Albo d'oro....cambio utente...

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
dylan

Albo d'oro....cambio utente...

Messaggio da dylan » 08 giu 2018, 12:24

Salve, ...negli ultimi 3 anni nella mia lega siamo rimasti sempre gli stessi...anche se di anno in anno cambiamo solo il nome alla squadra...
quindi con il continua lega se non sbaglio l'albo d oro si aggiornava automaticamente....
quest anno uno abbandona ed entra un nuovo ragazzo....che succede adesso?....l albo d oro devo farlo manuale o cosa?.... mi ricordo che è sempre complicata tutta sta storia...accoppiamenti...etc.....boh....
a qualcuno viene facile spiegarlo in due parole o devo fare prove e riprove magari facendo dei backup?....
andre75

Re: Albo d'oro....cambio utente...

Messaggio da andre75 » 12 giu 2018, 12:56

dylan ha scritto:
08 giu 2018, 12:24
Salve, ...negli ultimi 3 anni nella mia lega siamo rimasti sempre gli stessi...anche se di anno in anno cambiamo solo il nome alla squadra...
quindi con il continua lega se non sbaglio l'albo d oro si aggiornava automaticamente....
quest anno uno abbandona ed entra un nuovo ragazzo....che succede adesso?....l albo d oro devo farlo manuale o cosa?.... mi ricordo che è sempre complicata tutta sta storia...accoppiamenti...etc.....boh....
a qualcuno viene facile spiegarlo in due parole o devo fare prove e riprove magari facendo dei backup?....
Mi sa che devi cercare le discussioni sul vecchio forum
Rainbow6
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Rainbow6 » 12 giu 2018, 18:28

mi sono dimenticato di risponderti... appena riesco ti spiego. Non è comunque difficile!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...

Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS

Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Rainbow6
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Rainbow6 » 13 giu 2018, 00:31

dylan ha scritto:
08 giu 2018, 12:24
L'albo d'oro si basa su due concetti fondamentali: le squadre STORICHE e le squadre ATTUALI.
Se non avete finora mai cambiato i presidenti e tu di anno in anno modificavi il nome della fantasquadra di quel presidente, l'albo ad oggi è sicuramente corretto.
Se dalla prossima stagione uno dei partecipanti smette e subentra uno nuovo, dovrai fare così (nella lega 2018/19):

- in albo d'oro, scheda MODIFICA, nel box relativo alle fantasquadre cerca e seleziona il nome della fantasquadra che non gioca più con voi (ci sarà scritto {Attuale} vicino), poi clicca su "associa" e seleziona "non associare". In questo modo la fantasquadra del presente uscente non sarà più associata ad alcun dato storico a partire dal 2018/19, mantenendo invece quelli pregressi.
- clicca poi su "Aggiungi", inserisci il nome della fantasquadra nuova e metti come primo anno 2018. Questa è la squadra "storica", ovvero un contenitore, cui dovrai associare una squadra attuale della tua lega. Per farlo devi cliccare su "Associa" e selezionare la fantasquadra del nuovo presidente: a questo punto la squadra "Attuale" sarà associata a quella storica, che ne recepirà nell'albo tutti i piazzamenti dal 2018 in poi.
- buona norma, infine, da attuare ad inizio stagione è quella di andare a controllare che (sempre nel menu delle squadre) tutte le fantasquadre storiche (quelle con scritto {Attuale} vicino) siano associate alle corrette squadre attuali della lega in corso.

Direi che è tutto quello che ti serve sapere... non ti resta che provare a metterlo in pratica. Prima di procedere, come sempre, ti consiglio di ESEGUIRE UN BACKUP!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...

Immagine
andre75

Messaggio da andre75 » 17 giu 2018, 08:18

Grazie Luca del ripasso.
Non é più possibile risalire ai post sul l'albo d'oro presenti sul vecchio forum?
Grazie buona domenica
Rainbow6
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Rainbow6 » 18 giu 2018, 00:43

andre75 ha scritto:
17 giu 2018, 08:18
Grazie Luca del ripasso.
Non é più possibile risalire ai post sul l'albo d'oro presenti sul vecchio forum?
Grazie buona domenica
Direi che sono andati perduti, purtroppo!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...

Immagine
Rispondi