Assist gazzetta

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
lukesky
Messaggi: 1274
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:02
Località: Perugia
Contatta:

Re: Assist gazzetta

Messaggio da lukesky »

Ghebbe ha scritto: 30 ago 2022, 16:29
lukesky ha scritto: 30 ago 2022, 16:23 La GdS assegna gli assist della Lega Calcio presenti alle ore 7 del giorno successivo l'ultima partita di giornata. Nel caso di Dessers, l'assist è stato assegnato nel pomeriggio dalla Lega Calcio e quindi non è stato considerato da GdS.
Per quanto può non piacere, la regola ribadita anche nella risposta privata da GdS è questa.
OK, io modificherò il file voti a mano.
Di certo non esiste avere un criterio "fino alle7 è assist, dopo non lo è". :roll:
Io mi sono limitato a sottolineare quello che fa la rosea.
Sono d'accordo con te, e il problema grosso credo sia la Lega Calcio che è molto superficiale nell'assegnazione dell'assist. GdS, evendo dei giochi a premi, e avendo abbandonato da quest'anno una propria fonte assist, probabilmente per il motivo che dici te si è data una regola.
Per quanto riguarda FCM ti rimando a questo:
http://www.legafantacalciosanremo.it/fo ... 203#p22203
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Assist gazzetta

Messaggio da Rainbow6 »

ciao a tutti, abbiamo preso una decisione sugli assist per la nuova stagione.
Potete leggere qui:

viewtopic.php?f=19&t=4591
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
mauz79
Messaggi: 34
Iscritto il: 31 ago 2016, 15:53

Re: Assist gazzetta

Messaggio da mauz79 »

il brutto degli assist di quest'anno è la non congruità con quelli assegnati negli anni passati o condizioni al limite del fantasy tipo barella/abraham per lautaro/dybala che sarà considerato assist, mentre politano/elmas no (non sarebbe assist nessuno dei tre, ma almeno il terzo butta un pallone a casaccio nei pressi della porta avversaria su cui si lancia un compagno in zona)
scalemar
Messaggi: 112
Iscritto il: 31 lug 2017, 15:33

Re: Assist gazzetta

Messaggio da scalemar »

infatti la decisione migliore che potete prendere per le vostre leghe è seguire fantacalcio.it eliminando i soft, e considerando gold e standard come +1.
Se fate una prova per le prime 5 giornate vedrete che il +1 viene assegnato con i criteri che usava anno scorso la gazzetta (a meno di qualche eccezione).
In questo proposito vorrei capire a chi interessa aprire un tread titolato "differenze assist lega vs fantacalcio" in modo tale che chi vuole a mano si corregge gli assist in FCM.
Per le prime 5 giornate l'ho già fatto io in un mio file excel, ad esempio per la giornata 5: Assist da togliere: Giroud, Zielinski (da fermo), Rincon, Deulofeu. Assist da aggiungere: nessuno.
Obiettivaente quelli di Giroud, Rincon, Deulofeu MAI E POI MAI sono assist, assegnare il +1 è una cosa folle.
mauz79
Messaggi: 34
Iscritto il: 31 ago 2016, 15:53

Re: Assist gazzetta

Messaggio da mauz79 »

scalemar ha scritto: 06 set 2022, 17:05 infatti la decisione migliore che potete prendere per le vostre leghe è seguire fantacalcio.it eliminando i soft, e considerando gold e standard come +1.
Se fate una prova per le prime 5 giornate vedrete che il +1 viene assegnato con i criteri che usava anno scorso la gazzetta (a meno di qualche eccezione).
In questo proposito vorrei capire a chi interessa aprire un tread titolato "differenze assist lega vs fantacalcio" in modo tale che chi vuole a mano si corregge gli assist in FCM.
Per le prime 5 giornate l'ho già fatto io in un mio file excel, ad esempio per la giornata 5: Assist da togliere: Giroud, Zielinski (da fermo), Rincon, Deulofeu. Assist da aggiungere: nessuno.
Obiettivaente quelli di Giroud, Rincon, Deulofeu MAI E POI MAI sono assist, assegnare il +1 è una cosa folle.
è una cosa che mi piacerebbe avere a disposizione, per ora ormai ce li decidiamo in 4 (io da presidente e un rappresentante per ogni serie), nel caso della 5a giornata però ho già delle differenze:

- anderson serve zaccagni, che stoppa, si piazza la palla e tira, e quando felipe crossa manco è ancora arrivato in area
- kostic tira in porta

ho anche dei dubbi su quello di darmian, vista la deviazione di calabria. di sicuro tutto ciò è meglio che dare assist a delofeu e lasagna...

facciamo 'sto thread!
accio1965
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 giu 2020, 11:37

Re: Assist gazzetta

Messaggio da accio1965 »

esiste una pagina web oppure una app che riporta gli assist attribuiti dalla lega, sulla loro app per esempio nel tabellino non ci sono riportati nemmeno il giorno dopo,
fantacalcio.it è inutilizzabile perché ha una propria decisione autonoma sugli assist, tutto il calcio li riporta in tempo reale ma non è detto che siano poi quelli riconosciuti dalla lega
voi dove li consultate?
grazie
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Assist gazzetta

Messaggio da Rainbow6 »

sono riportati sui MATCH REPORT disponibili, per ogni giornata di campionato, sul sito della Lega Serie A.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
Ghebbe
Messaggi: 352
Iscritto il: 22 ago 2016, 11:22

Re: Assist gazzetta

Messaggio da Ghebbe »

Buongiorno a tutti.
Vorrei riportare "in auge" questa discussione, in quanto la situazione è vomitevole.

Oramai siamo a considerare assist anche i passaggetti di 10 cm per colpa della Lega Calcio che ovviamente ha un parametro tutto suo per quelli che per noi invece sono bonus importanti.

Qual è l'indicazione per la prossima stagione?
Continuiamo così?
Seguiamo Fantacalcio, ex FantaGazzetta?
Seguiamo Fantapiù3?
Faremo una commissione interna (farete, più che altro, che io di solito "fruisco" dei vostri servizi ma raramente aiuto, da paraculo quale sono)?

Datemi conforto.
Avatar utente
Ghebbe
Messaggi: 352
Iscritto il: 22 ago 2016, 11:22

Re: Assist gazzetta

Messaggio da Ghebbe »

La Lega Calcio ha assegnato assist a Vlahovic e a Nico Gonzalez, erano chiaramente due tiri sbagliati.

Le scorse settimane erano stati assegnati altri assist totalmente inventati, come il passaggetto di Toloi per il tiro di Ederson in Atalanta-Salernitana (caso eclatante) o simili.
Iniziamo a pensare ad una soluzione vera per la prossima stagione??? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
Ghebbe
Messaggi: 352
Iscritto il: 22 ago 2016, 11:22

Re: Assist gazzetta

Messaggio da Ghebbe »

Ragazzi...

Per il gol di Kvara hanno dato assist a Olivera...
Vi prego, corriamo ai ripari...
Rispondi