REGOLAMENTO FANTACALCIO 2021/22

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6273
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: REGOLAMENTO FANTACALCIO 2021/22

Messaggio da Rainbow6 »

in FCM dal tabellino c'è la possibilità di selezionare l'opzione "NON SOSTITUIRE" all'interno della schermata delle sostituzioni manuali e che permette fi gestire questa situazione.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
dylan
Messaggi: 404
Iscritto il: 03 ago 2016, 13:22

Re: REGOLAMENTO FANTACALCIO 2021/22

Messaggio da dylan »

Rainbow6 ha scritto: 20 ago 2021, 15:07 in FCM dal tabellino c'è la possibilità di selezionare l'opzione "NON SOSTITUIRE" all'interno della schermata delle sostituzioni manuali e che permette fi gestire questa situazione.
Quindi come dici tu in pratica... Devo prima vedere ad esempio la squadra che dovrà fare sostituzioni extra... Ad esempio una fantasquadra ne dovrà fare 2 in più... Quindi prima vado in impostazioni... E metto altre 2 sostituzioni o riserve d ufficio extra...
Poi vado al calcolo della giornata e nelle partite invece che ci sono le normali sostituzioni perché non ha giocatori coinvolti nei recuperi se qln ha fatto più del massimo consentito nella mia lega devo cliccare sul giocatore in più sostituito e mettere non sostituire... Ho capito bene?
Un po contorto... Ma capisco che il software essendo vecchiotto non può essere aggiornato...
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: REGOLAMENTO FANTACALCIO 2021/22

Messaggio da arghami »

dylan ha scritto: 20 ago 2021, 17:06
Rainbow6 ha scritto: 20 ago 2021, 15:07 in FCM dal tabellino c'è la possibilità di selezionare l'opzione "NON SOSTITUIRE" all'interno della schermata delle sostituzioni manuali e che permette fi gestire questa situazione.
Quindi come dici tu in pratica... Devo prima vedere ad esempio la squadra che dovrà fare sostituzioni extra... Ad esempio una fantasquadra ne dovrà fare 2 in più... Quindi prima vado in impostazioni... E metto altre 2 sostituzioni o riserve d ufficio extra...
Poi vado al calcolo della giornata e nelle partite invece che ci sono le normali sostituzioni perché non ha giocatori coinvolti nei recuperi se qln ha fatto più del massimo consentito nella mia lega devo cliccare sul giocatore in più sostituito e mettere non sostituire... Ho capito bene?
Un po contorto... Ma capisco che il software essendo vecchiotto non può essere aggiornato...
Infatti come ho detto da subito, questa regola non la adotteremo. E' un lavoro manuale molto articolato e a rischio di essere sfondato da un ricalcolo.
dylan
Messaggi: 404
Iscritto il: 03 ago 2016, 13:22

Re: REGOLAMENTO FANTACALCIO 2021/22

Messaggio da dylan »

arghami ha scritto: 20 ago 2021, 17:57
dylan ha scritto: 20 ago 2021, 17:06
Rainbow6 ha scritto: 20 ago 2021, 15:07 in FCM dal tabellino c'è la possibilità di selezionare l'opzione "NON SOSTITUIRE" all'interno della schermata delle sostituzioni manuali e che permette fi gestire questa situazione.
Quindi come dici tu in pratica... Devo prima vedere ad esempio la squadra che dovrà fare sostituzioni extra... Ad esempio una fantasquadra ne dovrà fare 2 in più... Quindi prima vado in impostazioni... E metto altre 2 sostituzioni o riserve d ufficio extra...
Poi vado al calcolo della giornata e nelle partite invece che ci sono le normali sostituzioni perché non ha giocatori coinvolti nei recuperi se qln ha fatto più del massimo consentito nella mia lega devo cliccare sul giocatore in più sostituito e mettere non sostituire... Ho capito bene?
Un po contorto... Ma capisco che il software essendo vecchiotto non può essere aggiornato...
Infatti come ho detto da subito, questa regola non la adotteremo. E' un lavoro manuale molto articolato e a rischio di essere sfondato da un ricalcolo.
Quindi che si fa?... Dici che è impossibile o cmq troppo complicato farlo con Fcm?
dylan
Messaggi: 404
Iscritto il: 03 ago 2016, 13:22

