Anticipazione cambi di ruolo 2021/22

Uno spazio cui fare riferimento per i ruoli contenuti nell'archivio calciatori di FantaManager
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Anticipazione cambi di ruolo 2021/22

Messaggio da Rainbow6 »

ghostdog ha scritto: 01 ago 2021, 16:12 Rispetto la tua visione ma non la condivido.
Grazie come sempre per avermi risposto.
Bhè questo ci sta! :D
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Anticipazione cambi di ruolo 2021/22

Messaggio da arghami »

E io come ogni anno dico: la lista è uguale per tutti gli allenatori. Gosens cc e hateboer dif? Significa che in proporzione hateboer sarà pagato qualche credito in più (vorrei vederlo, poi, gosens segna almeno 10 gol a stagione...)
Non vedo la necessità di una corrispondenza impeccabile e indiscutibile tra i ruoli reali e i ruoli al fantacalcio, in fase d'asta ci sarà un naturale livellamento dei prezzi. Abbiamo una lista di FANTAcalciatori, di cui conosciamo il ruolo e i potenziali numerici e statistici, poco importa se nel mondo reale giocano 5 metri più avanti o più indietro. Chiesa cc? Hai in lista un cc con forte propensione al gol. Chiesa att? Avrai in lista un att con propensione al gol discreta.
Anzi, è su queste differenze che si fanno i migliori affari, ho vinto la mia lega con de paul attaccante perché "ah no come cc l'avrei preso pure a 50 ma come att non vale niente"
ghostdog
Messaggi: 73
Iscritto il: 03 ago 2016, 11:35

Re: Anticipazione cambi di ruolo 2021/22

Messaggio da ghostdog »

arghami ha scritto: 02 ago 2021, 04:34 E io come ogni anno dico: la lista è uguale per tutti gli allenatori. Gosens cc e hateboer dif? Significa che in proporzione hateboer sarà pagato qualche credito in più (vorrei vederlo, poi, gosens segna almeno 10 gol a stagione...)
Non vedo la necessità di una corrispondenza impeccabile e indiscutibile tra i ruoli reali e i ruoli al fantacalcio, in fase d'asta ci sarà un naturale livellamento dei prezzi. Abbiamo una lista di FANTAcalciatori, di cui conosciamo il ruolo e i potenziali numerici e statistici, poco importa se nel mondo reale giocano 5 metri più avanti o più indietro. Chiesa cc? Hai in lista un cc con forte propensione al gol. Chiesa att? Avrai in lista un att con propensione al gol discreta.
Anzi, è su queste differenze che si fanno i migliori affari, ho vinto la mia lega con de paul attaccante perché "ah no come cc l'avrei preso pure a 50 ma come att non vale niente"
Ciao Arghami, è vero quello che scrivi..Se da domani il gol fosse +6, lo sarebbe per tutti.
Io non discuto la scelta dei ruoli, io discuto la non coerenza.
Tutto qui.
E la veridicità di quello che scrivo risiede nel correre ai ripari come sempre l'anno dopo (vedi Zajc).
Poi è normale che ci adattiamo a tutto e giocheremmo pure con Gosens attaccante.
A me dispiace dover scrivere ogni inizio stagione questo post, credimi.
Penso che la lista ruoli ufficiale potrebbe essere gestita e curata meglio da gente più esperta, e potrebbe stilarla anche lo stesso Rainbow per quanto mi riguarda.
Perché è insindacabile che se una lega decida di giocare con i ruoli ufficiali debba adattarsi a quelli e non cambiarli manualmente per non creare discrepanze nella propria lega.
Cmq, come sempre, scusa il disturbo.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Anticipazione cambi di ruolo 2021/22

Messaggio da Rainbow6 »

ghostdog ha scritto: 02 ago 2021, 07:49Penso che la lista ruoli ufficiale potrebbe essere gestita e curata meglio da gente più esperta
Ecco, ancora una volta: il fatto che tu possa non essere in accordo con alcune delle scelte non rende coloro che si occupano dei ruoli gente inesperta, visto che svolgono questo servizio da ormai non so quanti anni.
Ripeto quindi, un'ultima volta perchè evidentemente non sono stato sufficientemente chiaro: sono ok i commenti, i pareri e le critiche sulle decisioni che vengono prese. Non sono tollerati invece i commenti e le critiche direttamente alle persone.
Al prossimo caso di questo tipo, senza ulteriori avvisi, verrai bannato dal forum.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
ghostdog
Messaggi: 73
Iscritto il: 03 ago 2016, 11:35

Re: Anticipazione cambi di ruolo 2021/22

Messaggio da ghostdog »

