Voti Nzola e Gosens 16a giornata

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
TexWiller
Messaggi: 416
Iscritto il: 09 ago 2017, 16:03
Località: Chiampo (Vicenza)

Re: Voti Nzola e Gosens 16a giornata

Messaggio da TexWiller »

Di fronte a certe cose, comunque, il dubbio che qualche giornalista non vada allo stadio viene!
www.fantacalciochiampo.it
29° ANNO DI FANTACALCIO - 120 SQUADRE

Serie A
Serie B
Serie C
Serie D
Eccellenza
Promozione
gianpiero
Messaggi: 67
Iscritto il: 20 ott 2020, 14:08

Re: Voti Nzola e Gosens 16a giornata

Messaggio da gianpiero »

Scusate se insisto sulla questione Gosens (ma sti 2 punti persi per questa "porcata" del Corriere proprio non mi scendono giù).
Ho notato che il corriere ha un "suo" fantacalcio che chiamano MisterCalcioCup (https://gp-mistercalciocup.corrieredell ... me/page.do).
Ho letto velocissimamente il regolamento e, ovviamente, la base di partenza per il calcolo è (riporto testualmente) il "voto del tabellino pubblicato dai giornalisti del
Corriere dello Sport - Stadio
".
Fatico a credere che gli utenti di questo MisterCalcioCup (soprattutto quelli che hanno schierato Gosens) non si siano accorti dell'assurdità del voto.
Lavorando un pò di fantasia e pur condividendo a pieno quanto scritto prima da Rainbow (in merito alla "bontà" del riscontro cartaceo immutabile), pensavo che un eventuale rettifica ufficiale (o indicazione di voto diverso dal 6) su questa piattaforma che 1) fa parte del "mondo" Corriere dello Sport e 2) si basa su voti indicati nel cartaceo del quotidiano, potrebbe in qualche modo essere equiparata ad una rettifica avvenuta su cartaceo.
Voglio solo dire che è comunque una "fonte" CdS a rettificare ufficialmente un voto contenuto sull'edizione cartacea ma lo fa con modalità e tramite "strumenti/mezzi" diversi dal cartaceo stesso.

Fatta questa premessa (spero chiara), chiederei a chiunque giochi a questo MisterCalcioCup (o conosca qualcuno che lo fa) e/o abbia accesso a questa piattaforma (o conosca qualcuno che ce l'abbia) di effettuare questo "monitoraggio" ed eventualmente aggiornarci e farci sapere "che aria tira" in quel gioco.

Se mai ci fosse tale rettifica (o indicazione di voto diverso), forse è utopia pensare e sperare che possa portare ad una modifica nel file voti, ma almeno potrei sottoporre la questione al mio presidente di Lega.

GRAZIE a chiunque accoglierà il mio "appello" (sperando che sia sensato!)
H-art
Messaggi: 118
Iscritto il: 28 ago 2016, 14:28

Re: Voti Nzola e Gosens 16a giornata

Messaggio da H-art »

Rainbow6 ha scritto: 07 gen 2021, 17:18
Ghebbe ha scritto: 07 gen 2021, 16:37 Gregori, mi pareva. Non De Gregori.

Ad ogni modo dava 4 e 8 quasi a caso, ma li giustificava.
Vero, Claudio Gregori probabilmente. De Gregori fa un altro mestiere!
Comunque sì, con lui fioccavano voti 4 e 8 con una facilità imbarazzante, gente che ha avuto ulcere a causa di quei voti! :D
Ricordo robe come dare ai due centrali della stessa difesa, ad un 8 e all'altro 4 giusto per.
E' stato "grazie" a lui che siamo passati alla media gazza/cds.
Falko
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 set 2016, 14:28

Re: Voti Nzola e Gosens 16a giornata

Messaggio da Falko »

Parrebbe non ci sia nessuna rettifica scritta sul quotidiano CdS di oggi.
Capitolo chiuso
gianpiero
Messaggi: 67
Iscritto il: 20 ott 2020, 14:08

