Non funziona l'aggiornamento guidato

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
clamex
Messaggi: 27
Iscritto il: 15 ago 2017, 22:25

Non funziona l'aggiornamento guidato

Messaggio da clamex »

Ciao a tuti, ho un problema sul FCM nell''aggiornamento guidato, improvvisamente ha smesso di funzionare, ho già scaricato il file giocatori della stagione 22/23 e le prime 7 giornate di voti con l'aggiornamento guidato e tutto funzionava regolarmente, ora se clicco sul pulsante scarica mi esce "impossibile trovare il file di lista (Errore richiesta HTTP: firewall?)" non capisco cosa sia successo e non so come correggere l'errore.
Ho provato a vedere sul forum ma non sono riuscito a trovare una soluzione, premetto che non sono esperto in informatica e se ci fosse una soluzione ho bisogno di una spiegazione passo passo
Grazie anticipatamente per le risposte
Claudio
papia
Messaggi: 1175
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Non funziona l'aggiornamento guidato

Messaggio da papia »

clamex ha scritto: 30 set 2022, 13:34 Ciao a tuti, ho un problema sul FCM nell''aggiornamento guidato, improvvisamente ha smesso di funzionare, ho già scaricato il file giocatori della stagione 22/23 e le prime 7 giornate di voti con l'aggiornamento guidato e tutto funzionava regolarmente, ora se clicco sul pulsante scarica mi esce "impossibile trovare il file di lista (Errore richiesta HTTP: firewall?)" non capisco cosa sia successo e non so come correggere l'errore.
Ho provato a vedere sul forum ma non sono riuscito a trovare una soluzione, premetto che non sono esperto in informatica e se ci fosse una soluzione ho bisogno di una spiegazione passo passo
Grazie anticipatamente per le risposte
Claudio
NON HO CAPITO.
Se hai scaricato fino alla 7 giornata, e non si è ancora giocata la 8, cosa cerchi di scaricare in più di ciò che hai?
clamex
Messaggi: 27
Iscritto il: 15 ago 2017, 22:25

Re: Non funziona l'aggiornamento guidato

Messaggio da clamex »

Il problema è sorto dopo lo scarico della 7 giornata, durante la sosta per le nazionali abbiamo fatto il calciomercato ed io ho inserito le rose di tutte le 8 squadre.
Fino a ieri se chiedevo l'aggiornamento mi diceva che le rose i voti e il programma non richiedevano aggiornamenti, ora mi da un errore "impossibile trovare il file (Errore richiesta HTTP: firewall?) quindi penso che abbia perso il file di riferimento per lo scarico, e mi preoccupo che quando dovrò scaricare 8 giornata mi dira ancora che non trova il file.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Non funziona l'aggiornamento guidato

Messaggio da Rainbow6 »

Ciao, attendiamo intanto che sia disponibile il file voti dell'8a giornata e ricorda che, in ogni caso, come è spiegato qui:

http://www.legafantacalciosanremo.it/fo ... =19&t=4573

esiste anche una procedura manuale per scaricarlo e farlo leggere ad FCM, oltre a quella automatica che utilizzo solitamente.
Poi se con il nuovo file il problema permanesse, vediamo di capire come risolverlo.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
clamex
Messaggi: 27
Iscritto il: 15 ago 2017, 22:25

Re: Non funziona l'aggiornamento guidato

Messaggio da clamex »

ok Grazie
clamex
Messaggi: 27
Iscritto il: 15 ago 2017, 22:25

Re: Non funziona l'aggiornamento guidato

Messaggio da clamex »

Rainbow6 ha scritto: 01 ott 2022, 10:45 Ciao, attendiamo intanto che sia disponibile il file voti dell'8a giornata e ricorda che, in ogni caso, come è spiegato qui:

http://www.legafantacalciosanremo.it/fo ... =19&t=4573

esiste anche una procedura manuale per scaricarlo e farlo leggere ad FCM, oltre a quella automatica che utilizzo solitamente.
Poi se con il nuovo file il problema permanesse, vediamo di capire come risolverlo.
Ho dovuto scaricare manualmente i voti e per il resto ha funzionato tutto. ma mi domando perché improvvisamente non funziona più il sistema automatico tu sai dirmi come riattivarlo
Grazie
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Non funziona l'aggiornamento guidato

Messaggio da johndoe »

clamex ha scritto: 04 ott 2022, 18:10
Rainbow6 ha scritto: 01 ott 2022, 10:45 Ciao, attendiamo intanto che sia disponibile il file voti dell'8a giornata e ricorda che, in ogni caso, come è spiegato qui:

http://www.legafantacalciosanremo.it/fo ... =19&t=4573

esiste anche una procedura manuale per scaricarlo e farlo leggere ad FCM, oltre a quella automatica che utilizzo solitamente.
Poi se con il nuovo file il problema permanesse, vediamo di capire come risolverlo.
Ho dovuto scaricare manualmente i voti e per il resto ha funzionato tutto. ma mi domando perché improvvisamente non funziona più il sistema automatico tu sai dirmi come riattivarlo
Grazie
Il file inet.ini lo hai controllato/sovrascritto con quello fornito insieme all'ultimo ArchivioA iniziale?
clamex
Messaggi: 27
Iscritto il: 15 ago 2017, 22:25

Re: Non funziona l'aggiornamento guidato

Messaggio da clamex »

johndoe ha scritto: 05 ott 2022, 10:33
clamex ha scritto: 04 ott 2022, 18:10
Rainbow6 ha scritto: 01 ott 2022, 10:45 Ciao, attendiamo intanto che sia disponibile il file voti dell'8a giornata e ricorda che, in ogni caso, come è spiegato qui:

http://www.legafantacalciosanremo.it/fo ... =19&t=4573

esiste anche una procedura manuale per scaricarlo e farlo leggere ad FCM, oltre a quella automatica che utilizzo solitamente.
Poi se con il nuovo file il problema permanesse, vediamo di capire come risolverlo.
Ho dovuto scaricare manualmente i voti e per il resto ha funzionato tutto. ma mi domando perché improvvisamente non funziona più il sistema automatico tu sai dirmi come riattivarlo
Grazie
Il file inet.ini lo hai controllato/sovrascritto con quello fornito insieme all'ultimo ArchivioA iniziale?
Perfetto grazie ho sovrascritto, come mi hai consigliato, il file inet.ini ed ora funziona di nuovo lo scarico automatico
grazie mille :D
Rispondi