Re: REGOLAMENTO FANTACALCIO 2021/22

Messaggio da dylan »

Eppur vero che i casi sono pochi durante l anno... Anche se veramente nell ultimo anno sono stati parecchi per vicissitudini varie...
Non so che fare... Anche perché non posso dire ai miei partecipanti alla lega un cambio regola.. E poi magari durante il calcolo diventa complicata la gestione...
Luca potresti spiegarmi precisamente in che modo agire con FCM?.. Onde evitare magari calcoli errati per determinate partite?
dmkoala
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 ago 2016, 12:25

Re: REGOLAMENTO FANTACALCIO 2021/22

Messaggio da dmkoala »

Troverete tutte le parti modificate rispetto alla precedente versione evidenziate in giallo all'interno del documento, che vi forniamo sia in versione pdf, sia in versione Word per poterla richiamare direttamente da FCM. Per poterlo visualizzare direttamente dalle schermate di Fantacalcio Manager (Menu "?", voce Regolamento Ufficiale Fantacalcio) posizionate il file Regolamento.doc nella cartella ...programmi\Fantamanager.


Ciao, scusa ma mi puoi precisare il percorso in cui mettere il file? L'ho inserito in "C:\Users\utente\Documents\Fantacalcio Manager" ma richiama ancora il regolamento vecchio...
Grazie
Dmkoala
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6273
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: REGOLAMENTO FANTACALCIO 2021/22

Messaggio da Rainbow6 »

Hai messo il file .doc?
Il percorso però non è quello che hai scelto ma dove si trova l'eseguibile del programma, quindi tipicamente ...programmi (x86)\FCM
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6273
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: REGOLAMENTO FANTACALCIO 2021/22

Messaggio da Rainbow6 »

arghami ha scritto: 20 ago 2021, 17:57 Infatti come ho detto da subito, questa regola non la adotteremo. E' un lavoro manuale molto articolato e a rischio di essere sfondato da un ricalcolo.
Manuale sì ma il rischio che dici non c'è. Quando tu vai ad inserire delle sostituzioni manuali in FCM, lui poi ne tiene memoria anche in caso di ricalcolo del risultato per esempio a valle di un rilascio aggiornato del file voti corretto.
Vero è che, ovviamente, se tu operassi il ricalcolo modificando le impostazioni della lega (es. numero max di sostituzioni standard e di ufficio impiegabili) il rischio lo correresti perchè cambieresti i parametri con cui FCM ragiona (ma questo avveniva anche prima con l'incremento di sostituzioni valido per tutte le fantasquadre).
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6273
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: REGOLAMENTO FANTACALCIO 2021/22

Messaggio da Rainbow6 »

dylan ha scritto: 21 ago 2021, 10:07 Eppur vero che i casi sono pochi durante l anno... Anche se veramente nell ultimo anno sono stati parecchi per vicissitudini varie...
Non so che fare... Anche perché non posso dire ai miei partecipanti alla lega un cambio regola.. E poi magari durante il calcolo diventa complicata la gestione...
Luca potresti spiegarmi precisamente in che modo agire con FCM?.. Onde evitare magari calcoli errati per determinate partite?
Concordo sul fatto che sono, auspicabilmente, pochi casi a stagione.
La cosa migliore che tu possa fare è però fare delle prove, perchè ti posso spiegare anche passo passo ma ci metteresti più tempo a farlo che a testarlo da te.
Fatti un backup, vai nella scorsa stagione, scegli una giornata a casa ed ipotizza che abbiano rinviato la partita della Juventus, dell'Inter o chi preferisci... modifica il numero massimo di riserve impiegabili e fai un test della nuova regola intervenendo sui tabellini delle partite ed operando le sostituzioni manuali.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
dmkoala
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 ago 2016, 12:25

Re: REGOLAMENTO FANTACALCIO 2021/22

Messaggio da dmkoala »

Rainbow6 ha scritto: 22 ago 2021, 09:32 Hai messo il file .doc?
Il percorso però non è quello che hai scelto ma dove si trova l'eseguibile del programma, quindi tipicamente ...programmi (x86)\FCM
Ok, perfetto.
Grazie
Rispondi