Re: Voti Nzola e Gosens 16a giornata

Messaggio da gianpiero »

Falko ha scritto: 08 gen 2021, 09:40 Parrebbe non ci sia nessuna rettifica scritta sul quotidiano CdS di oggi.
Capitolo chiuso
Il figlio del giornalista testualmente afferma: "Non faranno mai la rettifica. Non gliene importa nulla, purtroppo".
Credo che dobbiamo ingoiare questo boccone amaro.
Anche se, come ho scritto nel mio precedente post, sapere se qualche tipo di "comunicazione" sia stata fatta agli utenti del Mister Calcio Cup potrebbe comunque fornire qualche spunto interessante per almeno chiedere al proprio presidente di Lega una modifica del voto (e ciò indipendentemente dal mancato aggiornamento del file voti).
Tentar non nuoce :D
Avatar utente
Ghebbe
Messaggi: 352
Iscritto il: 22 ago 2016, 11:22

Re: Voti Nzola e Gosens 16a giornata

Messaggio da Ghebbe »

Nessuno dei miei, io compreso, era a conoscenza di un gioco "fantacalcistico" sul Corriere dello Sport.
Quanti utenti reali attivi hanno secondo te?

Eppure le seguo tutte ste cose, questa proprio mi mancava.

In ogni caso, a breve spero di avere una versione cartacea e poi vediamo.
Su Muriel il caso fu mooolto più eclatante (entrò al 70' sul 4-0 e prese 8 in pagella col titolone "Muriel inarrestabile", s.v. per gli altri) e non modificarono niente.

Di conseguenza, logico aspettarsi poco o nulla.

Mi fido poco anche del figlio comunque.
Strano che i problemi capitino sempre sulla pagella di suo padre e sempre su giocatori particolarmente golosi al Fantacalcio.


Ricordo due anni fa, anche lì protestai, quando Stepinski del Chievo entro al 47' del primo tempo e loro sul tabellino scrissero 47' s.t. e dettero s.v., facendo intendere che era entrato praticamente a partita finita.
Ennesimo piccolo indizio di un giornale che certe partite, FORSE E DICO FORSE, non le segue proprio da vicino.
gianpiero
Messaggi: 67
Iscritto il: 20 ott 2020, 14:08

Re: Voti Nzola e Gosens 16a giornata

Messaggio da gianpiero »

Ghebbe ha scritto: 08 gen 2021, 10:55 Nessuno dei miei, io compreso, era a conoscenza di un gioco "fantacalcistico" sul Corriere dello Sport.
Quanti utenti reali attivi hanno secondo te?

Eppure le seguo tutte ste cose, questa proprio mi mancava.

In ogni caso, a breve spero di avere una versione cartacea e poi vediamo.
Ne ignoravo l'esistenza anch'io fino a ieri pomeriggio quando, quasi casualmente, mi ci sono imbattuto scorrendo l'elenco delle varie sezioni del sito.
Inoltre, guardando la home di questo MisterCalcioCup, si nota subito un comunicato che indipendentemente dal contenuto (sostengono che coerentemente con il tabellino del CdS ... ai fini del calcolo dei punteggi di gioco, nella partita Milan-Lazio il rigore di Immobile è stato giudicato sbagliato (palo colpito) e non parato da Donnarumma) mi fa pensare all'effettiva esistenza di "qualcuno" che effettua qualche controllo e comunica eventuali e conseguenziali decisioni che incidono sul calcolo del punteggio.

