Problema ricezione mail formazioni tramite Altervista su account GMAIL

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
Avatar utente
andre75
Messaggi: 914
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:15

Re: Problema ricezione mail formazioni tramite Altervista su account GMAIL

Messaggio da andre75 »

Scusate siamo solo io e @atarumorobosci2 che utilizzano JdMailCheck di johndoe e riscontano la problematica sopra citata con @gmail.com ?
Grazie
Ultima modifica di andre75 il 30 gen 2022, 18:12, modificato 1 volta in totale.
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Problema ricezione formazione Gmail

Messaggio da johndoe »

andre75 ha scritto: 28 gen 2022, 19:11 Scusate siamo solo io e @atarumorobosci2 che utilizzano JdMailCheck di johndoe e riscontano la problematica sopra citata con @gmail.com ?
Scusa la pignoleria, ma scritta così sembra che jdCheckMail sia parte del problema, ma non c'entra niente. Le mail non arrivano proprio su GMail, quindi o è un problema di Altervista o di GMail o dello script che invia le mail (nel tuo caso una versione vecchia di ReVo).
Avatar utente
andre75
Messaggi: 914
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:15

Re: Problema ricezione mail formazioni tramite Altervista su account GMAIL

Messaggio da andre75 »

johndoe ha scritto: 28 gen 2022, 21:36
andre75 ha scritto: 28 gen 2022, 19:11 Scusate siamo solo io e @atarumorobosci2 che utilizzano JdMailCheck di johndoe e riscontano la problematica sopra citata con @gmail.com ?
Scusa la pignoleria, ma scritta così sembra che jdCheckMail sia parte del problema, ma non c'entra niente. Le mail non arrivano proprio su GMail, quindi o è un problema di Altervista o di GMail o dello script che invia le mail (nel tuo caso una versione vecchia di ReVo).
Beh ovvio che non c’entra nulla il tuo magnifico programma.
Infatti guarda il titolo del post.
Ultima modifica di andre75 il 30 gen 2022, 18:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andre75
Messaggi: 914
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:15

Re: Problema ricezione mail formazioni tramite Altervista su account GMAIL

Messaggio da andre75 »

johndoe ha scritto: 28 gen 2022, 21:36
andre75 ha scritto: 28 gen 2022, 19:11 Scusate siamo solo io e @atarumorobosci2 che utilizzano JdMailCheck di johndoe e riscontano la problematica sopra citata con @gmail.com ?
Scusa la pignoleria, ma scritta così sembra che jdCheckMail sia parte del problema, ma non c'entra niente. Le mail non arrivano proprio su GMail, quindi o è un problema di Altervista o di GMail o dello script che invia le mail (nel tuo caso una versione vecchia di ReVo).
Escludo che sia Revo perché su 8 presidenti le ricevono tutti tranne due che hanno @Gmail.
Se fosse un problema di ReVo non verrebbero recapitate a nessuno.
Precisazione 😉
Ultima modifica di andre75 il 30 gen 2022, 18:12, modificato 1 volta in totale.
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Problema ricezione formazione Gmail

Messaggio da johndoe »

andre75 ha scritto: 28 gen 2022, 21:57
johndoe ha scritto: 28 gen 2022, 21:36
andre75 ha scritto: 28 gen 2022, 19:11 Scusate siamo solo io e @atarumorobosci2 che utilizzano JdMailCheck di johndoe e riscontano la problematica sopra citata con @gmail.com ?
Scusa la pignoleria, ma scritta così sembra che jdCheckMail sia parte del problema, ma non c'entra niente. Le mail non arrivano proprio su GMail, quindi o è un problema di Altervista o di GMail o dello script che invia le mail (nel tuo caso una versione vecchia di ReVo).
Escludo che sia Revo perché su 8 presidenti le ricevono tutti tranne due che hanno @Gmail.
Se fosse un problema di ReVo non verrebbero recapitate a nessuno.
Io non credo che il problema sia di ReVo, ma non puoi escluderlo a priori. Anche perché non lo controllate, essendo cifrato.
La cosa più semplice è provare con uno script PHP da una riga che richiama la funzione mail(). Se anche così non funziona allora sì che puoi essere sicuro che c'è qualcosa che non va in Altervista o in GMail. E così anche il supporto di Altervista ha tutti gli elementi per investigare.
Avatar utente
andre75
Messaggi: 914
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:15

Re: Problema ricezione mail formazioni tramite Altervista su account GMAIL

Messaggio da andre75 »

Qualche altro Fantapresidente, che nella Sua lega utilizza come hosting Altervista e come mail GMAIL, mi dice che invece lui riceve regolarmente le formazioni…….

Non ci capisco più nulla da cosa possa dipendere…questo malfunzionamento.

Segnalo che ho provato a inviare mail su 4 account GMAIL e tutti presentano lo stesso problema, ossia, le mail non vengono proprio recapitate.
Ultima modifica di andre75 il 30 gen 2022, 18:13, modificato 1 volta in totale.
lamet22
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 nov 2017, 15:19

Re: Problema ricezione formazione Gmail

Messaggio da lamet22 »

Anche a me stesso problema: non arrivano le mail su gmail, ma anche se altri domini come icloud.com.
L'hosting del sito è su Altervista, ho aperto una segnalazione 1 settimana fa ma non mi hanno mai risposto
Avatar utente
andre75
Messaggi: 914
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:15

Re:Problema ricezione mail formazioni tramite Altervista su account GMAIL

Messaggio da andre75 »

lamet22 ha scritto: 30 gen 2022, 16:27 Anche a me stesso problema: non arrivano le mail su gmail, ma anche se altri domini come icloud.com.
L'hosting del sito è su Altervista, ho aperto una segnalazione 1 settimana fa ma non mi hanno mai risposto
Ciao,
dove l'hai aperta la segnalazione sul loro Forum e/o via mail ?
Grazie
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Problema ricezione mail formazioni tramite Altervista su account GMAIL

Messaggio da johndoe »

andre75 ha scritto: 30 gen 2022, 15:21 Qualche altro Fantapresidente, che nella Sua lega utilizza come hosting Altervista e come mail GMAIL, mi dice che invece lui riceve regolarmente le formazioni…….
Non ci capisco più nulla da cosa possa dipendere…questo malfunzionamento.
Segnalo che ho provato a inviare mail su 4 account GMAIL e tutti presentano lo stesso problema, ossia, le mail non vengono proprio recapitate.
Per scagionare ReVo, provate questo semplice script PHP.
Fate un file mail.php e copiateci dentro questo codice:

Codice: Seleziona tutto

<?php
$to      = 'destinatario@gmail.com';
$subject = 'Mail di prova';
$message = 'Ciao';
$headers = 'From: mittente@altervista.com';

print(mail($to, $subject, $message, $headers));
modificate il destinatario (nella variabile $to) e il mittente (nella variabile $headers dopo From: mettete l'indirizzo e-mail che altervista assegna ad ogni utente), salvate.
Richiamatelo via browser. Se visualizza 1 significa che la funzione mail è stata richiamata correttamente.
Attendete la mail, se non arriva segnalate al supporto di Altervista, indicandogli lo script.
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Problema ricezione mail formazioni tramite Altervista su account GMAIL

Messaggio da arghami »

Controllate nella cartella SPAM. Da qualche settimana credevo di non ricevere più le mail del mercato libero, le ho trovate nello spam (ovviamente gmail)
Rispondi