Patch PHP 7.0 del Mercato Libero

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
fanum71
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 set 2016, 15:44

Re: Patch PHP 7.0 del Mercato Libero

Messaggio da fanum71 »

johndoe ha scritto: 30 set 2021, 10:45
fanum71 ha scritto: 30 set 2021, 10:15
johndoe ha scritto: 30 set 2021, 09:39
Ma da dove l'hai preso mysqlfun.php?
nel link indicato da Ken dove si trova la versione 6.0 quella 5.2 e la patch per PHP 7
Link qui sotto.
http://www.pennycat.eu/index.php/area-d ... /Software/
Ma io ti avevo consigliato di
ripartire da capo con Mercato libero 6.0 di ken e poi applicare solo la patch di kookamum.
mysqlfun.php si trova nella patch di ken da non applicarsi.
Eccomi qui dopo qualche giorno di test.
Allora sono partito istallando la versione 6.0
POi ho istallato la patch di kookamum sovrascrivendo i files.
Il database viene creato.
Entro nel pannello di controllo facci tutti i settaggi del caso
Apro la sessione
faccio log out da admin
entro con login squadra ed appare una pagina vuoto fatta eccezione per i dati in alto a destra: Benvenuto Cambio password Esci
fanum71
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 set 2016, 15:44

Re: Patch PHP 7.0 del Mercato Libero

Messaggio da fanum71 »

fanum71 ha scritto: 05 ott 2021, 01:19
johndoe ha scritto: 30 set 2021, 10:45
fanum71 ha scritto: 30 set 2021, 10:15

nel link indicato da Ken dove si trova la versione 6.0 quella 5.2 e la patch per PHP 7
Link qui sotto.
http://www.pennycat.eu/index.php/area-d ... /Software/
Ma io ti avevo consigliato di
ripartire da capo con Mercato libero 6.0 di ken e poi applicare solo la patch di kookamum.
mysqlfun.php si trova nella patch di ken da non applicarsi.
Eccomi qui dopo qualche giorno di test.
Allora sono partito istallando la versione 6.0
POi ho istallato la patch di kookamum sovrascrivendo i files.
Il database viene creato.
Entro nel pannello di controllo facci tutti i settaggi del caso
Apro la sessione
faccio log out da admin
entro con login squadra ed appare una pagina vuoto fatta eccezione per i dati in alto a destra: Benvenuto Cambio password Esci
Ok chiedo scusa a tutti.
la patch va con versione php 7.0 e non con quelle successive.
é un dettaglio che francamente avevo omesso dando per scontato che una volta creata la patch questa potesse funzionare anche con le versioni successive. Non è così.
Grazie a Jhondoe che si è prodigato. Spero di non averti fatto perdere troppo tempo.
UN saluto a tutti.
Andrea
Ultima modifica di fanum71 il 05 ott 2021, 18:20, modificato 1 volta in totale.
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Patch PHP 7.0 del Mercato Libero

Messaggio da johndoe »

fanum71 ha scritto: 05 ott 2021, 01:37 Grazie a Jhondoe che si è prodigato. Spero di non averti fatto perdere troppo tempo.
Figurati, sono contento che hai risolto.
fanum71
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 set 2016, 15:44

Re: Patch PHP 7.0 del Mercato Libero

Messaggio da fanum71 »

salve a tutti di nuovo.
Dopo aver risolto i problemi di PHP ho riscontrato una differenza della versoine 6.0 rispetto a quella precedente.
IN particolare mi riferisco alla modalità mercato in" buste chiuse".
Ora tale modalità permette di rilaciare su un'offerta in busta chiusa. Credo si tratta di una incoerenza (o magari errore di codice) poichè la modalità in questione è proprio quella di non permettere un rilancio su un giocatore poichè l'offerta rimane segreta sino ad apertura delle buste.
C'è qualcuno che utilizza la stessa modalità e che ha riscontrato lo stesso problema?
Inoltre ho notto in pannell.php questo codice "<script src="../mercato/calendar/calendar.js" type="text/javascript" ></script>"
Ma nel pacchetto scaricato non è presente ne la cartella ne il file js
Credo che questo js serva per settare il calendario in cui il mercato deve aprire e chiudere. Nella versone 6.0 in pannello di controllo esiste una funzionalità molto simile a quella di revo.
C'è modo di recuperare il file?
Grazie.
AR
fanum71
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 set 2016, 15:44