Sulla platea di utenti che utilizzano questo "gioco", non saprei davvero cosa dirti.
Posso riferirti, però, che ho cercato un pò su FB qualche pagina/gruppo in qualche modo riconducibile a questo fanta e non ho trovato niente ad eccezione di un unico profilo (https://www.facebook.com/Mister-Calcio- ... 9500707137) che ho provato a contattare già ieri sera non ottenendo, però, alcuna risposta (mi sembra inattivo già da diverso tempo).
Ghebbe ha scritto: 08 gen 2021, 10:55 Mi fido poco anche del figlio comunque.
Strano che i problemi capitino sempre sulla pagella di suo padre e sempre su giocatori particolarmente golosi al Fantacalcio.
Posso solo dirti che gli è stato anche chiesto come mai il padre poco si interessa a questo menefreghismo del giornale che pubblica cose diverse da quello che in realtà scrive.....facendogli anche presente come il lettore vede quel voto strampalato ed ovviamente lo imputa al giornalista mai pensando ad un errore di stampa.
Si è limitato a rispondere che la categoria più odiata dal padre è quella dei .....GIORNALISTI!
Ultima modifica di gianpiero il 08 gen 2021, 13:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
golclaudio
Messaggi: 650
Iscritto il: 03 ago 2016, 17:06

Re: Voti Nzola e Gosens 16a giornata

Messaggio da golclaudio »

Ma veramente pensate che tutti i giornalisti/inviati dei giornali o di fantacazzetta vadano allo stadio a vedere la partita? Solo una piccola parte ed oggi poi col covid forse nemmeno quella piccola parte.......
Immagine
ABBIAMO UNDICI ATLETI E UN SOLO CUORE
gianpiero
Messaggi: 67
Iscritto il: 20 ott 2020, 14:08

Re: Voti Nzola e Gosens 16a giornata

Messaggio da gianpiero »

Ghebbe ha scritto: 08 gen 2021, 10:55
Ennesimo piccolo indizio di un giornale che certe partite, FORSE E DICO FORSE, non le segue proprio da vicino.
Guarda, sempre questo "fantomatico" figlio di Gnecchi, riferisce anche che al padre avevano chiesto di fare l'inviato ma lui ha rifiutato per ragioni familiari.
Ora, io il linguaggio giornalistico non lo conosco e, quindi, non so bene cosa tecnicamente si intende per INVIATO, ma analizzando (forse superficialmente) quello che ha scritto, mi pare proprio di capire che scrive (e assegna voti) di partite che vede comodamente sul divano di casa!

Da Wikipedia: L'inviato o inviato speciale è un giornalista, solitamente esperto, che viene incaricato dal direttore responsabile di seguire un determinato avvenimento e di descriverlo in prima persona nel luogo stesso in cui si svolge.
Pepito76
Messaggi: 74
Iscritto il: 31 ago 2017, 18:48

Re: Voti Nzola e Gosens 16a giornata

Messaggio da Pepito76 »

arghami ha scritto: 07 gen 2021, 21:00 Nulla ti vieta (se hai il tempo di fare questa scelta) di "sovrascrivere manualmente" una delle fonti incluse in FCM e ottenere così la tua sorgente voti. Magari se esiste un tot di persone interessate si potrebbe dividere il lavoro e poi esportare una lega vuota con i voti inseriti, come si faceva per la serie B qualche anno fa.
Si lo so, e il problema sarebbe già risolto. Cioè... fare il lavoro manualmente non è il caso; adesso che ho perso il lavoro causa covid si potrebbe fare, ma in tempi normali assolutamente no, quindi mi serve qualcosa di automatizzato. E' risolto perchè uno dei presidenti della mia lega è un cervellone (almeno per la mia ignoranza totale in materia) e ha creato un sito che estrapola in automatico le formazioni dal nostro forum e poi calcola le partite. Nei periodi in cui ho tanto lavoro e ritardo i calcoli, loro da due anni hanno comunque i risultati subito. Poi io confronto con i miei e ufficializzo. Sono io che sono legato al fantacalcio "romantico", a questo gruppo e a FCM, e cerco il modo di non staccarmene. Ma l'amico dice che gli basta cambiare la fonte dalla quale estrapolare i voti, per lui non cambia niente. Quindi se gli altri diventano tanti e abbandoniamo la gazzetta, la soluzione c'è. Per ora andiamo avanti così, ma so bene che lo fanno per me... perchè lasciare FCM mi farebbe tanto male. Vedremo come va a finire. Intanto grazie per la risposta
Rispondi