Partita ad eliminazione diretta - Mancato calcolo rigoristi

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
papia
Messaggi: 1175
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Partita ad eliminazione diretta - Mancato calcolo rigoristi

Messaggio da papia »

johndoe ha scritto: 05 mag 2023, 14:59
papia ha scritto: 05 mag 2023, 14:21
johndoe ha scritto: 05 mag 2023, 09:44
Io ce li ho impostati così, ma tanto poi, come scritto nel manuale, se sono partite ad eliminazione diretta, usa i suoi criteri.
Immagine
che....si può dire...non funzionano (perchè neanche con i vostri criteri non funzionano)
cioè mi fa qualificare due squadre alle semifinali che hanno giocato contro ai quarti...
'Spetta, questa è solo la classifica, poi bisogna guardare i passaggi di turno nella scheda "Passaggi".
si certo John, ma i parametri di classificazione non sono nei passaggi, che, ad occhio, si limita a posizionare i qualificati nel girone successivo in determinate posizioni
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Partita ad eliminazione diretta - Mancato calcolo rigoristi

Messaggio da johndoe »

papia ha scritto: 05 mag 2023, 17:21
johndoe ha scritto: 05 mag 2023, 14:59
papia ha scritto: 05 mag 2023, 14:21
che....si può dire...non funzionano (perchè neanche con i vostri criteri non funzionano)
cioè mi fa qualificare due squadre alle semifinali che hanno giocato contro ai quarti...
'Spetta, questa è solo la classifica, poi bisogna guardare i passaggi di turno nella scheda "Passaggi".
si certo John, ma i parametri di classificazione non sono nei passaggi, che, ad occhio, si limita a posizionare i qualificati nel girone successivo in determinate posizioni
Ma nei passaggi puoi dire, per assurdo, che il 1º di quel girone va alle semifinali e che anche il 2º ci va e magari farli incontrare di nuovo. È tutto molto flessibile e configurabile.
Com’è la scheda “Passaggi” del tuo girone incriminato?
papia
Messaggi: 1175
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Partita ad eliminazione diretta - Mancato calcolo rigoristi

Messaggio da papia »

johndoe ha scritto: 05 mag 2023, 22:41
papia ha scritto: 05 mag 2023, 17:21
johndoe ha scritto: 05 mag 2023, 14:59
'Spetta, questa è solo la classifica, poi bisogna guardare i passaggi di turno nella scheda "Passaggi".
si certo John, ma i parametri di classificazione non sono nei passaggi, che, ad occhio, si limita a posizionare i qualificati nel girone successivo in determinate posizioni
Ma nei passaggi puoi dire, per assurdo, che il 1º di quel girone va alle semifinali e che anche il 2º ci va e magari farli incontrare di nuovo. È tutto molto flessibile e configurabile.
Com’è la scheda “Passaggi” del tuo girone incriminato?
è flessibile se ti vuoi cambiare qualcosa
se vuoi impostare un semplicissimo A/r dove passano quelli che devono passare, ogni tanto, sfarfalla
esempio. se due squadre quarto A parteggiano A e R, e nell'altro quarto B una squadra esce perchè vince andata e perde ritorno, capace che quella che ha vinto e persa una partita la da come qualificata....
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Partita ad eliminazione diretta - Mancato calcolo rigoristi

Messaggio da johndoe »

papia ha scritto: 09 mag 2023, 18:26 se vuoi impostare un semplicissimo A/r dove passano quelli che devono passare, ogni tanto, sfarfalla
esempio. se due squadre quarto A parteggiano A e R, e nell'altro quarto B una squadra esce perchè vince andata e perde ritorno, capace che quella che ha vinto e persa una partita la da come qualificata....
Io non ho mai avuto problemi, né con la Coppa di Lega (quarti + semifinali + finali tutte A/R), né con una coppa che ora non giochiamo più che era un po' più complessa (giorni + semifinali A/R + finale).
Se hai un esempio sottomano lo valutiamo.
papia
Messaggi: 1175
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Partita ad eliminazione diretta - Mancato calcolo rigoristi

