problema con la codifica iso8859-1

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
kookamum
Messaggi: 5
Iscritto il: 06 ago 2016, 12:51

Re: problema con la codifica iso8859-1

Messaggio da kookamum »

Io ho risolto installando sul PC del Fantamanager il LibIconv for Windows (http://gnuwin32.sourceforge.net/packages/libiconv.htm).
Con questo convertite tutti i file del sito una volta per tutte, e poi ogni settimana i JS generati dal programma.
Per i file JS mi sono preparato due comandi dos, due, ... cd directory dove vengono estratti i js, e FOR /F %s IN ('DIR /B') DO "pathdelllalibreria\iconv.exe" -t -utf-8 .\%s > pathdidestinazione\%s
Poi effettuo l'upload sul sito dei file convertiti (quelli in pathdidestinazione\*.js)

Spero sia utile
Ciao
Avatar utente
frbiag
Messaggi: 113
Iscritto il: 04 ago 2016, 00:28
Contatta:

Re: problema con la codifica iso8859-1

Messaggio da frbiag »

maxgatto999 ha scritto: 22 set 2020, 17:05 Ciao Papia
nelle ultime 2 giornate della scorsa stagione avevo risolto modificando tutti i file all'interno del pannello di controllo di altervista passandoli da LATIN-1 a UTF-8 (tutti, ma proprio tutti dai js a invform, etc...) purtroppo quest'anno rigenerando il sito e ripetendo la stessa operazione e riutilizzando i vecchi file che sembravano funzionare bene il problema si ripresenta.
Dalla consolle di chrome ottengo i seguenti risultati:

Codice: Seleziona tutto

Uncaught SyntaxError: Invalid or unexpected token fcmFormazioniFunzioniDati2.js:30 (la riga 30 e' quella in cui ritrovo il rombo a posto delle "
Uncaught ReferenceError: arrFormazioni is not defined fcmFormazioniFunzioni.js:23 at GetFormazione : questa e' la riga incriminata (for (i=1;i<arrFormazioni.length;i++)
inoltre at GeneraFormazione fcmFormazioniFunzioni.js:184 : questa e' la riga incriminata : f=GetFormazione(arrI[i].ID,arrI[i].IDSquadre.Casa,arrI[i].IDLegaSquadre.Casa)
leggendo un po' di post sparsi, sembra che il problema sia in fcmInvioFormazioniFunzioni.js , ma, sinceramente non so cosa pensare  :shock:  :shock:  :shock:
Scusa l'intrusione, puoi indicare il link esatto alla pagina che dà questo errore, per capire meglio il problema.
Immagine
Avatar utente
maxgatto999
Messaggi: 26
Iscritto il: 19 ago 2016, 12:48
Contatta:

Re: problema con la codifica iso8859-1

Messaggio da maxgatto999 »

frbiag ha scritto: 23 set 2020, 14:39
maxgatto999 ha scritto: 22 set 2020, 17:05 Ciao Papia
nelle ultime 2 giornate della scorsa stagione avevo risolto modificando tutti i file all'interno del pannello di controllo di altervista passandoli da LATIN-1 a UTF-8 (tutti, ma proprio tutti dai js a invform, etc...) purtroppo quest'anno rigenerando il sito e ripetendo la stessa operazione e riutilizzando i vecchi file che sembravano funzionare bene il problema si ripresenta.
Dalla consolle di chrome ottengo i seguenti risultati:

Codice: Seleziona tutto

Uncaught SyntaxError: Invalid or unexpected token fcmFormazioniFunzioniDati2.js:30 (la riga 30 e' quella in cui ritrovo il rombo a posto delle "
Uncaught ReferenceError: arrFormazioni is not defined fcmFormazioniFunzioni.js:23 at GetFormazione : questa e' la riga incriminata (for (i=1;i<arrFormazioni.length;i++)
inoltre at GeneraFormazione fcmFormazioniFunzioni.js:184 : questa e' la riga incriminata : f=GetFormazione(arrI[i].ID,arrI[i].IDSquadre.Casa,arrI[i].IDLegaSquadre.Casa)
leggendo un po' di post sparsi, sembra che il problema sia in fcmInvioFormazioniFunzioni.js , ma, sinceramente non so cosa pensare  :shock:  :shock:  :shock:
Scusa l'intrusione, puoi indicare il link esatto alla pagina che dà questo errore, per capire meglio il problema.
ciao a tutti, innanzitutto grazie mille per l'interesse
il link del mio sito e': http://www.stleague.altervista.org/ e per evidenziare il problema basta andare su formazioni prossima giornata
Avatar utente
maxgatto999
Messaggi: 26
Iscritto il: 19 ago 2016, 12:48
Contatta:

Re: problema con la codifica iso8859-1

Messaggio da maxgatto999 »

kookamum ha scritto: 23 set 2020, 14:37 Io ho risolto installando sul PC del Fantamanager il LibIconv for Windows (http://gnuwin32.sourceforge.net/packages/libiconv.htm).
Con questo convertite tutti i file del sito una volta per tutte, e poi ogni settimana i JS generati dal programma.
Per i file JS mi sono preparato due comandi dos, due, ... cd directory dove vengono estratti i js, e FOR /F %s IN ('DIR /B') DO "pathdelllalibreria\iconv.exe" -t -utf-8 .\%s > pathdidestinazione\%s
Poi effettuo l'upload sul sito dei file convertiti (quelli in pathdidestinazione\*.js)

