Voti calcolati con la media e sv

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
Celebrindal
Messaggi: 63
Iscritto il: 13 set 2016, 12:18

Voti calcolati con la media e sv

Messaggio da Celebrindal »

Buongiorno questo post che chiedere a chi calcola il voto dei giocatori facendo la media dei tre quotidiani sportivi e non solo uno, come si comporta con i giocatori sv. Se ho tre voti disponibili ok, presto fatto ma se ho due voti su tre quotidiani la media è sballato dividendo x tre. Grazie.
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Voti calcolati con la media e sv

Messaggio da arghami »

Celebrindal ha scritto: 15 feb 2021, 11:58 Buongiorno questo post che chiedere a chi calcola il voto dei giocatori facendo la media dei tre quotidiani sportivi e non solo uno, come si comporta con i giocatori sv. Se ho tre voti disponibili ok, presto fatto ma se ho due voti su tre quotidiani la media è sballato dividendo x tre. Grazie.
Beh dividi solo per i due voti disponibili, no?
FCM ti dà la possibilità di scegliere cosa fare, sia con 2 voti e un SV, sia con 1 voto e 2 SV.
gianpiero
Messaggi: 67
Iscritto il: 20 ott 2020, 14:08

Re: Voti calcolati con la media e sv

Messaggio da gianpiero »

nella nostra Lega (nella quale usiamo, appunto, la media dei 3 quotidiani) ci basiamo sulla regola generale del "2 su 3" e, cioè, in tutti i casi di decisioni divergenti (come, ad esempio, assegnazione di gol/autogol ma anche nel caso di giocatori giudicati o SV), vale la decisione della maggioranza dei 3 quotidiani.
Per cui, almeno nella nostra lega, se un calciatore ha preso voto su 2 quotidiani e su uno è SV, si assegna il voto al calciatore e si fa la media ovviamente considerando i 2 giornali che hanno assegnato il voto. Ieri, per esempio, Palacio del Bologna credo abbia SV - 6 - 5,5. Per noi, quindi, va a referto con un voto complessivo di 5,75.
Nel caso in cui, invece, 2 quotidiani siano per il SV ed uno solo assegni il voto, sempre per la regola del "2 su 3", prevale il SV.
Celebrindal
Messaggi: 63
Iscritto il: 13 set 2016, 12:18

Re: Voti calcolati con la media e sv

Messaggio da Celebrindal »

Grazie per le risposte, ho analizzato meglio FCM ed ho visto l'opzione della media su due voti su tre in caso di sv. Non usando questo metodo non ci ho mai fatto casi. Grazie ancora.
Rispondi