[Aggiornamenti FCM] Archivio 2017/18 & Primavera

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Bloccato
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

[Aggiornamenti FCM] Archivio 2017/18 & Primavera

Messaggio da Rainbow6 »

E' online e disponibile per essere scaricato il nuovo archivio giocatori per la stagione 2017/18 di Serie A per Fantacalcio Manager Top Edition

Scarica qui l'archivio giocatori 2017/18

L'archivio che scaricherete è aggiornato alla situazione delle rose del 4 agosto. Tutti i successivi aggiornamenti delle squadre di Serie A verranno inserti nel programma, come sempre, attraverso i file dei voti che verranno resi disponibili per il download prima e durante il campionato.
Tutte le informazioni su come scaricarli ed utilizzarli sono disponibili qui.

Quest'anno il rilascio del file è stato particolarmente impegnativo a causa del cessato supporto ufficiale di FCM. A tale proposito ringrazio papia che ha fatto un lavoro enorme per riuscire a produrre questo file e tutti coloro che si sono comunque offerti come volontari per darci una mano.
Vi segnalo in particolare, per quanto riguarda i ruoli contenuti nell'archivio, quanto ho scritto in questo post oppure all'interno delle FAQ di Fantacalcio Manager, parte seconda, punto C2.


Una volta ottenuto il file, seguite rigorosamente ognuno di questi passaggi:

- Assicuratevi di avere il programma aggiornato alla sua ultima release, ovvero la versione 8.5.0. Tutte le informazioni a riguardo sono riportate qui;

- Prendere il file inet.ini dal file zip e metterlo nella cartella ...documenti\fantacalcio manager. Il file sostituisce quello precedente (che vi consiglio di rinominare in inet_old.ini prima di copiare quello nuovo);

- Estrarre il file ArchivioA2017SerieA.fca dal file zip e metterlo nella cartella …documenti\fantacalcio manager\data;

- Andare nella cartella …documenti\fantacalcio manager\dl e create una cartella chiamata 2017. Tale cartella va lasciata vuota. Qualora nella cartella dl fossero presenti dei file voti non contenuti nelle cartelle con i numeri degli anni, cancellateli;
Nota bene: se è in uso l’opzione “nodocfolder” i percorsi delle cartelle precedenti sono all’interno della cartella di installazione, ovvero in uno tra “programmi”, "programmi (x86), “program files” o "program files (x86)".

- Lanciare il programma Fantacalcio Manager e cliccare su “Crea nuova Lega” e controllare che nella scheda “Generale” sia selezionata la stagione 2017/2018. A questo punto si può creare una nuova lega, o continuarne una già gestita con il programma.
Nota bene: l’archivio giocatori è aggiornato alla situazione delle rose del 2 agosto 2017, ed i valori in crediti dei calciatori non sono stati aggiornati. Tutte le successive modifiche delle stesse, per effetto di trattative di calciomercato, verranno inserite nel programma attraverso i file di aggiornamento rose e voti che saranno periodicamente rilasciati da qui all’inizio del campionato di Serie A.
Per quanto riguarda i ruoli contenuti nel file sono ufficiali e riflettono la situazione della lista dei ruoli presente su questo stesso forum.



E' disponibile per il download il file aggiornato per la gestione dei calciatori FantaPrimavera
Il suo utilizzo è molto semplice: nella colonna di sinistra è presente l'elenco di tutti i calciatori attualmente presenti nell'archivio di Fantacalcio Manager, con le relative date di nascita.
Compilando il campo in alto, con la data della vostra Asta, il file calcola le età di tutti i calciatori e riporta, nella colonna di destra, quelli che sono acquistabili con contratto FantaPrimavera: si tratta di quei calciatori chei non hanno ancora compiuto i 21 anni di età, ovvero come da file che non hanno più di 20 anni.
Scarica qui il file per i calciatori FantaPrimavera
Nota bene: il file per i calciatori FantaPrimavera è aggiornato alla situazione delle rose del 2 agosto 2017. Il file verrà periodicamente aggiornato da qui alla chiusura del calciomercato, in concomitanza con gli aggiornamenti dell'archivio del programma.


