[PLUGIN] FCMPlus v0.4 - modificatori custom (agg 04/01/2021)

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.1 - modificatori custom

Messaggio da arghami »

mrgimo ha scritto: 26 set 2017, 22:45 Infine una domanda: dopo aver eseguito il plugin, non occorre fare niente per rendere effettivo il modificatore modificato? Il plugin ricalcola gli incontri in base alle regole della lega?
Lo fa il plugin. A meno di errori ovviamente, nel caso segnalameli.
mrgimo
Messaggi: 190
Iscritto il: 03 ago 2016, 12:27

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.1 - modificatori custom

Messaggio da mrgimo »

arghami ha scritto: 26 set 2017, 23:17 Sulla competizione gp non mi stupisce quel tipo di errore, non l'ho gestita. Verifico quanto impatta.
Grazie!

arghami ha scritto: 26 set 2017, 23:17 Fammi sapere quali altri parametri ritieni utili nel tabellino che vedo di aggiungerli.
Al volo, direi:
Incontro: competizione e giornata
Tabellino: nome squadra

arghami ha scritto: 26 set 2017, 23:17 Ah gia che ci siamo, mandami lega e script così posso fare qualche prova.
Fatto.


Altra domanda: se una squadra gioca in 10, tra i primi 11 (var titolari = formazione.slice(0,11);) mi trovo un giocatore con voto=0 o qualcosa di diverso?
mrgimo
(co)presidente del Real Diamante della Lega dei Forti
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.1 - modificatori custom

Messaggio da arghami »

mrgimo ha scritto: 26 set 2017, 23:33
Altra domanda: se una squadra gioca in 10, tra i primi 11 (var titolari = formazione.slice(0,11);) mi trovo un giocatore con voto=0 o qualcosa di diverso?
Voto 0 e ruolo coerente.
Avatar utente
lukesky
Messaggi: 1257
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:02
Località: Perugia
Contatta:

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.1 - modificatori custom

Messaggio da lukesky »

Si potrebbe aprire un topic con le idee degli utenti dove poi te valuti la fattibilità oppure no.

Per esempio, a me è venuta in mente che si potrebbe gestire la nuova "Regola Gazzetta" (che a me non piace ma si potrebbe gestire) dei gol differenziato per ruolo (+3 Att, +4 Cen, +5 Dif) creando un modificatore dove sommare i punti gol in più.

Oppure gestire una sorta di ruoli "Mantra" tipo FantaGazzetta (il mio scipt trequartisti è pensato anche in quel senso), gestendo eventuali bonus/malus in base alla formazione schierata (Es. malus Difesa a 4 senza terzini, o bonus per Difersa a 4 con 2 terzini)

Questo so per certo che è fattibile e anche facilmente.
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.1 - modificatori custom

Messaggio da arghami »

lukesky ha scritto: 27 set 2017, 10:12 Si potrebbe aprire un topic con le idee degli utenti dove poi te valuti la fattibilità oppure no.
Penso che è sufficiente questo per il momento.
lukesky ha scritto: 27 set 2017, 10:12 Per esempio, a me è venuta in mente che si potrebbe gestire la nuova "Regola Gazzetta" (che a me non piace ma si potrebbe gestire) dei gol differenziato per ruolo (+3 Att, +4 Cen, +5 Dif) creando un modificatore dove sommare i punti gol in più.
FCM gestisce questa casistica nativamente.
lukesky ha scritto: 27 set 2017, 10:12 Oppure gestire una sorta di ruoli "Mantra" tipo FantaGazzetta (il mio scipt trequartisti è pensato anche in quel senso), gestendo eventuali bonus/malus in base alla formazione schierata (Es. malus Difesa a 4 senza terzini, o bonus per Difersa a 4 con 2 terzini)

Questo so per certo che è fattibile e anche facilmente.
Sì, può essere un buon "surrogato" dal momento che non abbiamo possibilità di gestire nuovi ruoli in FCM.
Avatar utente
lukesky
Messaggi: 1257
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:02
Località: Perugia
Contatta:

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.1 - modificatori custom

Messaggio da lukesky »

arghami ha scritto: 27 set 2017, 10:41
lukesky ha scritto: 27 set 2017, 10:12 Per esempio, a me è venuta in mente che si potrebbe gestire la nuova "Regola Gazzetta" (che a me non piace ma si potrebbe gestire) dei gol differenziato per ruolo (+3 Att, +4 Cen, +5 Dif) creando un modificatore dove sommare i punti gol in più.
FCM gestisce questa casistica nativamente.
Hai ragione, non avevo mai controllato la cosa. Che programma .... !!!
vanros
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 set 2017, 00:02

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.1 - modificatori custom

Messaggio da vanros »

Innanzitutto complimenti e ... era da tempo che desideravo un plugin così!!
Volevo chiedere però ,se ho sbagliato qualcosa o è un bug del plugin.
Io ho il modficatore gazzetta e altri modificatori che inserisco manualmete (per esempio lo uso per la mancata consegna con penalità di 2 punti)
Una volta utilizzato il plugin (ho selezionato SOLO il modificatore gazzetta) mi azzera tutti gli altri valori inseriti manualmete su gli altri modif. E' normale?

Ciao
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.1 - modificatori custom

Messaggio da arghami »

vanros ha scritto: 28 set 2017, 12:30 Innanzitutto complimenti e ... era da tempo che desideravo un plugin così!!
Volevo chiedere però ,se ho sbagliato qualcosa o è un bug del plugin.
Io ho il modficatore gazzetta e altri modificatori che inserisco manualmete (per esempio lo uso per la mancata consegna con penalità di 2 punti)
Una volta utilizzato il plugin (ho selezionato SOLO il modificatore gazzetta) mi azzera tutti gli altri valori inseriti manualmete su gli altri modif. E' normale?

Ciao
Direi che non è normale :)
Verifico e correggo.
mrgimo
Messaggi: 190
Iscritto il: 03 ago 2016, 12:27

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.1 - modificatori custom

Messaggio da mrgimo »

E' possibile caricare un file locale da usare come fonte dati?

Mi spiego. Non è possibile scaricare i capitani da fmsrevo. Mi sto facendo un programmino java che fa il parsing delle email con le formazioni e mi tira fuori i capitani, ad esempio in un array così:
capitani[5]={100, 121, 350}

Con questo array, vorrei fare un modCapitano che banalmente faccia:

Codice: Seleziona tutto

if giocatore.id in capitani[GG]
  if giocatore.voto>=7 mod=1
  if giocatore.voto<6 mod=-1
Mi manca il passaggio per usare quell'array all'interno dello script del mod.

Grazie!


N.B. Fatto questo, potrei anche fare il mod per dare il malus per la formazione non consegnata.
mrgimo
(co)presidente del Real Diamante della Lega dei Forti
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.1 - modificatori custom

Messaggio da arghami »

mrgimo ha scritto: 28 set 2017, 16:55 E' possibile caricare un file locale da usare come fonte dati?
Certo! Tutti i file con estensione .js presenti nella cartella script vengono caricati e interpretati.
Rispondi