Archivio 2017/18 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
coska
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 ago 2017, 02:27

Re: Archivio 2017/18 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da coska »

Salve,sono anni che vi seguo attivamente sul forum e utulizzo la piattaforma Fcm...qst anno sto avendo dei problemi...scaricato l archivio2017 e creata la nuova lega(con annessa cartella 2017 in dl) su fcm nn riesco ad ottenere gli aggiornamenti dei giocatori...c è qualche problema o sbaglio io in qualche passaggil?
Grazie mille per la risposta!!!!
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Archivio 2017/18 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da Rainbow6 »

papia ha scritto: 29 ago 2017, 11:52 secondo me significa che non hai capito un tubo di quel che è successo e di quel che abbiamo fatto....

con tutto il rispetto.
LEGGI I VARI AVVISI
In particolare era scritto nel terzo link contenuto nel post di rilascio dell'archivio:
viewtopic.php?f=19&t=2642
Sarebbe opportuno dare una occhiata alle varie discussioni bloccate in cima al forum, dato che solitamente riteniamo contengano tutte le informazioni necessarie ad aiutare tutti gli utenti e fugare i dubbi più frequenti.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Archivio 2017/18 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da Rainbow6 »

coska ha scritto: 29 ago 2017, 11:58 Salve,sono anni che vi seguo attivamente sul forum e utulizzo la piattaforma Fcm...qst anno sto avendo dei problemi...scaricato l archivio2017 e creata la nuova lega(con annessa cartella 2017 in dl) su fcm nn riesco ad ottenere gli aggiornamenti dei giocatori...c è qualche problema o sbaglio io in qualche passaggil?
Grazie mille per la risposta!!!!
hai modificato il file inet.ini, come spiegato all'interno della guida all'installazione dell'archivio 2017/18?
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
golclaudio
Messaggi: 650
Iscritto il: 03 ago 2016, 17:06

Re: Archivio 2017/18 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da golclaudio »

Real Alby ha scritto: 29 ago 2017, 11:44 Volevo portare all'attenzione questa cosa:

Come mai i ruoli di FCM sono diversi da quelli del Fantacalcio a cui si è sempre attenuto?
I ruoli del Fantacalcio quest'anno sono uguali a quelli della FantaGazzetta e quindi anche quelli di FCM dovrebbero essere di conseguenza.

Ho modificato a mano in fase di Asta i ruoli di alcuni giocatori, vedi Suso, Perisic, ecc.; quando però vado nella sezione statistiche del sito generato (http://www.eurocashleague.com/stats.htm) li trovo nuovamente come attaccanti e non come centrocampisti...

Come si può correggere?
Pure qui hai scritto
Se invece di perdere tempo a copiare ed incollare lo stesso post avessi letto i thread che ti ho consigliato avresti già risolto
Immagine
ABBIAMO UNDICI ATLETI E UN SOLO CUORE
coska
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 ago 2017, 02:27

Re: Archivio 2017/18 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da coska »

Rainbow6 ha scritto: 29 ago 2017, 11:59
papia ha scritto: 29 ago 2017, 11:52 secondo me significa che non hai capito un tubo di quel che è successo e di quel che abbiamo fatto....

con tutto il rispetto.
LEGGI I VARI AVVISI
In particolare era scritto nel terzo link contenuto nel post di rilascio dell'archivio:
viewtopic.php?f=19&t=2642
Sarebbe opportuno dare una occhiata alle varie discussioni bloccate in cima al forum, dato che solitamente riteniamo contengano tutte le informazioni necessarie ad aiutare tutti gli utenti e fugare i dubbi più frequenti.


Ho gia letto il post in questione...
Ma qsto passaggio nn mi è chiaro
"Ad ogni aggiornamento verrà postato un elenco dei calciatori che sono stati rimossi dall'archivio e dove questi debbano essere spostati (Serie estera o Serie Minore) attraverso la finestra di dialogo di Fantacalcio Manager.
Attenzione: fino a quando non verrà reso disponibile il primo file di aggiornamento rose, eventuali tentativi di utilizzare la funzione del programma per l'aggiornamento voti restituiranno l'errore "Impossibile scaricare completamente il file di lista (Errore richiesta HTTP: firewall?)" per cui non preoccupatevi: è normale."