Re: Patch PHP 7.0 del Mercato Libero

Messaggio da fanum71 »

Qualcuno sa se Ken Parker frequenta ancora il forum?
Ho scoperto un altra incoerenza.
Se infatti offro in busta chiusa per un giocatore ed un altro presidente offre per lo stesso giocatore tale informazione appare visibile nel riepilogo dell'offerta.
La stessa informazione appare anche in home page dove nello stesso record nella colonna fanta squadra vi è l'elenco delle squadre che hanno offerto per lo steso giocatore.
Grazie
AR
fanum71
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 set 2016, 15:44

Re: Patch PHP 7.0 del Mercato Libero

Messaggio da fanum71 »

Scusate ho versione mercato 5.2 con patch 7.0
Uso la fuzione offerta buste chiuse.
Improvvisamente non vedo piu nell'offerta il giocatore che ho tagliato.
Qualcusa sa aiutarmi?
Grazie.
AR
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Patch PHP 7.0 del Mercato Libero

Messaggio da johndoe »

fanum71 ha scritto: 27 nov 2021, 18:27 Scusate ho versione mercato 5.2 con patch 7.0
Uso la fuzione offerta buste chiuse.
Improvvisamente non vedo piu nell'offerta il giocatore che ho tagliato.
Qualcusa sa aiutarmi?
Volevo dargli un'occhiata, così senza impegno...
Ma non riesco a raccapezzarmi.
L'ultima versione è la 5.2 o la 6.0?
Ci sono dei link funzionanti dove scaricare Mercato Libero 5.2 e/o 6.0 e la relativa patch per PHP7? Il sito di Ken Parker è non funzionante.
Riesco solo a scaricare la patch di kookamum messa a disposizione da AlfaAlfa.
papia
Messaggi: 1175
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Patch PHP 7.0 del Mercato Libero

Messaggio da papia »

johndoe ha scritto: 07 dic 2021, 15:19
fanum71 ha scritto: 27 nov 2021, 18:27 Scusate ho versione mercato 5.2 con patch 7.0
Uso la fuzione offerta buste chiuse.
Improvvisamente non vedo piu nell'offerta il giocatore che ho tagliato.
Qualcusa sa aiutarmi?
Volevo dargli un'occhiata, così senza impegno...
Ma non riesco a raccapezzarmi.
L'ultima versione è la 5.2 o la 6.0?
Ci sono dei link funzionanti dove scaricare Mercato Libero 5.2 e/o 6.0 e la relativa patch per PHP7? Il sito di Ken Parker è non funzionante.
Riesco solo a scaricare la patch di kookamum messa a disposizione da AlfaAlfa.
John, caro, la questione è molto semplice. E' talmente una accozzaglia di cose, datate secoli fa, che, dal mio punto di vista di opinione personale, è una cosa che va riscritta completamente da zero. SI, ha delle variabili il mercato libero, ma neanche centinaia...ho più volte invitato chi avesse nozioni sufficienti a provarci, ma siete ad interessarvi sempre i soliti, tu, Lukersky (al quale rompo già abbastanza le balle :-)
basterebbe raccoglierle ed elencarle.
una installazione più semplice di quella di Ken....

sennò siamo sempre a mettere toppe qua e la.

LA GENTE CHIEDE un Featuring Johndoe feat Lukersky :D :D :D
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Patch PHP 7.0 del Mercato Libero

Messaggio da johndoe »

papia ha scritto: 08 dic 2021, 06:42
johndoe ha scritto: 07 dic 2021, 15:19
fanum71 ha scritto: 27 nov 2021, 18:27 Scusate ho versione mercato 5.2 con patch 7.0
Uso la fuzione offerta buste chiuse.
Improvvisamente non vedo piu nell'offerta il giocatore che ho tagliato.
Qualcusa sa aiutarmi?
Volevo dargli un'occhiata, così senza impegno...
Ma non riesco a raccapezzarmi.
L'ultima versione è la 5.2 o la 6.0?
Ci sono dei link funzionanti dove scaricare Mercato Libero 5.2 e/o 6.0 e la relativa patch per PHP7? Il sito di Ken Parker è non funzionante.
Riesco solo a scaricare la patch di kookamum messa a disposizione da AlfaAlfa.
John, caro, la questione è molto semplice. E' talmente una accozzaglia di cose, datate secoli fa, che, dal mio punto di vista di opinione personale, è una cosa che va riscritta completamente da zero. SI, ha delle variabili il mercato libero, ma neanche centinaia...ho più volte invitato chi avesse nozioni sufficienti a provarci, ma siete ad interessarvi sempre i soliti, tu, Lukersky (al quale rompo già abbastanza le balle :-)
basterebbe raccoglierle ed elencarle.
una installazione più semplice di quella di Ken....

sennò siamo sempre a mettere toppe qua e la.