E' disponibile per il download il file DataA.js per i siti della nuova stagione 2017/18
Copiate il testo all'interno del riquadro "Codice" in un file di testo e salvatelo come DataA.js: in alternativa potete andare ad editare il contenuto di quello della stagione precedente. E' anche possibile andare a scaricare direttamente il nuovo file DataA.js seguendo il link per il download. In entrambi i casi il file DataA.js deve essere posizionato nello stesso percorso di quello della stagione precedente, andando a sovrascrivere il vecchio.
Si ringrazia lukesky per avere reso disponibile il file.
Visualizza il codice del nuovo file DataA.js
Nota bene: il file contiene gli aggiornamenti relativi agli anticipi di campionato già noti. Quando la Lega Serie A comunica quelli delle giornate successive deve essere cura del webmaster del sito della fantalega andare ad aggiornarlo in modo da avere sempre una scadenza corretta per l'invio delle formazioni via sito.


Prossimi aggiornamenti file rose squadre Serie A e FantaPrimavera
Questo il calendario indicativo con il quale verranno rilasciati i file di aggiornamento delle rose per Fantacalcio Manager, da qui alla chiusura del calciomercato:
- lunedì 7 agosto: file di aggiornamento rose;
- giovedì 10 agosto: file di aggiornamento rose;
- mercoledì 16 agosto: file di aggiornamento rose;
- venerdì 18 agosto: file di aggiornamento rose;
- lunedì 21 agosto: file voti prima giornata Serie A;
- lunedì 28 agosto: file voti seconda giornata Serie A;
- venerdì 1 settembre: file di aggiornamento rose a calciomercato concluso.
Ad ogni aggiornamento verrà postato un elenco dei calciatori che sono stati rimossi dall'archivio e dove questi debbano essere spostati (Serie estera o Serie Minore) attraverso la finestra di dialogo di Fantacalcio Manager.
Attenzione: fino a quando non verrà reso disponibile il primo file di aggiornamento rose, eventuali tentativi di utilizzare la funzione del programma per l'aggiornamento voti restituiranno l'errore "Impossibile scaricare completamente il file di lista (Errore richiesta HTTP: firewall?)" per cui non preoccupatevi: è normale.
Nota bene: nel caso, tra un file di aggiornamento e l'altro, a qualcuno fosse assolutamente ed inderogabilmente necessario aggiungere manualmente dei giocatori all'archivio, vi rimando alle FAQ di Fantacalcio Manager, parte seconda, punto B2. Seguitene rigorosamente le indicazioni.

Per applicare gli aggiornamenti, seguite le seguenti indicazioni:
Procedura standard: usate la funzione di aggiornamento automatico del programma, scaricando ed importando il file ed avendo cura di cliccare su "Aggiungi" quando vengono proposti nuovi giocatori, a meno che non li abbiate inseriti manualmente con codice zero nei giorni passati. Per i giocatori non più in archivio, a fine importazione, scegliete l'opzione più adatta tra Serie minore, estera od eliminata.
Procedura manuale: qualora ci fossero problemi con la funzione automatica di FCM, potete scaricare il file voti da qui. Copiate il file con estensione .des e .ffc nella cartella ...documenti\fantacalcio manager\dl\2017, avviate il programma e, saltando la fase di download, procedete ad importare il file con le avvertenze riportate poco sopra per la procedura standard.

Per quanto riguarda l'aggiornamento del file FantaPrimavera, molto semplicemente, ne viene aggiornato il contenuto in corrispondenza del rilascio del file dei voti. È sufficiente quindi riscaricare il file.
_____________________________________________________

