Partita ad eliminazione diretta - Mancato calcolo rigoristi

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
the_fab
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 ago 2016, 14:18

Partita ad eliminazione diretta - Mancato calcolo rigoristi

Messaggio da the_fab »

Buongiorno a tutti,
stamani mi si presenta questo strano caso: in un ritorno di partita ad eliminazione diretta, con doppio pareggio (e non gol in trasferta che vale doppio - almeno credo...), non mi calcola i rigori (supplementari disabilitati), ma mi manda direttamente in finale la squadra che ha ottenuto più punti totali.

La situazione è la seguente:
And.: Squadra A-Squadra B 2-2 (64,5-66,0)
Rit.: Squadra A-Squadra B 1-1 (65,5-65,5)*

* ho simulato i voti dei giocatori delle squadre impegnate stasera per simulare il pareggio

Le impostazioni della competizione sono le seguenti:

Immagine


Immagine


...A regola, essendoci due pareggi (con uno scarto TOTALE di 1,5 punti) dovrebbe calcolare i rigori (dai quali uscirebbe vincente la Squadra A), mentre il programma non me li calcola (dando come vincente la Squadra B)... Come mai?!?

N.B.: Io non sono né la Squadra A, né la Squadra B; sono la Squadra C, che è stata eliminata perché aveva contro Boulaye Dià... :evil: :evil: :evil:

GRAZIE
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Partita ad eliminazione diretta - Mancato calcolo rigoristi

Messaggio da johndoe »

the_fab ha scritto: 04 mag 2023, 10:47 stamani mi si presenta questo strano caso: in un ritorno di partita ad eliminazione diretta, con doppio pareggio (e non gol in trasferta che vale doppio - almeno credo...), non mi calcola i rigori (supplementari disabilitati), ma mi manda direttamente in finale la squadra che ha ottenuto più punti totali.
Dal manuale in linea di FCM:
Attenzione: nei gironi con squadre che giocano delle partite ad Eliminazione Diretta una Classifica "speciale" ha la priorità rispetto alla Classifica specificata nel girone. Tale classifica prevede Punti, Gol Fatti e Gol Fatti x2 fuori casa: in caso di ulteriore pareggio si procede con Supplementari (se abilitati), Rigori (se abilitati), Migliore Media Totali Squadra e Sorteggio. Se una di queste quattro ultime opzioni non è abilitata allora entra in gioco la Classifica specificata nel girone.

Quindi credo che FCM sta applicando la sua Classifica "Speciale" e sia ancora nella versione "Gol Fatti x2 fuori casa".
Che versione di FCM hai?
Eventualmente leggi qui.
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Partita ad eliminazione diretta - Mancato calcolo rigoristi

Messaggio da arghami »

Non ci fate affidamento, ma ho un vago ricordo che i rigori entrano in funzione solo quando sono abilitati anche i supplementari...
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Partita ad eliminazione diretta - Mancato calcolo rigoristi

Messaggio da johndoe »

arghami ha scritto: 04 mag 2023, 12:31 Non ci fate affidamento, ma ho un vago ricordo che i rigori entrano in funzione solo quando sono abilitati anche i supplementari...
No, i rigori funzionano regolarmente anche senza supplementari.
Avatar utente
lukesky
Messaggi: 1274
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:02
Località: Perugia
Contatta:

Re: Partita ad eliminazione diretta - Mancato calcolo rigoristi

Messaggio da lukesky »

Quale versione di FCM stai utilizzando ?
Per non gestire il gol in trasferta che vale doppio, è neccessaria la versione 8.6 di FCM.
Ti rimando al link relativo:
http://www.legafantacalciosanremo.it/fo ... =19&t=4319
papia
Messaggi: 1175
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Partita ad eliminazione diretta - Mancato calcolo rigoristi

Messaggio da papia »

piuttosto, sarei curioso come impostate i criteri dell'eliminazione diretta delle coppe
perchè io ogni anno sono costretto a mettere dei passaggi in manuale.

QUali criteri impostate per un semplicissimo andata e ritorno stile coppe europee?
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Partita ad eliminazione diretta - Mancato calcolo rigoristi

Messaggio da johndoe »

papia ha scritto: 05 mag 2023, 06:49 piuttosto, sarei curioso come impostate i criteri dell'eliminazione diretta delle coppe
perchè io ogni anno sono costretto a mettere dei passaggi in manuale.
QUali criteri impostate per un semplicissimo andata e ritorno stile coppe europee?
Io ce li ho impostati così, ma tanto poi, come scritto nel manuale, se sono partite ad eliminazione diretta, usa i suoi criteri.
Immagine
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Partita ad eliminazione diretta - Mancato calcolo rigoristi

Messaggio da Rainbow6 »

Ciao, in attesa di capire che versione di FCM utilizzi, concordo sull'impostazione degli screenshot che è stata mostrata per papia.
Nel mio caso, tuttavia, spunto anche la casella relativa ai tempi supplementari.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
papia
Messaggi: 1175
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Partita ad eliminazione diretta - Mancato calcolo rigoristi

Messaggio da papia »

johndoe ha scritto: 05 mag 2023, 09:44
papia ha scritto: 05 mag 2023, 06:49 piuttosto, sarei curioso come impostate i criteri dell'eliminazione diretta delle coppe
perchè io ogni anno sono costretto a mettere dei passaggi in manuale.
QUali criteri impostate per un semplicissimo andata e ritorno stile coppe europee?
Io ce li ho impostati così, ma tanto poi, come scritto nel manuale, se sono partite ad eliminazione diretta, usa i suoi criteri.
Immagine

che....si può dire...non funzionano (perchè neanche con i vostri criteri non funzionano)
cioè mi fa qualificare due squadre alle semifinali che hanno giocato contro ai quarti...
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Partita ad eliminazione diretta - Mancato calcolo rigoristi

Messaggio da johndoe »

papia ha scritto: 05 mag 2023, 14:21
johndoe ha scritto: 05 mag 2023, 09:44
papia ha scritto: 05 mag 2023, 06:49 piuttosto, sarei curioso come impostate i criteri dell'eliminazione diretta delle coppe
perchè io ogni anno sono costretto a mettere dei passaggi in manuale.
QUali criteri impostate per un semplicissimo andata e ritorno stile coppe europee?
Io ce li ho impostati così, ma tanto poi, come scritto nel manuale, se sono partite ad eliminazione diretta, usa i suoi criteri.
Immagine
che....si può dire...non funzionano (perchè neanche con i vostri criteri non funzionano)
cioè mi fa qualificare due squadre alle semifinali che hanno giocato contro ai quarti...
'Spetta, questa è solo la classifica, poi bisogna guardare i passaggi di turno nella scheda "Passaggi".
Rispondi