Toto Cambi Ruolo 21/22

Uno spazio cui fare riferimento per i ruoli contenuti nell'archivio calciatori di FantaManager
giupas
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 ott 2017, 09:50

Toto Cambi Ruolo 21/22

Messaggio da giupas »

Pronostico per i prossimi cambi ruolo prossima stagione 21/22

Zajc A ------> C
Kulusevski C -------> A
Cristante C -------> D

Questi sono i primi che mi vengono in mente. Vorrei i vostri commenti e magari gli altri che secondo voi dovrebbero migrare in altri ruoli :?: :?: :?:
papia
Messaggi: 1175
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Toto Cambi Ruolo 21/22

Messaggio da papia »

giupas ha scritto: 17 mag 2021, 19:19 Pronostico per i prossimi cambi ruolo prossima stagione 21/22

Zajc A ------> C
Kulusevski C -------> A
Cristante C -------> D

Questi sono i primi che mi vengono in mente. Vorrei i vostri commenti e magari gli altri che secondo voi dovrebbero migrare in altri ruoli :?: :?: :?:
Kulusevski ha fatto praticamente sempre l'esterno in quella sottospecie di 442...
Avatar utente
Ghebbe
Messaggi: 352
Iscritto il: 22 ago 2016, 11:22

Re: Toto Cambi Ruolo 21/22

Messaggio da Ghebbe »

papia ha scritto: 17 mag 2021, 22:56 Kulusevski ha fatto praticamente sempre l'esterno in quella sottospecie di 442...
Allora forse un Chiesa che da A passa C ?
giupas
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 ott 2017, 09:50

Re: Toto Cambi Ruolo 21/22

Messaggio da giupas »

Secondo me Chiesa rimane A e Kulusevski dovrebbe essere considerato A visto che è stato molto spesso in ballottaggio con Morata
Avatar utente
Ghebbe
Messaggi: 352
Iscritto il: 22 ago 2016, 11:22

Re: Toto Cambi Ruolo 21/22

Messaggio da Ghebbe »

giupas ha scritto: 18 mag 2021, 13:07 Secondo me Chiesa rimane A e Kulusevski dovrebbe essere considerato A visto che è stato molto spesso in ballottaggio con Morata
No va beh, messa così ha poco senso.
Con Morata potrebbe esserci anche Bonucci in ballottaggio, poi magari sposta gli altri 10.

Va visto realmente dove ha giocato e quest'anno come punta di un 433 non ci ha giocato praticamente mai.
giupas
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 ott 2017, 09:50

Re: Toto Cambi Ruolo 21/22

Messaggio da giupas »

Leggendo ogni giorno i quotidiani sportivi non ho mai visto un ballottaggio Morata Bonucci, bensì ballottaggi Morata/Dybala, Morata/Kulusesvski Dybala/Kulusevski.

Questo fà presupporre l'intenzione del tecnico di schierare Kulusesvski avanzato. Ha giocato spesso a supporto di CR7 nel 4-4-2.

Concludo ritenenendo Kulusesvski più offensivo di Bernardeschi e Castillejo questa stagione considerati Attaccanti (infatti ritengo una mancanza non averlo inserito Attaccante già ad Agosto 2020, vista la stagione precedente a Parma dove ha giocato molto offensivo).

p.s. Formazione presa dal sito della rosa del turno scorso contro l'Inter, partita vinta 3-2 dai bianconeri.

JUVENTUS, LA FORMAZIONE UFFICIALE— Sorpresa nell’attacco bianconero: né Morata né Dybala, la Juve punta su Kulusevski. Chiellini preferito a Bonucci in difesa. Queste le scelte di Andrea Pirlo (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Kulusevski, Ronaldo.

Anche stasera Kulusevski ha giocato da punta la finale di coppa italia, tra l'altro con ottimi risultati. Se non è attaccante lui...
Avatar utente
Ghebbe
Messaggi: 352
Iscritto il: 22 ago 2016, 11:22

Re: Toto Cambi Ruolo 21/22

Messaggio da Ghebbe »

Ci sta che venga spostato attaccante.
Ma per la mia esperienza ti posso garantire che gli argomenti che porti non sono quelli che determinano la scelta del ruolo di un calciatore.

Se ha giocato le ultime 3 partite da punta e le precedenti 30 da esterno di centrocampo, non verrà mai spostato.
EnrY75
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 lug 2019, 13:06

Re: Toto Cambi Ruolo 21/22

Messaggio da EnrY75 »

A me vengono in mente:
Damsgaard da A —-> C
Miranchuk da A —-> C (spesso ha sostituito Pasalic)
Radovanovic da C —-> D
giupas
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 ott 2017, 09:50

Re: Toto Cambi Ruolo 21/22

Messaggio da giupas »

Ghebbe ha scritto: 21 mag 2021, 10:04 Ci sta che venga spostato attaccante.
Ma per la mia esperienza ti posso garantire che gli argomenti che porti non sono quelli che determinano la scelta del ruolo di un calciatore.

Se ha giocato le ultime 3 partite da punta e le precedenti 30 da esterno di centrocampo, non verrà mai spostato.
Allora qui sotto nel dettaglio tutte le partite ufficiali di Kulusevki nella stagione appena passata nella Juventus. Un giocatore che gioca 9 partite da attaccante centrale (seconda punta) e 14 da CC destro (non certo di copertura) per me va considerato A. Poi se verrà optato di lasciarlo C, uno si adegua. Giusto per sottolineare che non ha giocato "solo" 3 partite da seconda punta.

Ruolo Presenze Gol Assist Rating
Ris (Riserva) 21 1 1 6,31
CcD (Centrocampista Destro) 14 1 1 6,7
AC (Attaccante Centrale) 9 2 0 6,78
COD (Centrocampista Offensivo D) 2 0 0 6,46
CcS (Centrocampista Sinistro) 1 0 1 8,34
MD (Mediano Destro) 1 1 0 7,51
COC (Centrocampista Offensivo C) 1 0 0 6,84* Solo tornei con copertura dettagliata
lamet22
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 nov 2017, 15:19

Re: Toto Cambi Ruolo 21/22

Messaggio da lamet22 »

Immagino proprio che se rimane all’Inter:

Persic A —> C

Giocando come esterno nel 3-5-2, ruolo in cui lo stesso Inzaghi lo vuole impiegare
Rispondi