[APP] AstaManager 1.2 (by arghami, piri & puffin)

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
Avatar utente
tepuzzo
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 ago 2016, 21:06
Località: San Vincenzo (LI)
Contatta:

Re: [APP] AstaManager 1.2 (by arghami, piri & puffin)

Messaggio da tepuzzo »

Ciao Arghami, una domanda:
mi sbaglio o su ASTAMANAGER qualche anno fu implementato il fatto di poter sorteggiare i giocatori all'asta direttamente dal backend? Tipo come fatto dal vecchio ASTAEASY (il programmino in Java che estraeva i giocatori dal database FCM)
Se non è così e quindi ricordo male, è possibile fare questa implementazione?
Ci consentirebbe di usare un solo PC...anzichè 2 :D

Grazie in ogni caso
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: [APP] AstaManager 1.2 (by arghami, piri & puffin)

Messaggio da arghami »

tepuzzo ha scritto: 04 ott 2023, 16:58 Ciao Arghami, una domanda:
mi sbaglio o su ASTAMANAGER qualche anno fu implementato il fatto di poter sorteggiare i giocatori all'asta direttamente dal backend? Tipo come fatto dal vecchio ASTAEASY (il programmino in Java che estraeva i giocatori dal database FCM)
Se non è così e quindi ricordo male, è possibile fare questa implementazione?
Ci consentirebbe di usare un solo PC...anzichè 2 :D

Grazie in ogni caso
Ciao, sei fortunato, la modifica è molto semplice!

in archivio.class.php modifica la riga 32 da
$queryRicerca .= " ORDER BY nome ASC";
a
$queryRicerca .= " ORDER BY rand() LIMIT 1";
(LIMIT 1 è opzionale e ti serve per restituire un unico giocatore. Senza di questo avrai una lista disordinata da cui selezionare ogni volta il primo giocatore).

Se, come immagino, i giocatori estratti e "scartati" non devono più essere riproposti, la soluzione è molto più complessa e come workaround ti suggerisco di aggiungere una o più fantasquadre extra in cui parcheggiarli per toglierli dal mercato.
Avatar utente
tepuzzo
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 ago 2016, 21:06
Località: San Vincenzo (LI)
Contatta:

Re: [APP] AstaManager 1.2 (by arghami, piri & puffin)

Messaggio da tepuzzo »

Intanto ti ringrazio.
Ma quindi se non inserisco nulla nel campo di ricerca del calciatore , mi viene "tirato su" uno a caso? E se voglio cercare invece proprio uno specifico, funziona sempre la ricerca inserendo , che so, le prime due lettere del cognome, oppure con la modifica no?
Per quanto riguarda la seconda parte della tua soluzione, purtroppo non mi aiuta: noi, una volta arrivati in fondo alla lista dei calciatori di serie A, ripassiamo quelli non ancora presi se non abbiamo ancora completato le rose. Quindi dovrei andare a riprendermi la squadra dove li ho parcheggiati...che a quel punto dovrebbe avere rosa illimitata....diventa più lavoro a quel punto. meglio lasciarli "liberi" e se rivengono estratti basterà ricordarsi che sono già "passati". Però così c'è il rischio che mi richiami 50 volte calciatori scartati e magari MAI (magari) OSIMEHN...perchè lui estrae sempre da TUTTA la lista dei disponibili. Da quel che ho capito...
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: [APP] AstaManager 1.2 (by arghami, piri & puffin)

Messaggio da arghami »

tepuzzo ha scritto: 05 ott 2023, 09:01 Intanto ti ringrazio.
Ma quindi se non inserisco nulla nel campo di ricerca del calciatore , mi viene "tirato su" uno a caso? E se voglio cercare invece proprio uno specifico, funziona sempre la ricerca inserendo , che so, le prime due lettere del cognome, oppure con la modifica no?
Sì, continua a funzionare anche quella parte della ricerca, che verrà ordinata casualmente e (se hai messo LIMIT 1) limitata al primo risultato.
tepuzzo ha scritto: 05 ott 2023, 09:01 Per quanto riguarda la seconda parte della tua soluzione, purtroppo non mi aiuta: noi, una volta arrivati in fondo alla lista dei calciatori di serie A, ripassiamo quelli non ancora presi se non abbiamo ancora completato le rose. Quindi dovrei andare a riprendermi la squadra dove li ho parcheggiati...che a quel punto dovrebbe avere rosa illimitata....diventa più lavoro a quel punto. meglio lasciarli "liberi" e se rivengono estratti basterà ricordarsi che sono già "passati". Però così c'è il rischio che mi richiami 50 volte calciatori scartati e magari MAI (magari) OSIMEHN...perchè lui estrae sempre da TUTTA la lista dei disponibili. Da quel che ho capito...
Sì, in sostanza è come dici. L'altra alternativa che mi viene in mente è che ti fai restituire una prima estrazione randomica, ti copi tutta la lista e la appoggi su un file di testo, da cui la chiami ordinatamente. Con lo svantaggio che almeno tu presidente di lega sai già chi uscirà dopo.
Avatar utente
tepuzzo
Messaggi: 58
Iscritto il: 15 ago 2016, 21:06
Località: San Vincenzo (LI)
Contatta:

Re: [APP] AstaManager 1.2 (by arghami, piri & puffin)

Messaggio da tepuzzo »

:D :D
Grazie mille Arghami
Rispondi