[SCRIPT] Se avessi Avuto... 1.5 COMPATIBILE CON JAVA 8

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
Rispondi
papia
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

[SCRIPT] Se avessi Avuto... 1.5 COMPATIBILE CON JAVA 8

Messaggio da papia »

ONORI E MERITI AL GRANDISSIMO ARGHAMI. IO HO SOLO ORGANIZZATO IL TOPIC

BY ARGHAMI FEATURING MAELSTROM

Come promesso, e come d'accordo con ARGHAMI, rilascio la versione del calendario incrociato con layout grafico by me e nuove funzioni. Essendo tutto dipendente da un css potete cambiarvi i colori come vi pare.

*****************************************************
SE AVESSI AVUTO IL CALENDARIO DI...

1)procuratevi il plugin di ARGHAMI calendario incrociato dal forum e installatelo
Download (Arghami): scaricate il plugin da qui:

VERSIONE 1.2 NON COMPATIBILE CON JAVA 8 http://materdeileague.altervista.org/_a ... nload.html

Versione 1.5 disponibile, COMPATIBILE CON JAVA 8

In questa versione sono stati ottimizzati diversi aspetti del software, per cui l'esecuzione risulterà nettamente più veloce. Non sono state inserite altre feature, per cui l'output sarà identico alla precedente 1.4.

Colgo l'occasione per precisare che già dalla 1.4 sono supportati sia i modificatori personalizzati che i modificatori di modulo.

https://github.com/arghami/invertical/releases

2)mettete i files che trovate in questo script nella cartella principale del sito.
3)richiamate nel vostro sito la pagina calendarioincrociato.htm dove vi pare
NOTE:
-)"Squadra più fortunata nell'assegnazione calendario": è la squadra che ha il più grosso scostamento positivo dalla media dei punti ottenuti con tutti i calendari possibili
-)"Squadra più sfortunata nell'assegnazione calendario": è la squadra che ha il più grosso scostamento negativo dalla media dei punti ottenuti con tutti i calendari possibili
-)"Calendario più facile in assoluto": Sommando i punti che tutte le squadre avrebbero ottenuto con un dato calendario e facendone la media è il calendario che garantisce la media maggiore
-)"Calendario più difficile in assoluto": Sommando i punti che tutte le squadre avrebbero ottenuto con un dato calendario e facendone la media è il calendario che garantisce la media minore
********************************************

DOWNLOAD LAYOUT MAELSTROM DA ME RECUPERATO:
http://lcaruso81.altervista.org/Downloa ... i_mael.rar


SOLUZIONI CONOSCIUTE:
PER CHI HA PROBLEMI CON WIN 7
DUE SOLUZIONI SUGGERITE:
DA GK83:
aprire invertical.bat con il blocco note.
e modificare così:
set classpath=.
cd "C:\Program Files (x86)\FCM\plugin" > batlog.txt
java -cp %classpath% -jar invertiCal.jar %1 %2 %3 > batlog.txt
DA SVARIATI:
rendere la cartellea di FCM eseguibile da amministratore
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: [SCRIPT] Se avessi Avuto... 1.4 COMPATIBILE CON JAVA 8

Messaggio da arghami »

Versione 1.5 disponibile.

In questa versione sono stati ottimizzati diversi aspetti del software, per cui l'esecuzione risulterà nettamente più veloce. Non sono state inserite altre feature, per cui l'output sarà identico alla precedente 1.4.

Colgo l'occasione per precisare che già dalla 1.4 sono supportati sia i modificatori personalizzati che i modificatori di modulo.

https://github.com/arghami/invertical/releases
Avatar utente
lukesky
Messaggi: 1257
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:02
Località: Perugia
Contatta:

Re: [SCRIPT] Se avessi Avuto... 1.4 COMPATIBILE CON JAVA 8

Messaggio da lukesky »

arghami ha scritto: 24 ago 2017, 08:14 Versione 1.5 disponibile.

In questa versione sono stati ottimizzati diversi aspetti del software, per cui l'esecuzione risulterà nettamente più veloce.
Una domanda, hai lavorato sul codice oppure hai trovato delle opzioni sui driver UCanAccess ?
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: [SCRIPT] Se avessi Avuto... 1.4 COMPATIBILE CON JAVA 8

Messaggio da arghami »

lukesky ha scritto: 24 ago 2017, 09:50
arghami ha scritto: 24 ago 2017, 08:14 Versione 1.5 disponibile.

In questa versione sono stati ottimizzati diversi aspetti del software, per cui l'esecuzione risulterà nettamente più veloce.
Una domanda, hai lavorato sul codice oppure hai trovato delle opzioni sui driver UCanAccess ?
No, ho lavorato sul codice perché era strutturato male. Il codice è caricato su github, se ti serve qualcosa attingi pure.
Avatar utente
lukesky
Messaggi: 1257
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:02
Località: Perugia
Contatta:

Re: [SCRIPT] Se avessi Avuto... 1.4 COMPATIBILE CON JAVA 8

Messaggio da lukesky »

arghami ha scritto: 24 ago 2017, 09:58
lukesky ha scritto: 24 ago 2017, 09:50
arghami ha scritto: 24 ago 2017, 08:14 Versione 1.5 disponibile.

