Commenti alle nuove liste

Uno spazio cui fare riferimento per i ruoli contenuti nell'archivio calciatori di FantaManager
mrgimo
Messaggi: 190
Iscritto il: 03 ago 2016, 12:27

Re: Commenti alle nuove liste

Messaggio da mrgimo »

Ciao Daniele.
Ok sul punto 1. Sul punto 2 non mi trovi d'accordo. Non ricordo questo aspetto come funzionale alla definizione dei ruoli FFC. Il punto 2 cozza spesso col punto 1 (un solo esempio: Conti; giustamente a cc secondo il punto 1, da mettere dif secondo il punto 2).

In ogni caso non capisco il ruolo di Ramirez. A qualcuno risulta che abbia giocato attaccante la scorsa stagione?
mrgimo
(co)presidente del Real Diamante della Lega dei Forti
Avatar utente
DelanteroPerdido
Messaggi: 43
Iscritto il: 03 ago 2017, 16:53
Località: Roma
Contatta:

Re: Commenti alle nuove liste

Messaggio da DelanteroPerdido »

mrgimo ha scritto: 07 ago 2017, 17:00 Ciao Daniele.
Ok sul punto 1. Sul punto 2 non mi trovi d'accordo. Non ricordo questo aspetto come funzionale alla definizione dei ruoli FFC. Il punto 2 cozza spesso col punto 1 (un solo esempio: Conti; giustamente a cc secondo il punto 1, da mettere dif secondo il punto 2).

In ogni caso non capisco il ruolo di Ramirez. A qualcuno risulta che abbia giocato attaccante la scorsa stagione?
Guarda, in realtà io sto semplicemente riportando quello che veniva scritto dall'admin FFC a suo tempo quando nacque una discussione molto più approfondita sul vecchio forum ufficiale fantacalcio. Il fatto è che il punto 2 lo si tiene in considerazione per i casi molto al limite, mentre se nella scorsa stagione un giocatore è chiaramente stato schierato in un ruolo assume quello. Se poi durante questa tornerà a fare il terzino allora il prox anno verrà rispostato. Personalmente mi trovi d'accordo, Conti a centrocampo è un po' una cappellata se mi passate il termine ma capisco che non si possa scegliere un metodo diverso per ciascun giocartore. Mi sono ritrovato Bruno Peres a centrocampo l'altr'anno, e oltretutto riesce a fare male entrambe le cose ;)

Per Gastòn Ramirez, non saprei veramente ma se vale per Birsa allora è così anche per lui: obiettivamente in una linea di centrocampo pura non potrebbe stare.

Fermo restando questo, se ho scritto inesattezze i "Senior" possono correggermi tranquillamente :D
Daniele
Presidente Lega African Block - Roma
Official website: africanblock.fmsrevo.it
mrgimo
Messaggi: 190
Iscritto il: 03 ago 2016, 12:27

Re: Commenti alle nuove liste

Messaggio da mrgimo »

DelanteroPerdido ha scritto: 07 ago 2017, 17:16Mi sono ritrovato Bruno Peres a centrocampo l'altr'anno, e oltretutto riesce a fare male entrambe le cose ;)
Io B.Peres l'anno scorso e Conti quest'anno :x :x :x (però per Conti non mi sono lamentato, me lo aspettavo. mi lamenterò l'anno prossimo se giocherà tutto l'anno nella difesa a 4 non sarà riportato in difesa come ruolo)

Comunque grazie per il tuo contributo.
mrgimo
(co)presidente del Real Diamante della Lega dei Forti
GonzoKent
Messaggi: 19
Iscritto il: 01 ago 2017, 21:14

Re: Commenti alle nuove liste

Messaggio da GonzoKent »

L'unica integrazione è Ramirez attaccante alla Samp, giusto?
Cappalone
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 ago 2016, 17:19
Località: Milano

Re: Commenti alle nuove liste

Messaggio da Cappalone »

Secondo questo sacrosanto ragionamento, da ex possessore di B.Peres e da possessore di Di Francesco in attacco, e ci sta il cambio di ruolo, a questo punto Ramirez può essere messo attaccante, ma non esiste che Alvarez rimanga cc. Alvarez non ha mai giocato nei 3 di centrocampo della Samp né può farlo per caratteristiche tecniche..queste sono le lacune che mi han sempre un po' lasciato perplesso..
A.C. Capre Vaganti
Lega "José Pipia"
Avatar utente
DelanteroPerdido
Messaggi: 43
Iscritto il: 03 ago 2017, 16:53
Località: Roma
Contatta:

Re: Commenti alle nuove liste

Messaggio da DelanteroPerdido »

mrgimo ha scritto: 07 ago 2017, 20:30
DelanteroPerdido ha scritto: 07 ago 2017, 17:16Mi sono ritrovato Bruno Peres a centrocampo l'altr'anno, e oltretutto riesce a fare male entrambe le cose ;)
Io B.Peres l'anno scorso e Conti quest'anno :x :x :x (però per Conti non mi sono lamentato, me lo aspettavo. mi lamenterò l'anno prossimo se giocherà tutto l'anno nella difesa a 4 non sarà riportato in difesa come ruolo)

Comunque grazie per il tuo contributo.
Figurati, grazie a te.

Mi sono messo a cercare informazioni su Gaston Ramirez perché ho visto che lo chiedevi sia qui che nella pagina dei nuovi giocatori arrivati/listati.

Allora quello che ci ricordiamo noi è che a Bologna faceva il 10 e giocava dietro le punte, con spiccate doti offensive diciamo.

Su TransferMarkt lo classificano così come ruolo/posizione:
https://www.transfermarkt.it/gaston-ram ... ler/123742

Posizione: Centrocampo - Trequartista
Piede: sinistro

Ruolo
Ruolo naturale : Trequartista
Altro ruolo:
Ala sinistra
Ala destra

Sempre su TransferMarkt, ho controllato il rendimento della scorsa stagione, che potete verificare qui:https://www.transfermarkt.it/gaston-ram ... aison=2016

Ha giocato 24 parte, 20 da titolare e 4 da subentrato, di cui:
9 da trequartista
5 da ala destra
9 da ala sinistra
1 da seconda punta

A 'sto punto, con queste statistiche direi che (purtroppo) un trequartista del genere può e deve andare solo tra gli ATT.

Poi per altri casi non so, ma ripeto in linea generale le regole sono quelle spiegate (bene) da Rainbow che io ho riportato. A mio parere personale Birsa tra le punte è roba da pelle d'oca ma ci adeguiamo, altrimenti direi che avremmo tutti voluto il trequartista se solo FCM l'avesse supportato :D

Ciao!
Daniele
Presidente Lega African Block - Roma
Official website: africanblock.fmsrevo.it
mrgimo
Messaggi: 190
Iscritto il: 03 ago 2016, 12:27

Re: Commenti alle nuove liste

Messaggio da mrgimo »

DelanteroPerdido ha scritto: 08 ago 2017, 12:13A 'sto punto, con queste statistiche direi che (purtroppo) un trequartista del genere può e deve andare solo tra gli ATT.
Grazie! ;)
mrgimo
(co)presidente del Real Diamante della Lega dei Forti
Avatar utente
Ghebbe
Messaggi: 351
Iscritto il: 22 ago 2016, 11:22

Re: Commenti alle nuove liste

Messaggio da Ghebbe »

Scusatemi ma Eysseric attaccante?
Sicuri? Non ha mai giocato oltre la mezzala in vita sua... :? :? :?
Avatar utente
ancar80
Messaggi: 21
Iscritto il: 05 ago 2016, 15:27

Re: Commenti alle nuove liste

Messaggio da ancar80 »

Concordo sicuramente su Eysseric, così come sul ruolo di altri giocatori (i primi che mi vengono in mente sono Saponara, Ilicic, Ramirez, Birsa).
Anche Cancelo centrocampista lo reputo una forzatura, dal momento che giocherà terzino destro in una difesa a quattro.
Questa è solo la mia opinione, ovviamente ci tengo in ogni caso a complimentarmi con voi per il grande lavoro che state portando avanti.
Avatar utente
golclaudio
Messaggi: 649
Iscritto il: 03 ago 2016, 17:06

Re: Commenti alle nuove liste

Messaggio da golclaudio »

Cazzarola
Cazzaroli
Cazzarole
Immagine
ABBIAMO UNDICI ATLETI E UN SOLO CUORE
Rispondi