Messaggio da papia »

johndoe ha scritto: 09 mag 2023, 18:57
papia ha scritto: 09 mag 2023, 18:26 se vuoi impostare un semplicissimo A/r dove passano quelli che devono passare, ogni tanto, sfarfalla
esempio. se due squadre quarto A parteggiano A e R, e nell'altro quarto B una squadra esce perchè vince andata e perde ritorno, capace che quella che ha vinto e persa una partita la da come qualificata....
Io non ho mai avuto problemi, né con la Coppa di Lega (quarti + semifinali + finali tutte A/R), né con una coppa che ora non giochiamo più che era un po' più complessa (giorni + semifinali A/R + finale).
Se hai un esempio sottomano lo valutiamo.
quando hai tempo, mi daresti i tuoi criteri di classifica per i passaggi di una semplice coppa, partite di a/r con supplementari e rigori, e nuova regola uefa? così per confronto
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Partita ad eliminazione diretta - Mancato calcolo rigoristi

Messaggio da johndoe »

papia ha scritto: 10 mag 2023, 09:48 quando hai tempo, mi daresti i tuoi criteri di classifica per i passaggi di una semplice coppa, partite di a/r con supplementari e rigori, e nuova regola uefa? così per confronto
Schema competizione
Immagine

Classifica di tutti i gironi
Immagine

Passaggi
Sono tutti molto simili, questo è quello del girone 2 (primo girone dei quarti), la vincente andrà a giocare come prima squadra della prima semifinale (girone 6)
Immagine

Questo è quello del girone 3 (secondo girone dei quarti), la vincente andrà a giocare come seconda squadra della prima semifinale (girone 6)
Immagine

E così via. Il tutto si può ottenere anche con l'autocomposizione delle competizioni.

Per avere la nuova regola UEFA (abolizione del Gol Fuori Casa x2) è sufficiente aggiornare FCM alla versione 8.6.0.
papia
Messaggi: 1175
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Partita ad eliminazione diretta - Mancato calcolo rigoristi

Messaggio da papia »

è CHE IO ho tutto più o meno come te.
Non hai una sola squadra a girone giusto?

Io ho ad esempio un girone quarti di finale dove si scontrano le squadre e i criteri identici ai tuoi di classifica

ma è capitato che se in una delle partite A vs B c'è una vittoria a testa e nell'altro quarto C vs D ci sono due pari e passa una esempio C per i gol fuori casa, mi ritrovo alle semifinali A B e C, perchè nella "classifica" hanno A e B 3 punti, e C 1 punto
è complesso da spiegare scrivendolo :D
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Partita ad eliminazione diretta - Mancato calcolo rigoristi

Messaggio da johndoe »

papia ha scritto: 10 mag 2023, 15:14 ma è capitato che se in una delle partite A vs B c'è una vittoria a testa e nell'altro quarto C vs D ci sono due pari e passa una esempio C per i gol fuori casa, mi ritrovo alle semifinali A B e C, perchè nella "classifica" hanno A e B 3 punti, e C 1 punto
è complesso da spiegare scrivendolo :D
Ma se il girone destinazione ha due posti, come fanno a starci tre squadre?
papia
Messaggi: 1175
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Partita ad eliminazione diretta - Mancato calcolo rigoristi

Messaggio da papia »

johndoe ha scritto: 10 mag 2023, 19:34
papia ha scritto: 10 mag 2023, 15:14 ma è capitato che se in una delle partite A vs B c'è una vittoria a testa e nell'altro quarto C vs D ci sono due pari e passa una esempio C per i gol fuori casa, mi ritrovo alle semifinali A B e C, perchè nella "classifica" hanno A e B 3 punti, e C 1 punto
è complesso da spiegare scrivendolo :D
Ma se il girone destinazione ha due posti, come fanno a starci tre squadre?
Questo è un esempio di come io ho sempre impostato ad esempio dei quarti di finale.
https://www.lcaruso81.altervista.org/Do ... girone.png

Dove sbaglio? Ci sta che sbaglio da sempre :D

Gli incontri sono impostati come "andata (o ritorno) di eliminazione diretta)
La classifica come la tua
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Partita ad eliminazione diretta - Mancato calcolo rigoristi

Messaggio da johndoe »

papia ha scritto: 11 mag 2023, 21:53 Dove sbaglio? Ci sta che sbaglio da sempre :D
Perché hai messo tutte le partite dei quarti nello stesso girone!

Devi fare un girone per ciascun quarto (quindi 4 gironi), un girone per ciascuna semifinale (2 gironi) e poi un girone per la finale. Così:
Immagine

Ciascun girone ha 2 sole squadre iscritte e ha due partite (andata di scontro diretto + ritorno di scontro diretto).
Immagine

Prova l'autocomposizione della Coppa di Lega.
Rispondi