In questa versione sono stati ottimizzati diversi aspetti del software, per cui l'esecuzione risulterà nettamente più veloce.
Una domanda, hai lavorato sul codice oppure hai trovato delle opzioni sui driver UCanAccess ?
No, ho lavorato sul codice perché era strutturato male. Il codice è caricato su github, se ti serve qualcosa attingi pure.
Grazie mille !
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: [SCRIPT] Se avessi Avuto... 1.4 COMPATIBILE CON JAVA 8

Messaggio da arghami »

lukesky ha scritto: 24 ago 2017, 13:01 Grazie mille !
Ma stai riscontrando qualche rallentamento specifico? A me sembra lentissima la fase di apertura della connessione, ma poi in estrazione mi sembra accettabile.
Avatar utente
lukesky
Messaggi: 1257
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:02
Località: Perugia
Contatta:

Re: [SCRIPT] Se avessi Avuto... 1.4 COMPATIBILE CON JAVA 8

Messaggio da lukesky »

Ho riscontrato esattamente questo problema, il punto è che nel mio plugin devo fare 2 connessioni per ogni stagione. Ed in fase di configurazione ad inizio stagione 3. Tieni conto che per chi come me ha 25 anni di storia, che vanno sempre in aumento, è un discreto problema. Inoltre io utilizzo una versione del driver non recente, perche quelle più recenti, che provo ad ogni uscita, sono ancora più lente !!
Non so però come risolvere il problema, ho provato tutte le opzioni possibili del driver UCanAccess!
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: [SCRIPT] Se avessi Avuto... 1.4 COMPATIBILE CON JAVA 8

Messaggio da arghami »

Ho trovato questo:
UCanAccess uses an HSQLDB "mirror database" which by default is stored in memory and must be recreated when the application opens the Access database. That involves copying the data from the Access tables into HSQLDB tables, which can take some time if the Access database is large. Having the Access database on a network share will further slow that process.

If the Access database is unlikely to change very often between the times that you launch your Java app then you could use the UCanAccess keepMirror connection parameter to persist the mirror database in a folder on your local hard drive. That would reduce your application startup time because UCanAccess would not have to rebuild the mirror database each time. See the UCanAccess site for details.
Mi colpisce questo passaggio: If the Access database is unlikely to change very often between the times that you launch your Java app then you could use the UCanAccess keepMirror connection parameter to persist the mirror database in a folder on your local hard drive. Potresti impostarlo per tutte le stagioni precedenti che (si presume) non cambiano nel tempo.
Avatar utente
lukesky
Messaggi: 1257
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:02
Località: Perugia
Contatta:

Re: [SCRIPT] Se avessi Avuto... 1.4 COMPATIBILE CON JAVA 8

Messaggio da lukesky »

arghami ha scritto: 24 ago 2017, 15:55 Ho trovato questo:
UCanAccess uses an HSQLDB "mirror database" which by default is stored in memory and must be recreated when the application opens the Access database. That involves copying the data from the Access tables into HSQLDB tables, which can take some time if the Access database is large. Having the Access database on a network share will further slow that process.

If the Access database is unlikely to change very often between the times that you launch your Java app then you could use the UCanAccess keepMirror connection parameter to persist the mirror database in a folder on your local hard drive. That would reduce your application startup time because UCanAccess would not have to rebuild the mirror database each time. See the UCanAccess site for details.
Mi colpisce questo passaggio: If the Access database is unlikely to change very often between the times that you launch your Java app then you could use the UCanAccess keepMirror connection parameter to persist the mirror database in a folder on your local hard drive. Potresti impostarlo per tutte le stagioni precedenti che (si presume) non cambiano nel tempo.
Lo avevo provato, ma dava errore perché, mi sembra di ricordare, che sui db tipo quelli di FCM che al suo interno ha linkato il file archivio giocatori non funziona !
Avatar utente
arghami
Messaggi: 621
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: [SCRIPT] Se avessi Avuto... 1.4 COMPATIBILE CON JAVA 8

Messaggio da arghami »

lukesky ha scritto: 24 ago 2017, 20:33 Lo avevo provato, ma dava errore perché, mi sembra di ricordare, che sui db tipo quelli di FCM che al suo interno ha linkato il file archivio giocatori non funziona !
Provo a ragionare. Assumo sempre che i dati delle stagioni precedenti non varino. Potresti provare a gestire una sorta di "cache", per le stagioni precedenti elabori i dati una prima volta e te li salvi in qualche modo su filesystem, le volte successive così devi reinterrogare solo la stagione corrente.
Rispondi