Rainbow6 ha scritto: 02 ago 2021, 19:17
ghostdog ha scritto: 02 ago 2021, 07:49Penso che la lista ruoli ufficiale potrebbe essere gestita e curata meglio da gente più esperta
Ecco, ancora una volta: il fatto che tu possa non essere in accordo con alcune delle scelte non rende coloro che si occupano dei ruoli gente inesperta, visto che svolgono questo servizio da ormai non so quanti anni.
Ripeto quindi, un'ultima volta perchè evidentemente non sono stato sufficientemente chiaro: sono ok i commenti, i pareri e le critiche sulle decisioni che vengono prese. Non sono tollerati invece i commenti e le critiche direttamente alle persone.
Al prossimo caso di questo tipo, senza ulteriori avvisi, verrai bannato dal forum.
Io non vedo critiche dirette a nessuno.
Se esprimere una propria opinione vuol dire ledere a qualcuno mi sa che siamo su 2 pianeti diversi. Per me le persone che sono dietro la scelta dei ruoli non sono competenti. Le sto offendendo? Non mi sembra.
Minacciare di bannarmi per una cosa del genere lo trovo offensivo.
IO sono sempre stato educato.
Evidentemente l'INTOCCABILE dei ruoli è appunto INTOCCABILE.
Ovviamente puoi tranquillamente bannarmi.
Fai come credi.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Anticipazione cambi di ruolo 2021/22

Messaggio da Rainbow6 »

ghostdog ha scritto: 02 ago 2021, 19:42 Io non vedo critiche dirette a nessuno.
Se esprimere una propria opinione vuol dire ledere a qualcuno mi sa che siamo su 2 pianeti diversi. Per me le persone che sono dietro la scelta dei ruoli non sono competenti. Le sto offendendo? Non mi sembra.
Minacciare di bannarmi per una cosa del genere lo trovo offensivo.
IO sono sempre stato educato.
Evidentemente l'INTOCCABILE dei ruoli è appunto INTOCCABILE.
Ovviamente puoi tranquillamente bannarmi.
Fai come credi.
Dire che chi si occupa della lista dei ruoli non è esperta, è incompetente o confuso non lo trovi offensivo? Evidentemente abbiamo due metri di giudizio ben differenti, mi dispiace.
Ti auguro di trovare un altro sito pieno di gente competente ed esperta.
Per quel che riguarda il nostro forum, come scritto, non era una minaccia: addio.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
Ghebbe
Messaggi: 352
Iscritto il: 22 ago 2016, 11:22

Re: Anticipazione cambi di ruolo 2021/22

Messaggio da Ghebbe »

Gente che ha inventato il giochino, etichettata come "non competente".
Ho visto anche questa ora.

Dopo i No Vax i No Fantacalx.
Boh.
papia
Messaggi: 1175
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Anticipazione cambi di ruolo 2021/22

Messaggio da papia »

Ghebbe ha scritto: 03 ago 2021, 10:44 Gente che ha inventato il giochino, etichettata come "non competente".
Ho visto anche questa ora.

Dopo i No Vax i No Fantacalx.
Boh.
era quello dello spazio pubblicità a Revo.
Avrà perso la rotella nella quale girava
madmanmoon68
Messaggi: 12
Iscritto il: 05 set 2017, 23:26

Re: Anticipazione cambi di ruolo 2021/22

Messaggio da madmanmoon68 »

Come ogni anno anch'io ho qualche perplessità su alcuni ruoli, ma immagino che ognuno abbia le proprie idee in merito e nulla potrebbe mettere d'accordo tutti quanti.
Questo ovviamente non vuole essere un giudizio su chi sceglie.

Personalmente ho dei dubbi su Damsgaard, anche per caratteristiche tecniche è più centrocampista che attaccante, anzi Di Francesco mi sembra che voglia trasformarlo più in un interno di centrocampo che non esterno alto.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Anticipazione cambi di ruolo 2021/22

Messaggio da Rainbow6 »

madmanmoon68 ha scritto: 03 set 2021, 12:55Personalmente ho dei dubbi su Damsgaard, anche per caratteristiche tecniche è più centrocampista che attaccante, anzi Di Francesco mi sembra che voglia trasformarlo più in un interno di centrocampo che non esterno alto.
Allo stato attuale l'unica certezza che abbiamo è quanto avvenuto nella stagione 2020/21, in cui la posizione di Damsgaard è risultata tale da non rendere opportuno un suo cambio di ruolo. Posto che credo sia al limite D'Aversa che lo stia impostando in tal senso ( ;) ), qualora questa stagione ci dia differenti indicazioni circa il suo effettivo impiego ne valuteremo l'arretramento nella prossima estate. Come sono certo sai, ma ribadisco sempre per completezza, le valutazioni sui ruoli di chi ha giocato un campionato in Serie A non vengono mai condotte sulla base dei presunti impieghi nella stagione a venire, ma su quelli certi della stagione conclusasi.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Rispondi