Un consiglio per gestire gli scambi del mercato estivo e le conferme
Vi sarete accorti che se le squadre durante l'estate fanno scambi di giocatori, risulta difficoltoso andare ad importare nella Lega della nuova stagione i giocatori che hanno cambiato squadra... o li si aggiunge manualmente dopo l'importazione, o si devono "falsare" le rose nella Lega appena conclusa.
Personalmente, e vi consiglio il medesimo approccio, faccio un export a fine stagione di tutte le mie leghe concluse, che conservo gelosamente. A seguire in "opzioni Lega" abilito la voce "rose libere" e, durante l'estate, vado ad inserire nella Lega conclusa tutti gli scambi di mercato. In questo modo le rose restano aggiornate ed io, al momento del proseguimento della Lega nella nuova stagione, troverò le squadre corrette da importare.
Nota bene: quest'anno sono stati interamente ri-assegnati i codici dei calciatori presenti in archivio per cui nella schermata della rosa della stagione 2016/17 potrebbero mancare alcuni calciatori. In questo caso vi sarà sufficiente selezionare nell'area "Giocatori non trovati" quello che risulta mancante nella rosa indicata nella parte sinistra della schermata, aprire il menu a tendina sottostante e scorrere l'elenco dei calciatori presenti nell'archivio fino ad individuare quello desiderato. A questo punto cliccate su "Importa come" e nell'area "Giocatori trovati" comparirà quello inizialmente mancante e che desiderate confermare.
Una volta conclusa l'importazione di tutte le squadre nella nuova stagione, vado a riprendere l'export che avevo messo da parte e lo reimporto in Fantacalcio Manager, ripristinando la situazione a fine campionato scorso: in questo modo avrò le rose corrette sia nella nuova, sia nella vecchia stagione.
Vi ricordo che eventuali conguagli in crediti inseriti negli scambi estivi andranno inseriti manualmente nella nuova stagione, in quanto questi non verrebbero considerati in fase di importazione squadra.
_____________________________________________________

Importazione dati storici continuando una Lega precedente
Al termine della procedura di continuazione di una Lega, Fantacalcio Manager presenta una schermata di associazione dei dati storici dalla stagione precedente a quella attuale.
La finestra si compone di due colonne di nomi: quella di sinistra contiene tutti i nomi dei calciatori presenti nel database dello scorso campionato mentre quella di destra i nomi di quei calciatori che, nel nuovo archivio, hanno il nome più simile. Sta all'utente del programma, nei casi in cui la corrispondenza non sia perfetta, vedere se le due colonne presentano lo stesso calciatore ma con diciture diverse (cambio di un nome, di un accento, di una lettara o di uno spazio...) oppure se il calciatore non sia più presente in Serie A e quindi vada impostato come "Assente".
Nota bene: quest'anno sono stati aggiornati molti nomi e cognomi dei calciatori di Serie A per cui la procedura di associazione potrebbe richiedere qualche click in più!
Attenzione: la procedura di associazione dei dati storici è facoltativa e se non eseguita non ha alcuna ripercussione sul buon funzionamento di Fantacalcio Manager: serve solo per far comparire, nelle schede dei calciatori, anche le statistiche delle medie voto, gol e quant'altro delle stagioni precedenti. Nel caso questo non interessi si può tranquillamente saltare questa fase del "continua Lega" e, se si vuole, si può eseguire in un secondo momento cliccando su File\Archivio\Importa dati storici.
_____________________________________________________

File voti stagione 2016/2017
Visto il solito numero di richieste ricevute negli anni passati, ho deciso di preparare un file che contenga tutti i file voti della stagione che si è conclusa. Per chi ne avesse perduto qualcuno, è possibile pertanto scaricarli tutti ed andare a mettere nella cartella:
…documenti\fantacalcio manager\dl\2016
quelli che vi sono necessari. Successivamente aprite con Fantacalcio Manager una lega della precedente stagione e, con l’usuale funzione di aggiornamento rose e voti, andate ad importare i file voti che non avevate precedentemente scaricato.
Una sola avvertenza: nelle prossime stagioni abbiate cura di scaricare sempre tutti i file voti, anche quelli non strettamente necessari per il calcolo dei risultati delle vostre fantaleghe.
Scarica qui l’archivio voti 2016/17
_____________________________________________________

