Lega Forum Fantaconsigli - Ultimo posto disponibile

Uno spazio per tutto quello che non è FantaManager...
Rispondi
Avatar utente
ancar80
Messaggi: 21
Iscritto il: 05 ago 2016, 15:27

Lega Forum Fantaconsigli - Ultimo posto disponibile

Messaggio da ancar80 »

Approfitto dello spazio gentilmente concesso dalla Lega Fantacalcio Sanremo e da Luca, a cui sarò eternamente grato per il grande lavoro che, assieme a Papia, sta svolgendo per salvaguardare il Fantacalcio “old style” (off line) a seguito della imprevista interruzione del supporto di Fantacalcio Manager (FCM) da parte di fantacalcio.it

Questo post per segnalare che la Lega Forum Fantaconsigli (LFF), di cui sono il gestore, è alla ricerca di nuovi allenatori per la stagione 2017/18.

La LFF è una lega ampiamente consolidata, giunta al 13° anno di attività, che si compone di 50 squadre suddivise in cinque serie (Serie A,B,C,D,E) da 10 squadre ciascuna con tre promozioni e tre retrocessioni.

Da questa stagione stiamo cercando di riprodurre i format delle coppe nazionali ed europee. Pertanto da questa stagione abbiamo creato delle competizioni europee interlega (Champions League LFF ed Europa League LFF) sulla base dei piazzamenti ottenuti nel precedente campionato. Ad inizio stagione tutte le squadre (anche le esordienti) hanno possibilità, pur partendo dai turni preliminari, di essere ammesse alla fase a gironi.

Contestualmente si disputa una Coppa di Lega con sfide ad eliminazione diretta a/r (1°turno, sedicesimi, ottavi, quarti, semifinali) e finale unica. Anche in questa competizioni sono ammesse tutte le 50 squadre della Lega. Infine è prevista una Supercoppa di Lega (tra vincente Campionato e vincente Coppa di Lega) ed una Supercoppa Europea (tra vincente Champions League e vincente Europa League).

Le regole comprendono l'utilizzo dei modificatori di reparto (portiere, difesa, centrocampo e attacco), dei modificatori di modulo e della possibilità di inserire nel proprio organico dei giocatori "primavera", da acquistare ad inizio stagione, con successiva integrazione al termine del calciomercato invernale della Serie A.

E’ in atto un sondaggio per valutare la proposta di introduzione delle le riconferme (debitamente regolamentate) a partire dalla stagione 2018/19 al fine di garantire un minimo di continuità tra la gestione delle squadre nelle diverse stagioni.

Per la stagione in corso si inizia in corrispondenza della 3a giornata di serie A. Asta mediante tre sessioni draft su modulo excel (4 - 6 - 8 settembre).

Prima di candidarvi potete eventualmente dare una occhiata al sito ufficiale di lega (clicca quì) e alla bozza di Regolamento LFF per la nuova stagione (clicca quì).
Avatar utente
ancar80
Messaggi: 21
Iscritto il: 05 ago 2016, 15:27

Re: Lega Forum Fantaconsigli - Ultimo posto disponibile

Messaggio da ancar80 »

La LFF ad oggi è quasi al completo: un solo posto disponibile.
Aspetto una vostra candidatura ;)
Rispondi