[PLUGIN] FCMPlus v0.3 - modificatori custom (agg 14/11)

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
arghami
Messaggi: 315
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.3 - modificatori custom (agg 14/11)

Messaggio da arghami » 12 set 2019, 19:49

Daniele ha scritto:
12 set 2019, 18:06
Modificato senza successo...forse serve una preparazione specifica
Io ancora non ho capito cosa intendi per "senza successo" e "non funziona". Mi posti degli esempi in cui dici che valore ti aspetti e cosa invece ti calcola il plugin?
Daniele
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 set 2016, 10:30

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.3 - modificatori custom (agg 14/11)

Messaggio da Daniele » 17 set 2019, 15:36

Credo che il plugin sia impostato per il vecchio modificatore Gazzetta, quello che attribuiva 1, 3 o 6 punti mentre noi utilizziamo quello che attribuisce punti da 1 a 6 ogni frazione di 0,250 di punto.
Avatar utente
arghami
Messaggi: 315
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.3 - modificatori custom (agg 14/11)

Messaggio da arghami » 17 set 2019, 19:29

Daniele ha scritto:
17 set 2019, 15:36
Credo che il plugin sia impostato per il vecchio modificatore Gazzetta, quello che attribuiva 1, 3 o 6 punti mentre noi utilizziamo quello che attribuisce punti da 1 a 6 ogni frazione di 0,250 di punto.
Sostituisci il codice del modificatore con questo:

Codice: Seleziona tutto

/*
* Funzione "privata" che calcola il modificatore difesa gazzetta
*/
function modificatoreDifesaGazzetta(formazione){
	//prelevo i primi 11 giocatori, quelli scesi in campo
	var titolari = formazione.slice(0,11);
	//filtro per i ruoli 2 e 6 (difensore titolare e subentrante) per isolare solo i difensori
	var difensori = titolari.filter(function (item){
		return item.ruolo==2 || item.ruolo==6;
	});
	//se ho meno di 4 difensori il modificatore non si applica, restituisco 0
	if (difensori.length<4){
		return 0;
	}
	
	//ordino i difensori in base al voto decrescente
	difensori.sort(function(a,b){return b.voto-a.voto; });
	//filtro per i ruoli 1 e 5 per isolare il portiere (poteva andare anche titolari[0] ma così andiamo sul sicuro)
	var portiere = titolari.filter(function (item){
		return item.ruolo==1 || item.ruolo==5;
	});
	//calcolo la media del voto portiere + i 3 migliori difensori (i primi 3, dal momento che li ho ordinati)
	var media = (portiere[0].voto+
	difensori[0].voto+
	difensori[1].voto+
	difensori[2].voto)/4;
	//converto la media in modificatore
	if (media>7){
		return 6;
	}
	if (media>6.75){
		return 5;
	}
	if (media > 6.5){
		return 4;
	}
	if (media > 6.25){
		return 3;
	}
	if (media > 6){
		return 2;
	}
	if (media == 6){
		return 1;
	}
	return 0;
}

//registro il modificatore nel plugin
register (
  "Modificatore Difesa Gazzetta",
  null,
  function(incontro, params){
    incontro.casa.Mod = modificatoreDifesaGazzetta(incontro.casa.Formazione);
    incontro.trasferta.Mod = modificatoreDifesaGazzetta(incontro.trasferta.Formazione);
  }
);

Daniele
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 set 2016, 10:30

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.3 - modificatori custom (agg 14/11)

Messaggio da Daniele » 20 set 2019, 15:52

Grazie mille, sei gentilissimo ma continua a non calcolarmi correttamente il modificatore. Probabilmente sbaglio qualcosa. Quando vado a selezionare il Modificatore Difesa Gazzetta nel configuratore per esempio non trovo la destinazione: mi appaiono tre righe possibili con scritto NON ATTIVO-ModPers, può c'entrare qualcosa?
Ciao,
Daniele
Avatar utente
arghami
Messaggi: 315
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.3 - modificatori custom (agg 14/11)

Messaggio da arghami » 20 set 2019, 16:30

Daniele ha scritto:
20 set 2019, 15:52
Grazie mille, sei gentilissimo ma continua a non calcolarmi correttamente il modificatore. Probabilmente sbaglio qualcosa. Quando vado a selezionare il Modificatore Difesa Gazzetta nel configuratore per esempio non trovo la destinazione: mi appaiono tre righe possibili con scritto NON ATTIVO-ModPers, può c'entrare qualcosa?
Ciao,
Daniele
Hai seguito questo step della guida?
1. (Una tantum) Da FCM abilitare uno o più modificatori personalizzati all’interno di FCM, in base alle proprie esigenze. Il procedimento va ripetuto per tutte le competizioni.
Daniele
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 set 2016, 10:30

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.3 - modificatori custom (agg 14/11)

Messaggio da Daniele » 23 set 2019, 15:44

Sì, per questa stagione ho solo una competizione.
Avatar utente
arghami
Messaggi: 315
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.3 - modificatori custom (agg 14/11)

Messaggio da arghami » 23 set 2019, 17:06

Daniele ha scritto:
23 set 2019, 15:44
Sì, per questa stagione ho solo una competizione.
Mi fai uno screen delle opzioni della competizione, tab "Punti azione"?
Daniele
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 set 2016, 10:30

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.3 - modificatori custom (agg 14/11)

Messaggio da Daniele » 24 set 2019, 11:07

Grazie mille, ce l'ho fatta! Non flaggavo nei punti azione il modificatore speciale ma andavo nella cartella modificatori e flaggavo usa modificatore di difesa.

Ora funziona, a parte che mi ha attribuito un +4 al posto di un + 3 per via dei decimali (FCM usa i millesimi e considera superiore a 6,5 un 6,503).

Grazie ancora, ciao!

Daniele
Rispondi