Per domande, problemi con iI file, richieste varie…
Per qualsiasi richiesta di chiarimento, domande o problemi nell'utilizzo dei file, abbiate innanzitutto cura di controllare di avere seguito passo-passo ognuno dei passaggi spiegati in questo topic e, nel caso, scrivetemi qui:
viewtopic.php?f=19&t=2641
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Aggiornamento rose 7 agosto

Messaggio da Rainbow6 »

File voti del 7 agosto 2017

Innanzitutto ricordate che, per ciascun nuovo calciatore che viene trovato durante l'importazione del file, dovete cliccare su AGGIUNGI, a meno che non abbiate in precedenza provveduto ad aggiungere manualmente un certo giocatore, nel qual caso deve essere cliccato "Importa come".
A fine importazione, vi verrà richiesto cosa fare con i calciatori rimossi dall'archivio. Ecco cosa scegliere:

Del Fabro - Serie Minore
Luperto - Serie Minore
Mendez - Serie Eliminata in quanto aggregato alla Primavera (*)
Zaccagno - Serie Minore
Zapata A. - Serie Estera

(*) in caso qualche fantasquadra abbia già acquistato all'Asta questo calciatore e pertanto si debba procedere ad un eventuale rimborso crediti, selezionare "Mantieni nella squadra".

Nota bene: questa lista è quella relativa al solo file del 7 agosto. Qualora trovaste degli altri calciatori, consultate i post qui sopra relativi ai precedenti aggiornamenti rilasciati.


Questi i calciatori aggiunti in questa release del file:

CACERES José Martin D VERONA
CENTURION Adrian Ricardo A GENOA
N'KOULOU Nicolas Alexis D TORINO
RAMIREZ Gaston Exequiel A SAMPDORIA
YAMGA Arthur Kevin A CHIEVO
_____________________________________________________

E' anche aggiornato il file per la gestione dei calciatori FantaPrimavera: per scaricarlo il link è sempre il medesimo riportato nel primo post di questa discussione.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Aggiornamento rose 10 agosto

Messaggio da Rainbow6 »

File voti del 10 agosto 2017

Innanzitutto ricordate che, per ciascun nuovo calciatore che viene trovato durante l'importazione del file, dovete cliccare su AGGIUNGI, a meno che non abbiate in precedenza provveduto ad aggiungere manualmente un certo giocatore, nel qual caso deve essere cliccato "Importa come".
A fine importazione, vi verrà richiesto cosa fare con i calciatori rimossi dall'archivio. Ecco cosa scegliere:

Colombatto - Serie Minore
Han - Serie Minore
Pajac - Serie Minore
Fiamozzi - Serie Minore
Munoz - Serie Estera
Biabiany - Serie Estera
Lemina - Serie Estera
Mohamed - Serie Eliminata in quanto aggregato alla Primavera (*)
Pomini - Serie Minore
Arini - Serie Minore
Finotto - Serie Minore
Gabriel Silva - Serie Estera
Musavu-King - Serie Estera
Gomez J. - Serie Eliminata in quanto attualmente svincolato (*)
Luppi - Serie Minore

(*) in caso qualche fantasquadra abbia già acquistato all'Asta questo calciatore e pertanto si debba procedere ad un eventuale rimborso crediti, selezionare "Mantieni nella squadra".

Nota bene: questa lista è quella relativa al solo file del 10 agosto. Qualora trovaste degli altri calciatori, consultate i post qui sopra relativi ai precedenti aggiornamenti rilasciati.


Questi i calciatori aggiunti in questa release del file:

DALBERT Henrique Chagas D INTER
EYSSERIC Valentin A FIORENTINA
_____________________________________________________

E' anche aggiornato il file per la gestione dei calciatori FantaPrimavera: per scaricarlo il link è sempre il medesimo riportato nel primo post di questa discussione.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Aggiornamento rose 16 agosto

Messaggio da Rainbow6 »

File voti del 16 agosto 2017

Innanzitutto ricordate che, per ciascun nuovo calciatore che viene trovato durante l'importazione del file, dovete cliccare su AGGIUNGI, a meno che non abbiate in precedenza provveduto ad aggiungere manualmente un certo giocatore, nel qual caso deve essere cliccato "Importa come".
A fine importazione, vi verrà richiesto cosa fare con i calciatori rimossi dall'archivio. Ecco cosa scegliere:

