Struttura Coppa

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Struttura Coppa

Messaggio da Rainbow6 »

Cappalone ha scritto: 30 ago 2017, 12:07 Ok, sul primo caso ero convinto pure io, nel secondo credevo bastasse calcolare prima il campionato e poi la supercoppa.
Grazie mille boss! ;)
no, il calcolo è contemporaneo altrimenti sì, avrebbe funzionato.
Consiglio? Spostala alla stagione successiva (noi facciamo così e ci troviamo bene)
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Cappalone
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 ago 2016, 17:19
Località: Milano

Re: Struttura Coppa

Messaggio da Cappalone »

Lo proporrò all'asta che facciamo domenica.
L'unica controindicazione è che usando le riconferme qualcuno si lamenterà di non poter giocare la supercoppa con i medesimi giocatori, ma d'altra parte pure nella realtà si gioca la stagione successiva con nuovi acquisti e cessioni, può risultare un problema solo se c'è qualche abbandono di squadra e subentra qualche altro amico, ma in effetti son problemi marginali..;)
A.C. Capre Vaganti
Lega "José Pipia"
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Struttura Coppa

Messaggio da Rainbow6 »

Cappalone ha scritto: 31 ago 2017, 01:58 Lo proporrò all'asta che facciamo domenica.
L'unica controindicazione è che usando le riconferme qualcuno si lamenterà di non poter giocare la supercoppa con i medesimi giocatori, ma d'altra parte pure nella realtà si gioca la stagione successiva con nuovi acquisti e cessioni, può risultare un problema solo se c'è qualche abbandono di squadra e subentra qualche altro amico, ma in effetti son problemi marginali..;)
Anche secondo me è più realistico, e ti pone al riparo da problemi di mancanza di giornate. Noi ad esempio, solitamente, la giochiamo alla prima giornata della stagione successiva.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
TexWiller
Messaggi: 416
Iscritto il: 09 ago 2017, 16:03
Località: Chiampo (Vicenza)

Re: Struttura Coppa

Messaggio da TexWiller »

Anche noi giochiamo una Supercoppa italiana (tra la vincente il campionato di A e la Coppa Italia) alla giornata numero 5 dell'anno successivo e una Coppa Intercontinentale tra la vincente la Champions e la Europa League alla giornata 15 sempre dell'anno successivo. Sono partite secche. Sono incontri con rose totalmente nuove (non abbiamo riconferme) ma nessuno si lamenta!
www.fantacalciochiampo.it
29° ANNO DI FANTACALCIO - 120 SQUADRE

Serie A
Serie B
Serie C
Serie D
Eccellenza
Promozione
Jappa72
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 ago 2017, 14:30

Re: Struttura Coppa

Messaggio da Jappa72 »

Cappalone ha scritto: 28 ago 2017, 19:19 Ciao, ho un problema con la creazione della supercoppa, noi siamo in 10, quest'anno giochiamo dalla 3a alla 38esima due giorni completi andata-ritorno, contemporaneamente nel finale la coppa di lega che finisce alla 37esima, mi ricordavo si potesse creare la supercoppa alla 38esima ed ultima giornata creando una mini competzione tra il vincente del campionato e il vincente della coppa..qualcuno sa come si fa?
Oppure è impossibile dato che il campionato finendo nella medesima giornata incasina tutto a livello di fcm?
...beh....tu puoi creare (penso) la competizione Supercoppa ed il girone in FCM dicendogli di inserire la vincente della Coppa di lega e la vincente del Campionato.....il problema che mi è venuto in mente però è: ma se prima della 38^ giornata non c'è ancora il vincitore del campionato...chi fa la formazione per la Supercoppa? :o

Ciao
Stefano - Real Parmigiana
Presidente della Lega Portinari San Pancrazio 1992
http://legapsp.altervista.org/
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Struttura Coppa

Messaggio da Rainbow6 »

Jappa72 ha scritto: 04 set 2017, 16:33 ...beh....tu puoi creare (penso) la competizione Supercoppa ed il girone in FCM dicendogli di inserire la vincente della Coppa di lega e la vincente del Campionato.....il problema che mi è venuto in mente però è: ma se prima della 38^ giornata non c'è ancora il vincitore del campionato...chi fa la formazione per la Supercoppa? :o
Infatti c'è un problema di carattere organizzativo (quello che dici tu) e di carattere tecnico del software (quello che dicevo io).
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Rispondi