[PLUGIN] FANTAMISTER 20.0

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
ThePrez
Messaggi: 118
Iscritto il: 03 ago 2016, 10:18

Re: [PLUGIN] FANTAMISTER 20.0

Messaggio da ThePrez » 07 apr 2018, 22:18

Sto facendo una beta con questa nuova ipotesi, però anche questa modalità non risolve il problema di fondo, prendiamo un caso estremo: una squadra ha sempre e solo 11 titolari sicuri e il mister di fatto prende 100% dei punteggi possibili, il suo risultato finale sarà quais al 100% migliore di un altro mister che aveva 12 titolari sicuri. Anche se il secondo mister azzeccasse 100% degli 11 titolari non viene premiato il fatto che ha dovuto fare una scelta.
Non mi pare quindi sostituisca la classifica "pesata" per come è stata pensata, piuttosto possiamo considerarla una terza modalità o un affinamento della classifica "assoluta".

Sbaglio?
Avatar utente
arghami
Messaggi: 213
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: [PLUGIN] FANTAMISTER 20.0

Messaggio da arghami » 07 apr 2018, 23:01

ThePrez ha scritto:
07 apr 2018, 22:18
Sto facendo una beta con questa nuova ipotesi, però anche questa modalità non risolve il problema di fondo, prendiamo un caso estremo: una squadra ha sempre e solo 11 titolari sicuri e il mister di fatto prende 100% dei punteggi possibili, il suo risultato finale sarà quais al 100% migliore di un altro mister che aveva 12 titolari sicuri. Anche se il secondo mister azzeccasse 100% degli 11 titolari non viene premiato il fatto che ha dovuto fare una scelta.
Non mi pare quindi sostituisca la classifica "pesata" per come è stata pensata, piuttosto possiamo considerarla una terza modalità o un affinamento della classifica "assoluta".

Sbaglio?
Sì condivido, anche se bisogna considerare che quello che ha 11 titolari sicuri li deve mettere TUTTI (e non sempre accade). Poi c'è da dire che il caso di 11 titolari, in cui max e min corrispondono, in realtà corrisponde a una divisione per 0, per cui la valutazione a rigore sarebbe indeterminata.
A proposito, come totale minimo che stai considerando? Se prendi il peggior 11 possibile, in realtà è possibile fare anche di peggio (sostanzialmente utilizzando le riserve d'ufficio), il che porta a percentuali negative. Le trovi accettabili?
ThePrez
Messaggi: 118
Iscritto il: 03 ago 2016, 10:18

Re: [PLUGIN] FANTAMISTER 20.0

Messaggio da ThePrez » 07 apr 2018, 23:40

arghami ha scritto:
07 apr 2018, 23:01

Sì condivido, anche se bisogna considerare che quello che ha 11 titolari sicuri li deve mettere TUTTI (e non sempre accade).
Considera sempre le 3 sostituzioni, devi sbagliare 4 titolari nella formazione per non sfruttare gli 11 voti in rosa.
A proposito, come totale minimo che stai considerando? Se prendi il peggior 11 possibile, in realtà è possibile fare anche di peggio (sostanzialmente utilizzando le riserve d'ufficio), il che porta a percentuali negative. Le trovi accettabili?
Le RU sono considerate in Fantamister, numero configurabile.

Sto pensando ad una Classifica "combinata" utilizzando la "pesata" e la nuova "assoluta" :)
Mat.sen
Messaggi: 17
Iscritto il: 09 ago 2016, 01:39

Re: [PLUGIN] FANTAMISTER 20.0

Messaggio da Mat.sen » 09 ago 2018, 15:55

Ciao a tutti nel provare a configurare Fantamister per la prossima stagione al lancio del plugin ottengo la seguente eccezione

"Run time Error '6' "
Overflow

Qualcuno è già incappato in questo problema e sa come risolvere?

Metto qualche nota a riguardo
- Ho estratto il tabellino sia con TabMatic che poi manualmente ( a tal proposito ho notato che FCM genera il tabellino con un nome file comprendente in prefisso il nome della Lega, TabMatic solo con la giornata. Crea problemi questa cosa a Fantamister? )
- Ho configurato (credo correttamente) il file conf con le variabili SRC, DIR e JS
- La stagione scorsa funzionava correttamente (so che non è una scusante e la magia nera nonesiste!!!)

Grazie a tutti per l'aiuto
ThePrez
Messaggi: 118
Iscritto il: 03 ago 2016, 10:18

Re: [PLUGIN] FANTAMISTER 20.0

Messaggio da ThePrez » 09 ago 2018, 16:41

Mat.sen ha scritto:
09 ago 2018, 15:55

- Ho configurato (credo correttamente) il file conf con le variabili SRC, DIR e JS
Ciao, ma quale tabellino hai esportato prima dell'inizio del campionato?
Mat.sen
Messaggi: 17
Iscritto il: 09 ago 2016, 01:39

Re: [PLUGIN] FANTAMISTER 20.0

Messaggio da Mat.sen » 09 ago 2018, 19:35

ThePrez ha scritto:
09 ago 2018, 16:41
Mat.sen ha scritto:
09 ago 2018, 15:55

- Ho configurato (credo correttamente) il file conf con le variabili SRC, DIR e JS
Ciao, ma quale tabellino hai esportato prima dell'inizio del campionato?
Ho preso un tabellino della scorsa stagione..
Mi serviva per testare le pagine che avevo gia aggiornato..

Fa qualche tipo di controllo fantamister?

Se mi dici che é normale non mi preoccupo e attenderó la prima .. se invece si tratta di un errore restituito per configurazioni errate preferirei metterci una pezza prima..

Grazie mille
ThePrez
Messaggi: 118
Iscritto il: 03 ago 2016, 10:18

Re: [PLUGIN] FANTAMISTER 20.0

Messaggio da ThePrez » 09 ago 2018, 19:56

I nomi delle squadre devono essere gli stessi almeno. Mandami il conf el'export via email please
Mat.sen
Messaggi: 17
Iscritto il: 09 ago 2016, 01:39

Re: [PLUGIN] FANTAMISTER 20.0

Messaggio da Mat.sen » 10 ago 2018, 00:07

ThePrez ha scritto:
09 ago 2018, 19:56
I nomi delle squadre devono essere gli stessi almeno. Mandami il conf el'export via email please
Si i nomi del tabellino sono gli stessi..
anzi sono un pò di meno essendo una giornata nella quale non giocavano tutte le squadre partecipanti.
Ti ho inviato mail.

Grazie mille in anticipo
Rispondi