Team per assegnazione assist

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
scalemar
Messaggi: 112
Iscritto il: 31 lug 2017, 15:33

Team per assegnazione assist

Messaggio da scalemar »

Ciao ragazzi, sto cercando dei volontari per creare un team che diventi una fonte di assegnazione degli assist, che sia utile per chi poi la vorrà seguire.
Il tutto nasce dalla necessità che la gazzetta dello sport ha smesso di assegnare gli assist e si limita a copiare quello deciso dalla lega serie A. Per chi non lo sapesse la lega serie A assegna gli assist praticamente a tutti, anche sui passaggi non volontari, anche sui rimpalli, senza nessun criterio.
In queste prime 10 giornate ho monitorato la fonte fantacalcio.it e ho constatato che fanno parecchia confusione: assegnano assist sui tiri in porta (vedi kostic e leris), la giornata 8 gli Assist di Zielinsky e Politano sono praticamente identici ma uno è standard e uno è soft, i calci piazzati di Pellegrini e Samardzic sono praticamente identici uno ha standard e uno ha soft, la giornata 10 danno assist addirittura gold a calhanoglu ma Barella per segnare deve scartare un difensore, idem assist a soppy sul gol di Lookman danno standard ma lookman manda a vuoto un difensore e rientra sul sinistra prima di segnare.
Esiste questo sito che è buono https://www.fantapiu3.com/stats-serie-a ... azione.php ma qui invece assegnano assist sui passaggi dei gol da fuori area, dare assist a cambiaso per il gol di Barrow mi pare esagerato, in quanto il contributo al gol è veramente minimo. Oppure un assist di Doig dove il cross viene deviato da un difensore e la traiettoria della palla cambia in modo determinante per il gol.
In generale l'idea che avevo io era quella di assegnare un assist solo quando un passaggio è decisivo per il gol, il passaggio deve essere volontario e deve mettere il compagno nelle condizioni di segnare in modo diretto, quindi se ho bisogno di eludere intervento di un difensore non dovrebbe essere assist, se ti lancio in campo aperto anche se devi fare 50 metri per segnare è assist, se hai davanti un difensore ma tiri senza scartarlo è assist (non vale per i tiri da 20 metri). Calci da fermo non sono assist.
Sarebbe interessante casomai per gli assist al limite assegnare +0.5, ad esempio Calhanoglu e il secondo di Soppy questa giornata varrebbero 0.5.
Ovviamente siccome ci sono le zone di grigio è importante avere ad esempio un team di almeno 5 persone che secondo i criteri elencati esprimono il loro parere e poi si fa a maggioranza.
Avevo pensato a lukesky, papia, andre75, mauz79 che avevavo partecipato ad un vecchio messassio su questo tema, e a chi vuole partecipare con serietà.
Se Luca (Rainbow6) poi è d'accordo si potrebbe creare un topic assist ufficiale del forum, dove però nessuno può scrivere ma solo visualizzare (ovviamente questo discorso non c'entra nulla col file di FCM che continua a uscire con gli assist della lega).
Rispondi