Spero sia utile
Ciao
grazie mille kookamum, purtroppo non ho le conoscenze adatte a fare quello che descrivi sopra, ho scaricato il programma, composto per la maggior parte da librerie, ma non riesco ad eseguire alcun passaggio visto che sono "una capra" a livello DOS, ETC...
grazie ugualmente, aspetto soluzioni piu' semplici :D :D :D
Avatar utente
maxgatto999
Messaggi: 26
Iscritto il: 19 ago 2016, 12:48
Contatta:

Re: problema con la codifica iso8859-1

Messaggio da maxgatto999 »

ho risostituito il file invioFormazioniFunzioni.js e sul pannello di altervista l'ho riportato da LATIN-1 a UFT-8 e tutto al momento funziona...
sinceramente non so per quanto, visto che questa operazione l'avevo gia' fatta diverse volte :x :x :x
speriamo bene, ma non credo sia una soluzione definitiva :cry:
vi faro' sapere :D :D :D
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: problema con la codifica iso8859-1

Messaggio da johndoe »

maxgatto999 ha scritto: 23 set 2020, 15:32 il link del mio sito e': http://www.stleague.altervista.org/ e per evidenziare il problema basta andare su formazioni prossima giornata
maxgatto999 ha scritto: 23 set 2020, 16:16 ho risostituito il file invioFormazioniFunzioni.js e sul pannello di altervista l'ho riportato da LATIN-1 a UFT-8 e tutto al momento funziona...
sinceramente non so per quanto, visto che questa operazione l'avevo gia' fatta diverse volte :x :x :x
Mi piacerebbe sapere quel è il nesso fra la pagina Formazioni prossima giornata e il file fcmInvioFormazioniFunzioni.js.
conky
Messaggi: 28
Iscritto il: 05 set 2017, 18:53

Re: problema con la codifica iso8859-1

Messaggio da conky »

Io ho il solo è unico problema che non mi genera la tabella giocatori, eppure sul file invio dati sono presenti. Boh!
Avatar utente
maxgatto999
Messaggi: 26
Iscritto il: 19 ago 2016, 12:48
Contatta:

Re: problema con la codifica iso8859-1

Messaggio da maxgatto999 »

johndoe ha scritto: 24 set 2020, 14:43
maxgatto999 ha scritto: 23 set 2020, 15:32 il link del mio sito e': http://www.stleague.altervista.org/ e per evidenziare il problema basta andare su formazioni prossima giornata
maxgatto999 ha scritto: 23 set 2020, 16:16 ho risostituito il file invioFormazioniFunzioni.js e sul pannello di altervista l'ho riportato da LATIN-1 a UFT-8 e tutto al momento funziona...
sinceramente non so per quanto, visto che questa operazione l'avevo gia' fatta diverse volte :x :x :x
Mi piacerebbe sapere quel è il nesso fra la pagina Formazioni prossima giornata e il file fcmInvioFormazioniFunzioni.js.
Credimi joedoe non lo so... credo (ma parlo da completo ignorante) che l'invioformazionifunzioni.js generi i codici per il il file formazionidatixx.js che viene conservato con dei simboli sconosciuti ad altervista che a sua volta li sostituisce con il rombo con ?
E' sicuramente un problema di codifica e come detto, ho riportato tutti i file del sito compreso il database in UTF-8 risolvendo il problema.
Purtroppo in maniera del tutto casuale a volte l'invioformazionifunzioni.js ritorna in codifica LATIN-1 ed riecco nuovamente il problema.
Ho eseguito la sostituzione dei file base del plugin nella cartella: utente/documenti/ fantacalcio manager/js da cui si genera di volta in volta la lega al termine di ogni gara ed al momento (ed incrocio le dita) ha 2 giornate che il problema non riemerge.
Spero di essere stato chiaro, purtroppo come detto sono alquanto scarso in materia
Un grazie a tutti e se avete domande o dubbi sono a vostra completa disposizione
reggina
Messaggi: 99
Iscritto il: 04 ago 2016, 08:46

Re: problema con la codifica iso8859-1

Messaggio da reggina »

ciao ragazzi. esiste qualche soluzione definitiva che non passi da una modifica dei file ogni settimana?
si può pensare ad una patch di fcm a questo punto????
papia
Messaggi: 1175
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: problema con la codifica iso8859-1

Messaggio da papia »

reggina ha scritto: 15 ott 2020, 12:14 ciao ragazzi. esiste qualche soluzione definitiva che non passi da una modifica dei file ogni settimana?
si può pensare ad una patch di fcm a questo punto????
che c'entra fcm? Non rilasciano una patch da 5 anni a memoria... :D

ma non fai prima a cambiare le codifiche con notepad++?
Rispondi