[PLUGIN] FCMPlus v0.4 - modificatori custom (agg 04/01/2021)

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

[PLUGIN] FCMPlus v0.4 - modificatori custom (agg 04/01/2021)

Messaggio da arghami »

Vi ricordate il lavoro che avevo annunciato a inizio estate? viewtopic.php?f=19&t=2609

FCMPlus vi consente di superare i limiti di calcolo di FCM. Potete finalmente aggiungere alle vostre leghe le regole che più vi piacciono e che FCM non ha mai supportato: potete inventate nuovi modificatori personalizzati e implementarli con FCMPlus.

Come funziona:
Il plugin sfrutta il linguaggio javascript per definire nuove regole, queste ultime possono agire utilizzando i dati dell’incontro provenienti da FCM ed altri dati forniti esternamente. Il risultato dell’elaborazione viene inserito in uno o più modificatori personali di FCM e l’incontro viene ricalcolato tenendo conto di questo nuovo contributo.

Lo pubblico anche se poco testato, perchè ho bisogno di feedback "dalla massa".

Vi IMPLORO di leggere il manuale, almeno la prima parte dedicata all'utilizzatore. BACKUPPATE qualunque cosa prima di usarlo, soprattutto in questa fase sperimentale.

Qui il link per il download:
https://github.com/arghami/fcmplus/releases/tag/v0.4
Ultima modifica di arghami il 04 gen 2021, 15:52, modificato 7 volte in totale.
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.1 - modificatori custom

Messaggio da papia »

APPLAUSI E CONGRATULAZIONI PER TE.

fino agli inizi di ottobre non ho tanto tempo ma dopo la cosa mi incuriosisce...e sono un ottimo beta tester chiedi a lukersky :D :D :D

IN EXTRA se qualcuno volesse spiegarmi come funzionano i trequartisti sarei lieto
DOMANDA: gestisce anche i cambi modulo in base alla panchina?
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.1 - modificatori custom

Messaggio da arghami »

Sto constatando che questa iniziativa ha raccolto un successo senza precedenti :lol:

Ok, per rendere la cosa più concreta vi faccio qualche esempio reale di cosa si può fare (o è stato già fatto) con questo plugin. Pesco qualche idea anche dal vecchio topic.

- Modificatore difesa stile gazzetta (portiere + 3 migliori difensori)
- Modificatori FFC ufficiali (si possono replicare alla pari... e ovviamente a partire da questa base si possono alterare a proprio piacimento)
- Modificatore capitano (previa modifica all'invio formazione)
- Modificatore trequartista (progettato da @lukesky)
- Modificatore fair play (da fantagazzetta)
- Modificatore di rendimento (da fantagazzetta)

Questo per limitarsi ai modificatori "noti". Molto altro può essere inventato, mi piacerebbe se questo plugin fosse la molla per sperimentare nuove regole che possono dare una ventata d'aria fresca a questo gioco.
Avatar utente
lukesky
Messaggi: 1257
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:02
Località: Perugia
Contatta:

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.1 - modificatori custom

Messaggio da lukesky »

E' che ancora non hanno tutti capito la potenzialità di questo plug-in.
E non dimentichiamo, prossimamente, il "Modificatore Primavera" .... ;)
Nuova linfa ad FCM, lavoro eccezionale secondo me. COMPLIMENTI.
DinoLegaTen
Messaggi: 237
Iscritto il: 10 set 2016, 14:58
Contatta:

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.1 - modificatori custom

Messaggio da DinoLegaTen »

lukesky ha scritto: 25 set 2017, 23:30 E' che ancora non hanno tutti capito la potenzialità di questo plug-in.
E non dimentichiamo, prossimamente, il "Modificatore Primavera" .... ;)
Nuova linfa ad FCM, lavoro eccezionale secondo me. COMPLIMENTI.
Mi associo a quanto scritto, appena scatta la molla, dopo non ci si tiene più!
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.1 - modificatori custom

