Caso particolare Mario Rui

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
cavalletta3
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 ago 2016, 00:02

Caso particolare Mario Rui

Messaggio da cavalletta3 »

Buongiorno, ho una bella domanda.
Nella mia lega per quanto riguarda i gol, è valido il tabellino della Lega Serie A, per cui noi diamo il gol a Mario Rui, mentre per gli assist vediamo quelli della Gazzetta cartacea (e per fortuna non ha dato assist a Rui).
Il problema è: visto che la lega da il gol a Rui, l'assist a Callejon va dato ??

Probabilmente in questa partita non è assist, ma prima che ricapiti e...bisogna litigare... in linea generale bisogna considerare il passaggio/assist del giocatore che passa la palla a colui che la lega assegna il gol (pure se poi deviato da un suo compagno di squadra?).
Ad esempio, su partita come quella di sabato però con passaggi/assist palesi,
la Gazzetta potrebbe dare: gol a zielinski e assist a Mario Rui;
la Lega: gol a Mario Rui e assist ???
Grazie
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Caso particolare Mario Rui

Messaggio da arghami »

Il problema è di fondo ed è banalmente messo a nudo dal tuo esempio. Gol e assist devono provenire dalla stessa fonte.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Caso particolare Mario Rui

Messaggio da Rainbow6 »

arghami ha scritto: 12 feb 2018, 17:25 Il problema è di fondo ed è banalmente messo a nudo dal tuo esempio. Gol e assist devono provenire dalla stessa fonte.
come non quotarti... Assolutamente in accordo con te!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Caso particolare Mario Rui

Messaggio da arghami »

Nel breve periodo suggerirei che nel momento in cui l'assegnazione di un gol tra lega calcio e gazzetta non coincide, a quel gol non va associato nessun assist. Questo per evitare che il presidente di lega si debba sostituire al quotidiano di riferimento nella valutazione degli assist, creando precedenti pericolosi a livello regolamentare.
fadels
Messaggi: 38
Iscritto il: 09 ago 2016, 14:38

Re: Caso particolare Mario Rui

Messaggio da fadels »

arghami ha scritto: 12 feb 2018, 17:53 Nel breve periodo suggerirei che nel momento in cui l'assegnazione di un gol tra lega calcio e gazzetta non coincide, a quel gol non va associato nessun assist.
Quoto, specialmente se l'autore del gol di una fonte coincide con quello dell'assist dell'altra fonte, a meno che non si voglia assegnare un +4 a Mario Rui :lol:
cavalletta3
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 ago 2016, 00:02

Re: Caso particolare Mario Rui

Messaggio da cavalletta3 »

arghami ha scritto: 12 feb 2018, 17:53 Nel breve periodo suggerirei che nel momento in cui l'assegnazione di un gol tra lega calcio e gazzetta non coincide, a quel gol non va associato nessun assist. Questo per evitare che il presidente di lega si debba sostituire al quotidiano di riferimento nella valutazione degli assist, creando precedenti pericolosi a livello regolamentare.
Esattamente. La penso pure io così.
cavalletta3
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 ago 2016, 00:02

Re: Caso particolare Mario Rui

Messaggio da cavalletta3 »

arghami ha scritto: 12 feb 2018, 17:25 Il problema è di fondo ed è banalmente messo a nudo dal tuo esempio. Gol e assist devono provenire dalla stessa fonte.
Purtroppo la Lega non assegna gli assist o almeno io non li ho mai visti! Se ci sono ufficialmente a qualche parte, dammi un riferimento. Grazie.
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Caso particolare Mario Rui

Messaggio da arghami »

cavalletta3 ha scritto: 13 feb 2018, 13:27
arghami ha scritto: 12 feb 2018, 17:25 Il problema è di fondo ed è banalmente messo a nudo dal tuo esempio. Gol e assist devono provenire dalla stessa fonte.
Purtroppo la Lega non assegna gli assist o almeno io non li ho mai visti! Se ci sono ufficialmente a qualche parte, dammi un riferimento. Grazie.
Il vincolo fondamentale (ovviamente è un parere personale, il regolamento non prevede nulla in merito) è avere gol e assist dalla stessa fonte in quanto sono legati allo stesso metro valutativo. Cura dei partecipanti trovare una fonte che fornisca sia gol che assist: la lega non li assegna, quindi secondo me non è utilizzabile come QU in questo caso.
Altrimenti gestite la soluzione mista ma dovete prevedere in anticipo tutti i casi particolari.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Caso particolare Mario Rui

Messaggio da Rainbow6 »

arghami ha scritto: 13 feb 2018, 14:53Il vincolo fondamentale (ovviamente è un parere personale, il regolamento non prevede nulla in merito) è avere gol e assist dalla stessa fonte in quanto sono legati allo stesso metro valutativo. Cura dei partecipanti trovare una fonte che fornisca sia gol che assist: la lega non li assegna, quindi secondo me non è utilizzabile come QU in questo caso.
Altrimenti gestite la soluzione mista ma dovete prevedere in anticipo tutti i casi particolari.
Oppure fate come noi che nella LFS usiamo le decisioni della Lega e non consideriamo gli assist, in quanto adottiamo il sistema dei modificatori di reparto.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
grandeivo
Messaggi: 138
Iscritto il: 03 ago 2016, 07:58

Re: Caso particolare Mario Rui

Messaggio da grandeivo »

Rainbow6 ha scritto: 13 feb 2018, 15:46 Oppure fate come noi che nella LFS usiamo le decisioni della Lega e non consideriamo gli assist, in quanto adottiamo il sistema dei modificatori di reparto.
Cioè?
Rispondi