Importazione stagioni da versioni FantaManger precedenti

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
lamet22
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 nov 2017, 15:19

Importazione stagioni da versioni FantaManger precedenti

Messaggio da lamet22 »

Ciao a tutti,

mi scuso se la domanda era stata già posta, ma cercando non mi sembra che ci fosse una risposta precisa.

Vorrei sapere se è possibile in qualche modo importare automaticamente 2 stagioni (2000/01 e 2001/02) dalla
versione Fantacalcio Manager 2002 alla versione Fantamanager Top Edition, ed in caso anche la stagione 1999/2000, gestita invece con la prima edizione di Fantacalcio Manager (distribuita quell'anno con la Gazzetta dello Sport, se non ricordo male).

Se non ci fosse un modo automatico, c'è la possibilità di farlo manualmente? Per questo avrei però bisogno anche di file Archivio e voti di quegli anni, compatibili con la versione Top Edition, immagino.

Grazie!

Carlo
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Importazione stagioni da versioni FantaManger precedenti

Messaggio da Rainbow6 »

La cosa più semplice da provare a fare è:

- Vecchio FCM: esportare le leghe che ti servono (File\esporta una lega) e portare i file che vengono creati sul nuovo pc
- Nuovo FCM: eseguire un backup per sicurezza, poi importare le leghe di cui sopra, controllando che tutto sia stato trasferito correttamente.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
fantabandana
Messaggi: 65
Iscritto il: 03 ago 2016, 20:44

Re: Importazione stagioni da versioni FantaManger precedenti

Messaggio da fantabandana »

Scusate, ho cercato nel forum i voti degli anni precedenti ma non li ho trovati. In particolare mi servono gli anni dal 2001 al 2004 compreso che vanno nelle cartelle dl. Grazie
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Importazione stagioni da versioni FantaManger precedenti

Messaggio da Rainbow6 »

io arrivo alla stagione 2003/04. Trovi il file qui:

www.legafantacalciosanremo.it/_extra/Ex ... ncluse.zip
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
fantabandana
Messaggi: 65
Iscritto il: 03 ago 2016, 20:44

Re: Importazione stagioni da versioni FantaManger precedenti

Messaggio da fantabandana »

Grazie Luca, mezzo problema risolto.. Se qualcuno ha 2001 e 2002 ..
Ciao
H-art
Messaggi: 118
Iscritto il: 28 ago 2016, 14:28

Re: Importazione stagioni da versioni FantaManger precedenti

Messaggio da H-art »

Riuppo, anzi riesumo questo topic perchè ho in problema/richiesta simile. Forse lamet22 potresti aiutarmi (ti ho mandato anche un MP :P


Avrei bisogno dell'archivio voti contenente quelli gazzetta della stagione 1999/00. Andrebbe bene qualsiasi cosa, un file excel, oppure un export di lega di quei tempi (così posso ritrovarmeli nel registro voti delle squadre di A).

Io ai tempi ho importato, dal vecchio programma gazzetta, le mie prime due stagione, 99/00 e 2000/01, solo che sarà accaduto qualcosa per cui il registro voti è vuoto. Per la 2000/01 sono riuscito a recuperare, ma per quella 99/00 non c'è verso :cry:
E' la nostra stagione d'esordio, in questo modo avrei l'intero archivio completo e tutte le stats sin dalla prima stagione.

Ho visto che sul sito della gazza c'è un archivio degli articoli, ho iniziato a recuperare i tabellini, ma ad uno ad uno è un massacro :(
Avatar utente
AlfaAlfa
Messaggi: 815
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:00
Contatta:

Re: Importazione stagioni da versioni FantaManger precedenti

Messaggio da AlfaAlfa »

H-art ha scritto: 08 set 2020, 18:48 Riuppo, anzi riesumo questo topic perchè ho in problema/richiesta simile. Forse lamet22 potresti aiutarmi (ti ho mandato anche un MP :P


Avrei bisogno dell'archivio voti contenente quelli gazzetta della stagione 1999/00. Andrebbe bene qualsiasi cosa, un file excel, oppure un export di lega di quei tempi (così posso ritrovarmeli nel registro voti delle squadre di A).