LA GENTE CHIEDE un Featuring Johndoe feat Lukersky :D :D :D
Piacerebbe anche a me, ma purtroppo il tempo per riscrivere qualcosa da zero non ce l'ho. Le mie competenze in ambito di programmazione web non sono particolarmente sviluppate e in particolar modo quelle che riguardano il frontend (HTML, Javascript, CSS) sono ferme al Web 1.0. E' anni che vorrei sviluppare una skin per dispositivi mobili per la mia lega, ma non sono mai riuscito a far niente.

L'obiettivo quindi era quello di provare a sistemare i bug (partendo da quelli evidenziati da fanum71) e rendere il tutto compatibile con le ultime versioni di PHP (direi dalla 7.0 in avanti fino alla 8.1).
Se poi mi dici che l'installazione è complicata, si può provare a semplificarla. Ma non sconvolgerei tutto il progetto (che tra l'altro non conosco nemmeno perché nella nostra lega non lo usiamo).
Mi dispiace, ma di più non riesco proprio a fare.

Tu hai qualche ZIP da passarmi? Nei post "Annunci" del forum non ho trovato niente.
papia
Messaggi: 1175
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Patch PHP 7.0 del Mercato Libero

Messaggio da papia »

johndoe ha scritto: 08 dic 2021, 15:27
papia ha scritto: 08 dic 2021, 06:42
johndoe ha scritto: 07 dic 2021, 15:19
Volevo dargli un'occhiata, così senza impegno...
Ma non riesco a raccapezzarmi.
L'ultima versione è la 5.2 o la 6.0?
Ci sono dei link funzionanti dove scaricare Mercato Libero 5.2 e/o 6.0 e la relativa patch per PHP7? Il sito di Ken Parker è non funzionante.
Riesco solo a scaricare la patch di kookamum messa a disposizione da AlfaAlfa.
John, caro, la questione è molto semplice. E' talmente una accozzaglia di cose, datate secoli fa, che, dal mio punto di vista di opinione personale, è una cosa che va riscritta completamente da zero. SI, ha delle variabili il mercato libero, ma neanche centinaia...ho più volte invitato chi avesse nozioni sufficienti a provarci, ma siete ad interessarvi sempre i soliti, tu, Lukersky (al quale rompo già abbastanza le balle :-)
basterebbe raccoglierle ed elencarle.
una installazione più semplice di quella di Ken....

sennò siamo sempre a mettere toppe qua e la.

LA GENTE CHIEDE un Featuring Johndoe feat Lukersky :D :D :D
Piacerebbe anche a me, ma purtroppo il tempo per riscrivere qualcosa da zero non ce l'ho. Le mie competenze in ambito di programmazione web non sono particolarmente sviluppate e in particolar modo quelle che riguardano il frontend (HTML, Javascript, CSS) sono ferme al Web 1.0. E' anni che vorrei sviluppare una skin per dispositivi mobili per la mia lega, ma non sono mai riuscito a far niente.

L'obiettivo quindi era quello di provare a sistemare i bug (partendo da quelli evidenziati da fanum71) e rendere il tutto compatibile con le ultime versioni di PHP (direi dalla 7.0 in avanti fino alla 8.1).
Se poi mi dici che l'installazione è complicata, si può provare a semplificarla. Ma non sconvolgerei tutto il progetto (che tra l'altro non conosco nemmeno perché nella nostra lega non lo usiamo).
Mi dispiace, ma di più non riesco proprio a fare.

Tu hai qualche ZIP da passarmi? Nei post "Annunci" del forum non ho trovato niente.
è complicata perchè una volta funziona, un'altra devi mettere le mano sulle tabelle su altervista (mia esperienza personale, sia chiaro, magari cannavo qualcosa)
ho visto nei miei archivi e non c'è nulla purtroppo

Ma @Arghami ci saprebbe mettere anche lui le mani?
Rispondi