jdMailCheck: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
ricns
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 ago 2016, 21:47

Re: jdMailCheck: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da ricns »

Buongiorno a tutti,
vorrei capire quale potrebbe essere il problema legato al funzionamento del plugin sul mio sito.
Premesso che fino all'ultima giornata di campionato ha funzionato egregiamente.
Oggi sono andato per importare le formazioni ma mi restituisce l'errore seguente:
AUTENTICAZIONE: KO
Operazione annullata.

Ovviamente non è cambiata la password.

Ho pensato che potesse dipendere dal fatto che l'accesso a google dal 9/12 è regolato dalla doppia verifica dell'identità, altrimenti non so proprio cosa pensare.

Vi ringrazio per l'interessamento e saluto tutti

http://www.fantaweb2000.it/public/home.htm
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMailCheck: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

ricns ha scritto: 10 dic 2021, 14:57 Buongiorno a tutti,
vorrei capire quale potrebbe essere il problema legato al funzionamento del plugin sul mio sito.
Premesso che fino all'ultima giornata di campionato ha funzionato egregiamente.
Oggi sono andato per importare le formazioni ma mi restituisce l'errore seguente:
AUTENTICAZIONE: KO
Operazione annullata.

Ovviamente non è cambiata la password.

Ho pensato che potesse dipendere dal fatto che l'accesso a google dal 9/12 è regolato dalla doppia verifica dell'identità, altrimenti non so proprio cosa pensare.
Temevo questo momento e sono impreparato... :oops:
Potrebbe essere sufficiente seguire questa guida per generare una password specifica per jdMailCheck.
Facci sapere se funziona, in tal caso vedrò di aggiornare il manuale d'uso.
ricns
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 ago 2016, 21:47

Re: jdMailCheck: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da ricns »

johndoe ha scritto: 10 dic 2021, 15:16
ricns ha scritto: 10 dic 2021, 14:57 Buongiorno a tutti,
vorrei capire quale potrebbe essere il problema legato al funzionamento del plugin sul mio sito.
Premesso che fino all'ultima giornata di campionato ha funzionato egregiamente.
Oggi sono andato per importare le formazioni ma mi restituisce l'errore seguente:
AUTENTICAZIONE: KO
Operazione annullata.

Ovviamente non è cambiata la password.

Ho pensato che potesse dipendere dal fatto che l'accesso a google dal 9/12 è regolato dalla doppia verifica dell'identità, altrimenti non so proprio cosa pensare.
Temevo questo momento e sono impreparato... :oops:
Potrebbe essere sufficiente seguire questa guida per generare una password specifica per jdMailCheck.
Facci sapere se funziona, in tal caso vedrò di aggiornare il manuale d'uso.
Seguendo la guida indicata funziona perfettamente.

Grazie ancora
FranklinTesta
Messaggi: 161
Iscritto il: 31 ago 2017, 09:13

Re: jdMailCheck: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da FranklinTesta »

Ciao a tutti. Premetto che utilizzo il plugin in da inizio stagione ed è una bomba.

Domanda: se vado a cambiare nome della lega nelle impostazioni su FCM non mi vengono importate le formazioni.

Nel plugin infatti compare il nome precedente.

Se torno al nome originale tutto funziona.

Posso cambiare nome e risolvere?
Membro del CDA e gestore di FCM per Gruntopoli (84 squadre, 7 divisioni, 2 coppe "nazionali", 4 "coppe europee", altri premi vari
http://www.gruntopoli.fmsrevo.it/
Avatar utente
andre75
Messaggi: 914
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:15

Re: jdMailCheck: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da andre75 »

Ho provato ad inviare mail tramite altro provider e poi fare inoltra su Gmail
Successivamente, entro in FCM, faccio come al solito 'importa formazioni' lancio il programma jdMailCheck da OK legge le formazioni vengono tutti i vari (ok) ma poi non importa le formazioni ..
Come posso risolvere ?
Grazie
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMailCheck: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