Colombatto - Serie Minore
Lopez - Serie Minore
Daprela' - Serie Eliminata in quanto attualmente svincolato (*)
Mbaye - Serie Minore
Satalino - Serie Eliminata in quanto aggregato alla Primavera (*)
Medel - Serie Estera
Clemenza - Serie Minore
Minala - Serie Minore
Zigoni - Serie Minore
Balde' - Serie Eliminata in quanto aggregato alla Primavera (*)
Baumgartner - Serie Eliminata in quanto aggregato alla Primavera (*)

(*) in caso qualche fantasquadra abbia già acquistato all'Asta questo calciatore e pertanto si debba procedere ad un eventuale rimborso crediti, selezionare "Mantieni nella squadra".

Nota bene: questa lista è quella relativa al solo file del 16 agosto. Qualora trovaste degli altri calciatori, consultate i post qui sopra relativi ai precedenti aggiornamenti rilasciati.


Questi i calciatori aggiunti in questa release del file:

ANOCIC Silvio C ROMA
BEARZOTTI Enrico A VERONA
DE ROON Marten C ATALANTA
DE SIMONE Gennaro C NAPOLI
EDERA Simone A TORINO
ERLIC Martin D SASSUOLO
OMEONGA Stephane C GENOA
PIERINI Nicholas A SASSUOLO
SCAMACCA Gianluca A SASSUOLO
_____________________________________________________

E' anche aggiornato il file per la gestione dei calciatori FantaPrimavera: per scaricarlo il link è sempre il medesimo riportato nel primo post di questa discussione.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Aggiornamento rose 18 agosto

Messaggio da Rainbow6 »

File voti del 18 agosto 2017

Innanzitutto ricordate che, per ciascun nuovo calciatore che viene trovato durante l'importazione del file, dovete cliccare su AGGIUNGI, a meno che non abbiate in precedenza provveduto ad aggiungere manualmente un certo giocatore, nel qual caso deve essere cliccato "Importa come".
A fine importazione, vi verrà richiesto cosa fare con i calciatori rimossi dall'archivio. Ecco cosa scegliere:

Gatto - Serie Minore
Radunovic - Serie Minore
Padella - Serie Minore
Brignani - Serie Eliminata in quanto aggregato alla Primavera (*)
Troiani - Serie Minore
Tounkara - Serie Eliminata in quanto attualmente fuori rosa (*)
Bacca - Serie Estera
Simic L. - Serie Minore
Lukic - Serie Estera

(*) in caso qualche fantasquadra abbia già acquistato all'Asta questo calciatore e pertanto si debba procedere ad un eventuale rimborso crediti, selezionare "Mantieni nella squadra".

Nota bene: questa lista è quella relativa al solo file del 18 agosto. Qualora trovaste degli altri calciatori, consultate i post qui sopra relativi ai precedenti aggiornamenti rilasciati.


Questi i calciatori aggiunti in questa release del file:

BEHRAMI Valon C UDINESE
BIRAGHI Cristiano D FIORENTINA
DIAS Gil Bastiao A FIORENTINA
GONZALEZ Alejandro Damian D VERONA
MIGLIORE Francesco D GENOA
MOHAMED Abukar C LAZIO
PALACIO Rodrigo Sebastian A BOLOGNA
YAO Eloge Koffi D INTER
_____________________________________________________

E' anche aggiornato il file per la gestione dei calciatori FantaPrimavera: per scaricarlo il link è sempre il medesimo riportato nel primo post di questa discussione.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

File voti 01 giornata

Messaggio da Rainbow6 »

File voti del 21 agosto 2017

Innanzitutto ricordate che, per ciascun nuovo calciatore che viene trovato durante l'importazione del file, dovete cliccare su AGGIUNGI, a meno che non abbiate in precedenza provveduto ad aggiungere manualmente un certo giocatore, nel qual caso deve essere cliccato "Importa come".
A fine importazione, vi verrà richiesto cosa fare con i calciatori rimossi dall'archivio. Ecco cosa scegliere:

Del Grosso - Serie Minore
Morosini - Serie Minore
Murillo - Serie Estera
Rosseti - Serie Minore
Rossi A. - Serie Minore
Stefanec - Serie Eliminata in quanto aggregato alla Primavera (*)
Tupta - Serie Eliminata in quanto aggregato alla Primavera (*)

(*) in caso qualche fantasquadra abbia già acquistato all'Asta questo calciatore e pertanto si debba procedere ad un eventuale rimborso crediti, selezionare "Mantieni nella squadra".