Che vuol dire reso disponibile il file?non viene messo a dispoaizione ogni volta che voi aggiornate?nn dovrebbe essere disponibile quando su fcm clicco aggiorna?
Grazie e scusami x l insistenza!!!!
coska
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 ago 2017, 02:27

Re: Archivio 2017/18 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da coska »

Rainbow6 ha scritto: 29 ago 2017, 12:00
coska ha scritto: 29 ago 2017, 11:58 Salve,sono anni che vi seguo attivamente sul forum e utulizzo la piattaforma Fcm...qst anno sto avendo dei problemi...scaricato l archivio2017 e creata la nuova lega(con annessa cartella 2017 in dl) su fcm nn riesco ad ottenere gli aggiornamenti dei giocatori...c è qualche problema o sbaglio io in qualche passaggil?
Grazie mille per la risposta!!!!
hai modificato il file inet.ini, come spiegato all'interno della guida all'installazione dell'archivio 2017/18?
No...qsto passaggio del file inet.ini l ho perso...puoi gentilmente mettere il link che lo leggo cosi vi disturbo piu :-D
coska
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 ago 2017, 02:27

Re: Archivio 2017/18 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da coska »

coska ha scritto: 29 ago 2017, 12:05
Rainbow6 ha scritto: 29 ago 2017, 12:00
coska ha scritto: 29 ago 2017, 11:58 Salve,sono anni che vi seguo attivamente sul forum e utulizzo la piattaforma Fcm...qst anno sto avendo dei problemi...scaricato l archivio2017 e creata la nuova lega(con annessa cartella 2017 in dl) su fcm nn riesco ad ottenere gli aggiornamenti dei giocatori...c è qualche problema o sbaglio io in qualche passaggil?
Grazie mille per la risposta!!!!
hai modificato il file inet.ini, come spiegato all'interno della guida all'installazione dell'archivio 2017/18?
No...qsto passaggio del file inet.ini l ho perso...puoi gentilmente mettere il link che lo leggo cosi vi disturbo piu :-D
Ho trovato...e risolto...se ho altri problemi vi contatto...grazie mille e scusatemi ancora!!!! :-D
wwallace1977
Messaggi: 19
Iscritto il: 13 set 2016, 10:18

Re: Archivio 2017/18 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da wwallace1977 »

Buongiorno ho appena scaricato l'aggiornamento dell'archivio al 1 Settembre ed è tutto ok. Solo che, per un problema mio (troppo complicato da spiegare), ho necessità di ritornare alla versione dell'archivio precedente, ovvero quella del 28 Agosto. Che procedura devo seguire? In alternativa mi andrebbe anche soltanto un file excel con tutti e soli i giocatori dell'archivio a quella data.

Vi sarò eternamente grato se mi date una soluzione!
Avatar utente
yellowlab
Messaggi: 16
Iscritto il: 29 ago 2016, 14:30

Re: Archivio 2017/18 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da yellowlab »

CIao,
ho provato a leggere tutti i messaggi precedenti ma non ho trovato la risposta al mio problema..
Ho fatto la procedura indicata nel primo post dove si parla del nuovo archivio giocatori:
1. Ho scaricato il file .zip
2. Mi sono assicurato di avere la versione 8.50 di FCM
3. Ho messo il file .ini nella cartella giusta (rinominando il vecchio)
4. Ho estratto il file ArchivioA20file 17SerieA.fca nella cartella data, piena con tutti gli archivi precedenti
5. Ho crato la cartella 2017 in ...\dl, non uso l'opzione nodocfolder
A questo punto lancio il programma, vado a cercare di continuare la vecchia lega ma mi esce fuori il popup con un messaggio d'errore
Immagine
Andando a verificare effettivamwente non riconosce alcun file di archivio
Immagine
Mi potete aiutare??
GRAZIEEEEE!! Non solo per l'aiuto ma soprattutto per il lavoro che fate per farci gestire le nostre leghe!!
robythepres
Messaggi: 50
Iscritto il: 04 ago 2016, 20:02
Contatta:

Re: Archivio 2017/18 - Problemi e domande? Scrivi qui!

Messaggio da robythepres »

yellowlab ha scritto: 02 set 2017, 12:59 CIao,
ho provato a leggere tutti i messaggi precedenti ma non ho trovato la risposta al mio problema..
Ho fatto la procedura indicata nel primo post dove si parla del nuovo archivio giocatori:
1. Ho scaricato il file .zip
2. Mi sono assicurato di avere la versione 8.50 di FCM
3. Ho messo il file .ini nella cartella giusta (rinominando il vecchio)
4. Ho estratto il file ArchivioA20file 17SerieA.fca nella cartella data, piena con tutti gli archivi precedenti
5. Ho crato la cartella 2017 in ...\dl, non uso l'opzione nodocfolder
A questo punto lancio il programma, vado a cercare di continuare la vecchia lega ma mi esce fuori il popup con un messaggio d'errore
Immagine
Andando a verificare effettivamwente non riconosce alcun file di archivio
Immagine
Mi potete aiutare??
GRAZIEEEEE!! Non solo per l'aiuto ma soprattutto per il lavoro che fate per farci gestire le nostre leghe!!
Secondo me il problema è il nome del file archivio ch hai che mi sembra strano.. tra 20 e 17 hai la scritta file??

Il nome corretto dovrebbe essere: Archivio2017SerieA.fca o una cosa del genere..
Rispondi