supercoppa. Niente. Dà sempre lo stesso errore. Non vedo passaggi impossibili. Cosa posso provare?
fefo81
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 set 2021, 17:50

Re: Run Time Error 13

Messaggio da fefo81 »

UPDATE
Altra cosa strana. Ho linkato finale coppa alla semifinale e la supercoppa al campionato (inserendo la seconda squadra, vincitrice coppa, in modo manuale). Sia finale coppa che supercoppa si giocano entrambe alla 38ma di Serie A.
Ho provato a fare calcolo senza inserire formazioni e l'errore non è comparso. Quando ho inserito le formazioni è invece spuntato di nuovo l'errore
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Run Time Error 13

Messaggio da arghami »

fefo81 ha scritto: 06 giu 2023, 20:14 UPDATE
Altra cosa strana. Ho linkato finale coppa alla semifinale e la supercoppa al campionato (inserendo la seconda squadra, vincitrice coppa, in modo manuale). Sia finale coppa che supercoppa si giocano entrambe alla 38ma di Serie A.
Ho provato a fare calcolo senza inserire formazioni e l'errore non è comparso. Quando ho inserito le formazioni è invece spuntato di nuovo l'errore
Quindi hai la partita di supercoppa alla 38° i cui partecipanti sono determinati dalla finale di coppa che è sempre alla 38°, più la vincitrice del campionato che si determina anch'esso alla 38°? Questo sicuramente è un problema. Ti consiglio di lasciare la supercoppa senza nessun collegamento, calcolare prima campionato e coppa, poi rientrare nella supercoppa, impostare manualmente le due squadre partecipanti e ricalcolare.
fefo81
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 set 2021, 17:50

Re: Run Time Error 13

Messaggio da fefo81 »

Il campionato si è chiuso alla 37ma, quindi solo la Coppa può dare eventualmente problemi. Pensando anche io a questa questione, avevo in seguito impostato manualmente i partecipanti alla supercoppa. Però il problema non si è risolto. Non so se qualcosa si è corrotto e forse è meglio ripartire da un backup precedente.
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Run Time Error 13

Messaggio da arghami »

Sì probabilmente ti può convenire ripartire da un backup. C'è solo un particolare che mi insospettisce: è possibile che sia rimasto qualche traccia del fatto che la finale di coppa era originariamente prevista per la 34, e quindi lui cerca di applicare che so, le rose della 34, a un evento della 38? Come è stato fatto questo spostamento?
fefo81
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 set 2021, 17:50

Re: Run Time Error 13

Messaggio da fefo81 »

Anche io ho il sospetto che il problema originale sia lo spostamento della coppa. Ora non ricordo precisamente ma credo di aver semplicemente cambiato giornata spostando dalla 34ma alla 38 e lasciando tutto il resto alterato.

P.s.
I backup da dove li recupero?
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Run Time Error 13

Messaggio da Rainbow6 »

Mi mandi un export della tua lega (Menu File, Esporta Lega) all'indirizzo fantamanager.ffc@gmail.com, descrivendomi il problema il più dettagliatamente possibile? Grazie!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Rispondi