Domanda sui voti e file dei Voti

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
ferdizone
Messaggi: 30
Iscritto il: 21 nov 2016, 17:15

Domanda sui voti e file dei Voti

Messaggio da ferdizone »

Salve, una domanda sul file dei voti e sulla sua composizione. Esiste un software che legge e permette di editare il file dei voti (estensione .ffc), magari attraverso un foglio excel o similare?

Lo chiedo perchè qualora uno volesse inserire nel programma una lista voti diversa (Fantagazzetta ovvero voto statistico o altre, visto che ormai Fantacalcio.it è stato acquisito da Fantagazzetta) in luogo dei 3 giornali sportivi classici (Gazzetta, Corriere e Tuttosport) si potrebbe dare la possibilità a chi lo desidera di passare ad altre valutazioni.

Grazie per la risposta
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Domanda sui voti e file dei Voti

Messaggio da Rainbow6 »

ferdizone ha scritto: 11 dic 2017, 20:42 Salve, una domanda sul file dei voti e sulla sua composizione. Esiste un software che legge e permette di editare il file dei voti (estensione .ffc), magari attraverso un foglio excel o similare?

Lo chiedo perchè qualora uno volesse inserire nel programma una lista voti diversa (Fantagazzetta ovvero voto statistico o altre, visto che ormai Fantacalcio.it è stato acquisito da Fantagazzetta) in luogo dei 3 giornali sportivi classici (Gazzetta, Corriere e Tuttosport) si potrebbe dare la possibilità a chi lo desidera di passare ad altre valutazioni.

Grazie per la risposta
Ciao, mi dispiace ma no: FCM è l'unico software in grado di leggere il contenuto dei file dei voti, che non sono pertanto in alcun modo editabili. Mi dispiace!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
ferdizone
Messaggi: 30
Iscritto il: 21 nov 2016, 17:15

Re: Domanda sui voti e file dei Voti

Messaggio da ferdizone »

Rainbow6 ha scritto: 13 dic 2017, 15:12
ferdizone ha scritto: 11 dic 2017, 20:42 Salve, una domanda sul file dei voti e sulla sua composizione. Esiste un software che legge e permette di editare il file dei voti (estensione .ffc), magari attraverso un foglio excel o similare?

Lo chiedo perchè qualora uno volesse inserire nel programma una lista voti diversa (Fantagazzetta ovvero voto statistico o altre, visto che ormai Fantacalcio.it è stato acquisito da Fantagazzetta) in luogo dei 3 giornali sportivi classici (Gazzetta, Corriere e Tuttosport) si potrebbe dare la possibilità a chi lo desidera di passare ad altre valutazioni.

Grazie per la risposta
Ciao, mi dispiace ma no: FCM è l'unico software in grado di leggere il contenuto dei file dei voti, che non sono pertanto in alcun modo editabili. Mi dispiace!
OK, quindi unica possibilità sarebbe avere il file sorgente che utilizza chi fornisce il file dei voti giornata per giornata, persona che ringrazio per la costanza e prontezza di questo servizio gratuito da anni...
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Domanda sui voti e file dei Voti

Messaggio da arghami »

Ovviamente i voti si possono inserire anche a mano nel software...
disgrasié fc
Messaggi: 46
Iscritto il: 28 ott 2016, 11:11

Re: Domanda sui voti e file dei Voti

Messaggio da disgrasié fc »

arghami ha scritto: 14 dic 2017, 08:14 Ovviamente i voti si possono inserire anche a mano nel software...
Scusa se mi allaccio a questo vecchio discorso, ma i miei presidenti da anni ormai mi stressano perchè vorrebbero usare i voti della redazione di fantacalcio.it :(
Da quel sito riesco a scaricare un file Excel, ma da lì a inserirlo in FCM ce ne passa...
Cosa intendi con "inserire a mano" ?
Avatar utente
TexWiller
Messaggi: 416
Iscritto il: 09 ago 2017, 16:03
Località: Chiampo (Vicenza)