Nota bene: questa lista è quella relativa al solo file del 21 agosto. Qualora trovaste degli altri calciatori, consultate i post qui sopra relativi ai precedenti aggiornamenti rilasciati.


Questi i calciatori aggiunti in questa release del file:

CONFENTE Alessandro P CHIEVO
MATUIDI Blaise C JUVENTUS
PEZZELLA German Alejo D FIORENTINA
SALCEDO MORA Eddy Anthony A GENOA
VANHEUSDEN Zinho D INTER
_____________________________________________________

E' anche aggiornato il file per la gestione dei calciatori FantaPrimavera: per scaricarlo il link è sempre il medesimo riportato nel primo post di questa discussione.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

File voti 02 giornata

Messaggio da Rainbow6 »

File voti del 28 agosto 2017

Innanzitutto ricordate che, per ciascun nuovo calciatore che viene trovato durante l'importazione del file, dovete cliccare su AGGIUNGI, a meno che non abbiate in precedenza provveduto ad aggiungere manualmente un certo giocatore, nel qual caso deve essere cliccato "Importa come".
A fine importazione, vi verrà richiesto cosa fare con i calciatori rimossi dall'archivio. Ecco cosa scegliere:

Mangni - Serie Eliminata in quanto attualmente fuori rosa (*)
Minotti - Serie Eliminata in quanto attualmente fuori rosa (*)
Pessina - Serie Minore
Gastaldello - Serie Minore
Cinelli - Serie Minore
Baez - Serie Minore
Schetino - Serie Minore
Gorga - Serie Minore
Kondogbia - Serie Estera
Longo - Serie Minore
Yao - Serie Estera
Marrone - Serie Minore
Untersee - Serie Minore
Hoedt - Serie Estera
De Simone - Serie Eliminata in quanto aggregato alla Primavera (*)
Zerbin - Serie Eliminata in quanto aggregato alla Primavera (*)
Iturbe - Serie Estera
Marchizza - Serie Minore
Gasparetto - Serie Minore
Polvani - Serie Minore
Aramu - Serie Minore
Insua - Serie Estera

(*) in caso qualche fantasquadra abbia già acquistato all'Asta questo calciatore e pertanto si debba procedere ad un eventuale rimborso crediti, selezionare "Mantieni nella squadra".

Nota bene: questa lista è quella relativa al solo file del 28 agosto. Qualora trovaste degli altri calciatori, consultate i post qui sopra relativi ai precedenti aggiornamenti rilasciati.


Questi i calciatori aggiunti in questa release del file:

ANDERSEN Joachim D Sampdoria
BELLEMO Alessandro C Spal
BRLEK Petar C Genoa
CANCELO Joao Pedro Cavaco C Inter
GUARNONE Alessandro P Milan
ROGERIO Oliveira da Silva D Sassuolo
STRYGER LARSEN Jens D Udinese
TUMMINELLO Marco A Roma
VAN DER WIEL Gregory Kurtley D Cagliari
_____________________________________________________

E' anche aggiornato il file per la gestione dei calciatori FantaPrimavera: per scaricarlo il link è sempre il medesimo riportato nel primo post di questa discussione.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

File voti 03 giornata

Messaggio da Rainbow6 »

File voti del 1 settembre 2017

Il file di aggiornamento è un file ancora privo di voti della terza giornata di Serie A. Ovviamente è utile solo per un update a Calciomercato di Serie A concluso.