Io ai tempi ho importato, dal vecchio programma gazzetta, le mie prime due stagione, 99/00 e 2000/01, solo che sarà accaduto qualcosa per cui il registro voti è vuoto. Per la 2000/01 sono riuscito a recuperare, ma per quella 99/00 non c'è verso :cry:
E' la nostra stagione d'esordio, in questo modo avrei l'intero archivio completo e tutte le stats sin dalla prima stagione.

Ho visto che sul sito della gazza c'è un archivio degli articoli, ho iniziato a recuperare i tabellini, ma ad uno ad uno è un massacro :(
Io ho gli archivi fcm 1999 e 2000, se vuoi te li mando.
Però importa dopo aver fatto backup, non garantisco della loro integrità perché recuperati da un HD rotto...
Immagine
H-art
Messaggi: 118
Iscritto il: 28 ago 2016, 14:28

Re: Importazione stagioni da versioni FantaManger precedenti

Messaggio da H-art »

AlfaAlfa ha scritto: 08 set 2020, 20:49
H-art ha scritto: 08 set 2020, 18:48 Riuppo, anzi riesumo questo topic perchè ho in problema/richiesta simile. Forse lamet22 potresti aiutarmi (ti ho mandato anche un MP :P


Avrei bisogno dell'archivio voti contenente quelli gazzetta della stagione 1999/00. Andrebbe bene qualsiasi cosa, un file excel, oppure un export di lega di quei tempi (così posso ritrovarmeli nel registro voti delle squadre di A).

Io ai tempi ho importato, dal vecchio programma gazzetta, le mie prime due stagione, 99/00 e 2000/01, solo che sarà accaduto qualcosa per cui il registro voti è vuoto. Per la 2000/01 sono riuscito a recuperare, ma per quella 99/00 non c'è verso :cry:
E' la nostra stagione d'esordio, in questo modo avrei l'intero archivio completo e tutte le stats sin dalla prima stagione.

Ho visto che sul sito della gazza c'è un archivio degli articoli, ho iniziato a recuperare i tabellini, ma ad uno ad uno è un massacro :(
Io ho gli archivi fcm 1999 e 2000, se vuoi te li mando.
Però importa dopo aver fatto backup, non garantisco della loro integrità perché recuperati da un HD rotto...
Grazie Davide!!!! :o
Sì claro, per sicurezza lo farò proprio su un'altra copia di FCM :D
Ti scrivo la mia mail
johndoe
Messaggi: 597
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Importazione stagioni da versioni FantaManger precedenti

Messaggio da johndoe »

H-art ha scritto: 08 set 2020, 18:48 Avrei bisogno dell'archivio voti contenente quelli gazzetta della stagione 1999/00. Andrebbe bene qualsiasi cosa, un file excel, oppure un export di lega di quei tempi (così posso ritrovarmeli nel registro voti delle squadre di A).
Io ne ho una copia scaricata da un hosting precedente di questo forum.
Se ti serve, mandami in MP il tuo indirizzo di posta elettronica.
H-art ha scritto: 08 set 2020, 18:48 Ho visto che sul sito della gazza c'è un archivio degli articoli, ho iniziato a recuperare i tabellini, ma ad uno ad uno è un massacro :(
Ma è accessibile gratuitamente?
A me servirebbe per quelli del 1994/95...
H-art
Messaggi: 118
Iscritto il: 28 ago 2016, 14:28

Re: Importazione stagioni da versioni FantaManger precedenti

Messaggio da H-art »

Sì, è gratuito però parte dal 1997 :(
http://archiviostorico.gazzetta.it/site ... coPay.html
Rispondi