Re: Domanda sui voti e file dei Voti

Messaggio da TexWiller »

disgrasié fc ha scritto: 05 giu 2023, 14:58
arghami ha scritto: 14 dic 2017, 08:14 Ovviamente i voti si possono inserire anche a mano nel software...
Scusa se mi allaccio a questo vecchio discorso, ma i miei presidenti da anni ormai mi stressano perchè vorrebbero usare i voti della redazione di fantacalcio.it :(
Da quel sito riesco a scaricare un file Excel, ma da lì a inserirlo in FCM ce ne passa...
Cosa intendi con "inserire a mano" ?
Penso intenda inserirli proprio a mano in FCM modificando i voti esistenti... lavoraccio ovviamente.
www.fantacalciochiampo.it
29° ANNO DI FANTACALCIO - 120 SQUADRE

Serie A
Serie B
Serie C
Serie D
Eccellenza
Promozione
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Domanda sui voti e file dei Voti

Messaggio da arghami »

TexWiller ha scritto: 05 giu 2023, 15:57
disgrasié fc ha scritto: 05 giu 2023, 14:58
arghami ha scritto: 14 dic 2017, 08:14 Ovviamente i voti si possono inserire anche a mano nel software...
Scusa se mi allaccio a questo vecchio discorso, ma i miei presidenti da anni ormai mi stressano perchè vorrebbero usare i voti della redazione di fantacalcio.it :(
Da quel sito riesco a scaricare un file Excel, ma da lì a inserirlo in FCM ce ne passa...
Cosa intendi con "inserire a mano" ?
Penso intenda inserirli proprio a mano in FCM modificando i voti esistenti... lavoraccio ovviamente.
Sì intendevo sicuramente questo.
Ma poi che hanno di tanto interessante questi voti? Sono una barba... Partono tutti da 6, appena uno segna sale a 7 e quello che gli ha fatto l'assist sale a 6,5. Ogni gol aggiungono un voto, ogni assist mezzo voto, ogni sostituzione mezzo voto in meno. Qualche leggero ritocco in base all'andamento della partita, ma la sostanza è questa.
disgrasié fc
Messaggi: 46
Iscritto il: 28 ott 2016, 11:11

Re: Domanda sui voti e file dei Voti

Messaggio da disgrasié fc »

arghami ha scritto: 06 giu 2023, 09:20 Ma poi che hanno di tanto interessante questi voti? Sono una barba... Partono tutti da 6, appena uno segna sale a 7 e quello che gli ha fatto l'assist sale a 6,5. Ogni gol aggiungono un voto, ogni assist mezzo voto, ogni sostituzione mezzo voto in meno. Qualche leggero ritocco in base all'andamento della partita, ma la sostanza è questa.
Mah... non lo so.
Più che altro i ragazzi sono un pò esasperati dalle differenze abissali che a volte ci sono tra i voti delle varie testate.
Ne abbiamo sempre usate solo due, (perchè TS è considerato di parte... come se le altre non lo fossero :lol: :lol: ) magari usandone tre il voto si livellerebbe un pò di più.
Vedrò di convincerli in qualche modo...

Comunque mi par di capire che l'utilizzo di altre fonti di voti sia tecnicamente fattibile ma praticamente ingestibile.
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Domanda sui voti e file dei Voti

Messaggio da arghami »

disgrasié fc ha scritto: 06 giu 2023, 11:46
arghami ha scritto: 06 giu 2023, 09:20 Ma poi che hanno di tanto interessante questi voti? Sono una barba... Partono tutti da 6, appena uno segna sale a 7 e quello che gli ha fatto l'assist sale a 6,5. Ogni gol aggiungono un voto, ogni assist mezzo voto, ogni sostituzione mezzo voto in meno. Qualche leggero ritocco in base all'andamento della partita, ma la sostanza è questa.
Mah... non lo so.
Più che altro i ragazzi sono un pò esasperati dalle differenze abissali che a volte ci sono tra i voti delle varie testate.
Ne abbiamo sempre usate solo due, (perchè TS è considerato di parte... come se le altre non lo fossero :lol: :lol: ) magari usandone tre il voto si livellerebbe un pò di più.
Vedrò di convincerli in qualche modo...

Comunque mi par di capire che l'utilizzo di altre fonti di voti sia tecnicamente fattibile ma praticamente ingestibile.
Anch'io ho sempre pensato che TS fosse troppo di parte, poi negli anni ho concluso che il più sballato di tutti è il corriere con le romane. Ho visto cose...
Confermo comunque che l'unica possibilità è l'inserimento manuale su FCM che è abbastanza laborioso. Non dico ingestibile, ma penso che devi dedicare almeno 15/20 minuti a giornata per inserire i voti.
Rispondi