Innanzitutto ricordate che, per ciascun nuovo calciatore che viene trovato durante l'importazione del file, dovete cliccare su AGGIUNGI, a meno che non abbiate in precedenza provveduto ad aggiungere manualmente un certo giocatore, nel qual caso deve essere cliccato "Importa come".
A fine importazione, vi verrà richiesto cosa fare con i calciatori rimossi dall'archivio. Ecco cosa scegliere:

Marilungo - Serie Minore
Monachello - Serie Minore
Agyei - Serie Minore
Camporese - Serie Minore
Ceravolo - Serie Minore
Cisse' - Serie Minore
De Falco - Serie Minore
Eramo - Serie Minore
Jakimovski - Serie Eliminata in quanto attualmente svincolato (*)
Falco - Serie Minore
Mounier - Serie Estera
Balzano - Serie Minore
Cop - Serie Estera
Kiyine - Serie Minore
Rigione - Serie Minore
Rodriguez A. - Serie Minore
Yamga - Serie Minore
Acosty - Serie Estera
Dussenne - Serie Estera
Perez - Serie Minore
Rebic - Serie Estera
Brivio - Serie Minore
Gakpe' - Serie Estera
Hiljemark - Serie Estera
Ninkovic - Serie Minore
Gabigol - Serie Estera
Jovetic - Serie Estera
Manaj - Serie Minore
Kastanos - Serie Estera
Keita B. - Serie Estera
Kishna - Serie Estera
Morrison - Serie Estera
Guarnone - Serie Eliminata in quanto aggregato alla Primavera (*)
Gyomber - Serie Minore
Amuzie - Serie Estera
De Vitis - Serie Minore
Leverbe - Serie Minore
Rocca - Serie Minore
Erlic - Serie Minore
Branduani - Serie Minore
Avelar - Serie Estera
Zappacosta - Serie Estera
Karnezis - Serie Estera
Kone - Serie Estera
Wague - Serie Estera
Brosco - Serie Minore

(*) in caso qualche fantasquadra abbia già acquistato all'Asta questo calciatore e pertanto si debba procedere ad un eventuale rimborso crediti, selezionare "Mantieni nella squadra".

Nota bene: questa lista è quella relativa al solo file del 1 settembre. Qualora trovaste degli altri calciatori, consultate i post qui sopra relativi ai precedenti aggiornamenti rilasciati.


Questi i calciatori aggiunti in questa release del file:

ANTONUCCI Mirko A Roma
ARMENTEROS Kristiano Samuel A Benevento
AVENATTI Felipe Nicolas A Bologna
BARBOSA Gabriel Avelino A Spal
BORELLO Giuseppe A Crotone
BORSELLINI Davide P Udinese
BRIGNOLA Enrico A Benevento
BURDISSO Nicolas Andres D Torino
CEROFOLINI Michele P Fiorentina
CIAVATTINI Stefano D Roma
DAGA Riccardo P Cagliari
DE LUCA Manuel A Torino
DELLA GIOVANNA Fabio D Spal
DONNARUMMA Alessio C Benevento
GABBIA Matteo C Milan
GIANNOTTI Pasquale C Crotone
HOWEDES Benedikt D Juventus
HRISTOV Petko Rosenov D Fiorentina
JORDAO Bruno Andre' Cavaco C Lazio
KARAMOH Yann A Inter
KEITA Cheick D Bologna
LAURINI Vincent D Fiorentina
LAZAAR Achraf D Benevento
LEE Seung-Woo A Verona
LO FASO Simone A Fiorentina
MEMUSHAJ Ledian C Benevento
MIKULIC Bozo D Sampdoria
NANI Luis Carlos Almeida A Lazio
PAVONI Filippo P Chievo
ROMERO Hermes Aristoteles C Crotone
RUGGIERO Gennaro C Torino
STEFANEC Simon A Verona
STEPINSKI Mariusz A Chievo
VITALE Mattia C Spal
_____________________________________________________

E' anche aggiornato il file per la gestione dei calciatori FantaPrimavera: per scaricarlo il link è sempre il medesimo riportato nel primo post di questa discussione.
Bloccato