FranklinTesta ha scritto: 22 gen 2022, 08:45 Ciao a tutti. Premetto che utilizzo il plugin in da inizio stagione ed è una bomba.
Domanda: se vado a cambiare nome della lega nelle impostazioni su FCM non mi vengono importate le formazioni.
Nel plugin infatti compare il nome precedente.
Se torno al nome originale tutto funziona.
Posso cambiare nome e risolvere?
jdMailCheck mantiene impostazioni diverse per ciascuna lega (è fatto apposta per poter gestire più leghe).
Se cambi nome della lega, per jdMailCheck è una lega diversa e vanno reinseriti tutti i parametri.
Altrimenti puoi modificare il nome del "profilo" in modo che corrisponda al nuovo nome della lega rinominando la chiave di registro in
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\jdMailCheck\Profiles.
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMailCheck: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

andre75 ha scritto: 22 gen 2022, 12:17 Ho provato ad inviare mail tramite altro provider e poi fare inoltra su Gmail
Successivamente, entro in FCM, faccio come al solito 'importa formazioni' lancio il programma jdMailCheck da OK legge le formazioni vengono tutti i vari (ok) ma poi non importa le formazioni ..
Come posso risolvere ?
jdMailCheck si fa dare dal server IMAP tutte le mail il cui Subject inizia con MessaggioFrmFCM: <giornata di A>, ma non entra nel merito del contenuto del corpo della mail (*). Se FCM non riesce ad importare le mail di formazione che jdCheckMail gli passa, significa che il formato della mail non è corretto oppure che i riferimenti al nome della lega, ai codici giocatori o all'identificativo dell'incontro non sono quelli che FCM si aspetta.

(*) Selezionando il flag Rigenera contenuto della mail, jdMailCheck prima di restituire la mail a FCM, ne analizza il contenuto cercando di sistemarne il formato (i ritorni a capo) e il nome della lega (nel caso siano presenti caratteri particolari). Ma non aspettatevi miracoli.
scalemar
Messaggi: 112
Iscritto il: 31 lug 2017, 15:33

Re: jdMailCheck: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da scalemar »

scusate la mia ignoranza, ma questo sistema mi permette di inserire le formazioni dentro FCM invece che a mano, in automatico? Cioè uno che mi manda una mail con scritto ad esempio:
Szczesny
Pellegrini
Dimarco
DeLigt
Kalulu
Ruiz
Lukic
Lis Alberto
Barrow
Politano
Gonzalez
Riserve: Perin Pinsoglio Luiz Felipe Ampadu Ibanez Ilic Anguissa Lazzari Pereiro.
La posso importare senza doverla inserire a mano?
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMailCheck: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

scalemar ha scritto: 03 giu 2022, 14:17 scusate la mia ignoranza, ma questo sistema mi permette di inserire le formazioni dentro FCM invece che a mano, in automatico? Cioè uno che mi manda una mail con scritto ad esempio:
Szczesny
Pellegrini
...
[CUT]
...
La posso importare senza doverla inserire a mano?
L'importazione di mail di formazioni lo fa già FCM di suo.
FCM si appoggia a MAPI che è una funzionalità di Windows che permette ad un programma (FCM in questo caso) di chiedere al client di posta predefinito le mail che ha già scaricato, ma diverse volte questo sistema non funziona correttamente.
jdMailCheck cerca di risolvere questo problema e permette di scaricare le formazioni:
1) da caselle di posta IMAP4 (senza passare da MAPI e dal client di posta predefinito) (*)
2) dal sito della lega se le formazioni sono state compilate e salvate lì (tramite le skin che lo permettono)

(*) Le mail di formazione sono quelle inviate tramite compilazione sul sito (adottando le skin che lo permettono) oppure tramite FCM (sì, FCM permette di compilare una formazione ed inviarla) oppure scritta ed inviata a mano.
scalemar
Messaggi: 112
Iscritto il: 31 lug 2017, 15:33

Re: jdMailCheck: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da scalemar »

se non è chiedere troppo un buon samaritano mi può fare un video di importazione su FCM di una formazione da una mail scritta testuale, come questa.
Szczesny
Pellegrini
Dimarco
DeLigt
Kalulu
Ruiz
Lukic
Lis Alberto
Barrow
Politano
Gonzalez
Riserve: Perin Pinsoglio Luiz Felipe Ampadu Ibanez Ilic Anguissa Lazzari Pereiro.

Se il nome è scritto male immagino non riesce ad importare, se servono i nomi scritti bene mi potete fare un video di importazione con un esempio vosto.
grazie
Rispondi