Messaggio da papia »

lukesky ha scritto: 25 set 2017, 23:30 E' che ancora non hanno tutti capito la potenzialità di questo plug-in.
E non dimentichiamo, prossimamente, il "Modificatore Primavera" .... ;)
Nuova linfa ad FCM, lavoro eccezionale secondo me. COMPLIMENTI.
infatti. In molti non l'hanno capito, io attendo di sistemare lo start up di ogni anno lavorativo e inizio a smanettare
ma non mi avete risposto....ci sta anche il cambio modulo in base alla panchina?
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.1 - modificatori custom

Messaggio da arghami »

papia ha scritto: 26 set 2017, 11:08
lukesky ha scritto: 25 set 2017, 23:30 E' che ancora non hanno tutti capito la potenzialità di questo plug-in.
E non dimentichiamo, prossimamente, il "Modificatore Primavera" .... ;)
Nuova linfa ad FCM, lavoro eccezionale secondo me. COMPLIMENTI.
infatti. In molti non l'hanno capito, io attendo di sistemare lo start up di ogni anno lavorativo e inizio a smanettare
ma non mi avete risposto....ci sta anche il cambio modulo in base alla panchina?
A rigore "non c'è niente", il plugin è solo un guscio che permette di eseguire calcoli custom. Se è realizzabile? Non lo escludo, ma lo vedo complicato: i dati che ti fornisco ti danno la possibilità di ricostruire la formazione consegnata, ma poi in FCM puoi reinserire solo un modificatore personalizzato. Se si riesce a "tradurre" il cambio modulo in un modificatore personalizzato, allora è fattibile.
mrgimo
Messaggi: 190
Iscritto il: 03 ago 2016, 12:27

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.1 - modificatori custom

Messaggio da mrgimo »

Ciao arghami.
Innanzitutto compimenti. Non che mi aspettassi meno da te, ma questo plugin è geniale 8-)

Sto facendo qualche prova "a secco" (senza scrivere sul file di FCM).

Ogni volta che lancio il calcolo del mod, ottengo questo errore:

Immagine


Al momento, mi farebbe piacere avere qualche info in più nell'oggetto tabellino, ad esempio banalmente il nome della squadra. Sto facendo debug sul file di log e una stampa "Squadra - mod" mi permetterebbe di controllare più facilmente la correttezza del calcolo.


Infine una domanda: dopo aver eseguito il plugin, non occorre fare niente per rendere effettivo il modificatore modificato? Il plugin ricalcola gli incontri in base alle regole della lega?


Grazie!!!
mrgimo
(co)presidente del Real Diamante della Lega dei Forti
mrgimo
Messaggi: 190
Iscritto il: 03 ago 2016, 12:27

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.1 - modificatori custom

Messaggio da mrgimo »

Oltre alle competizioni classiche (campionato, coppa, ecc...), facciamo anche una competizione a GP, con la stessa formazione del campionato, e una semplice classifica a sommatoria.
Effettivamente non ci sono incontri in questa competizione.
Ho notato che, pur selezionando un modificatore, il relativo codice non viene chiamato.
Si può fare qualcosa?

Grazie!
mrgimo
(co)presidente del Real Diamante della Lega dei Forti
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: [PLUGIN] FCMPlus v0.1 - modificatori custom

Messaggio da arghami »

mrgimo ha scritto: 26 set 2017, 23:12 Oltre alle competizioni classiche (campionato, coppa, ecc...), facciamo anche una competizione a GP, con la stessa formazione del campionato, e una semplice classifica a sommatoria.
Effettivamente non ci sono incontri in questa competizione.
Ho notato che, pur selezionando un modificatore, il relativo codice non viene chiamato.
Si può fare qualcosa?

Grazie!
Sulla competizione gp non mi stupisce quel tipo di errore, non l'ho gestita. Verifico quanto impatta.

Fammi sapere quali altri parametri ritieni utili nel tabellino che vedo di aggiungerli.

Ah gia che ci siamo, mandami lega e script così posso fare qualche prova.
Rispondi