rigorista s.v.

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
vudi
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 set 2016, 09:54

rigorista s.v.

Messaggio da vudi »

Buongiorno, ho cercato anche nel regolamento completo, ma non trovo spiegazioni riguardo ai rigoristi senza voto.
Io mi ricordo che manualmente - tanti anni fa - consideravamo il rigorista senza voto come rigore sbagliato. Adesso, per praticità, ci affidiamo completamente al calcolo automatico di Fanta Manager dove il rigorista viene invece sostituito.
Ovviamente nel nostro caso c'è in ballo un passaggio di turno ed è un bel problema.
Mi dite cortesemente se esiste una regola ufficiale?
Grazie!!
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: rigorista s.v.

Messaggio da arghami »

Regola 13, punto 11, lettera d:
c. Verrà obbligatoriamente calciata una serie di 5 calci di rigore, che verranno tirati dai primi 5 calciatori indicati nell’elenco dei rigoristi. Si comparano i rigoristi delle due squadre nell’ordine indicato nell’elenco dei rigoristi: il rigorista che ha preso Voto sufficiente (uguale o maggiore di 6) segna il rigore; il rigorista che ha preso voto insufficiente (minore di 6) sbaglia il rigore. Al termine dei 5 calci di rigore regolamentari verrà dichiarata vincente la squadra che ha segnato più rigori.

Nota Ufficiale della FFC
Ricordiamo che per i calci di rigore si deve prendere in considerazione solo il Voto assegnato dal Quotidiano Ufficiale senza somma e/o sottrazione dei Punti-gol o dei Punti-cartellino.

d. I rigori verranno comunque tirati solo dai calciatori che hanno effettivamente giocato e preso un voto (nei tempi regolamentari o supplementari). Chi non ha preso parte alla fantapartita (ovvero gli s.v., i n.g. e chi non ha proprio giocato) sarà scartato e si passerà al giocatore seguente nella lista dei rigoristi.
vudi
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 set 2016, 09:54

Re: rigorista s.v.

Messaggio da vudi »

Grazie mille per il chiarimento
Rispondi