Cosa è quest'area del forum?

Uno spazio cui fare riferimento per i ruoli contenuti nell'archivio calciatori di FantaManager
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Cosa è quest'area del forum?

Messaggio da Rainbow6 »

Il problema è che, nel topic di Alfa, possiamo avere certezza dei movimenti di mercato ma non quella del ruolo (specialmente per casi border-line tra dif/cen o cen/att).
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
fadels
Messaggi: 38
Iscritto il: 09 ago 2016, 14:38

Re: Cosa è quest'area del forum?

Messaggio da fadels »

Rainbow6 ha scritto: 05 ago 2017, 01:09L'idea è quella di aggiornare la lista sicuramente in corrispondenza del rilascio del file dei voti e, se riusciamo, una volta tra un file e l'altro.
Faremo il possibile ma al momento non posso promettere nulla più del nostro impegno a riguardo!
Ci mancherebbe Luca, davvero state facendo il possibile e si vede!

Tutti qui vi siamo IMMENSAMENTE GRATI per quello che state facendo riguardo a tutto: il salvagente offerto a chi di noi (tutti qui) per tanti anni ha continuato ad usare lo spendido software di Andrea De Togni, che col vostro supporto ed il rilascio degli archivi e dei voti potremo continuare ad usare, la decisione correttissima di rilasciare una lista dei ruoli, e soprattutto la continuità con la FFC.

Ma il nodo cruciale, per molti credo, è avere un riferimento certo e il più possibile aggiornato per le liste dei ruoli, non solo settimanalmente, ma, in momenti caldi come adesso (in tutti i sensi) e come gennaio. Sapere di avere aver un riferimento certo per l'asta ed il mercato libero è fondamentale!
mrgimo ha scritto: 05 ago 2017, 10:50Luca, magari si potrebbe usare il topic di AlfaAlfa per ufficializzare i ruoli dei nuovi arrivati in attesa dell'aggiornamento dell'archivio?
Comprendo che bisogna attendere che i ruoli borderline siano vagliati e che ci voglia tempo, magari sarà possibile seguire il post di AlfAlfa (GRAZIE anche a lui): sarebbe la soluzione del problema!

Anzi, si potrebbe dare più visibilità al post di AlfAlfa?


Un saluto e GRAZIE SEMPRE.
f.
Avatar utente
AlfaAlfa
Messaggi: 815
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:00
Contatta:

Re: Cosa è quest'area del forum?

Messaggio da AlfaAlfa »

Rainbow6 ha scritto: 05 ago 2017, 11:01 Il problema è che, nel topic di Alfa, possiamo avere certezza dei movimenti di mercato ma non quella del ruolo (specialmente per casi border-line tra dif/cen o cen/att).
Il mio topic, infatti, vuole essere solo un aiuto a chi compila le liste.
Se peraltro si rivelasse inutile e/o confusionario lo chiudo tranquillamente... io lo aggiorno solo perché sto preparando il fotopack e mi accorgo, mano a mano, dei movimenti di mercato.

Mi raccomando, Luca: ditemi se è meglio chiudere! Non vorrei aumentare la confusione...
mrgimo ha scritto: 05 ago 2017, 10:50 Luca, magari si potrebbe usare il topic di AlfaAlfa per ufficializzare i ruoli dei nuovi arrivati in attesa dell'aggiornamento dell'archivio?

L'anno scorso c'erano le uscite dell'archivio e, tra un'uscita e l'altra, si poteva andare a vedere su fantacalcio.it l'arrivo dei nuovi, con i ruoli ufficiali, così da inserirli in FCM con codice 0.
Vero. Ma vero anche che l'anno scorso la gestione era diversa, e forse io sono stato un po' troppo intempestivo nel fare come ho sempre fatto. In caso scusatemi...
Immagine
mrgimo
Messaggi: 190
Iscritto il: 03 ago 2016, 12:27

Re: Cosa è quest'area del forum?

Messaggio da mrgimo »

AlfaAlfa ha scritto: 06 ago 2017, 10:20 Vero. Ma vero anche che l'anno scorso la gestione era diversa, e forse io sono stato un po' troppo intempestivo nel fare come ho sempre fatto. In caso scusatemi...
Figurati :D
Il tuoi topic è importantissimo per tenere sotto controllo le novità!!!

Magari metti una nota in alto nel tuo topic dicendo che quei ruoli sono solo indicativi e un link all'Elenco ufficiale
mrgimo
(co)presidente del Real Diamante della Lega dei Forti
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6232
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Cosa è quest'area del forum?

Messaggio da Rainbow6 »

AlfaAlfa ha scritto: 06 ago 2017, 10:20Mi raccomando, Luca: ditemi se è meglio chiudere! Non vorrei aumentare la confusione...
Ma stai scherzando? Questo topic mi è di grande aiuto quindi non ci pensare nemmeno!
Solamente dicevo che eviterei di bloccarlo come annuncio nel forum tutto qui... ma era per rispondere a fadels, non per te! ;)
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
fadels
Messaggi: 38
Iscritto il: 09 ago 2016, 14:38

Re: Cosa è quest'area del forum?

Messaggio da fadels »

@Rainbows6 OK Luca, nessun problema.

Il motivo per cui l'avevo proposto era stato spiegato da mrgimo:
mrgimo ha scritto: 05 ago 2017, 10:50 L'anno scorso c'erano le uscite dell'archivio e, tra un'uscita e l'altra, si poteva andare a vedere su fantacalcio.it l'arrivo dei nuovi, con i ruoli ufficiali, così da inserirli in FCM con codice 0.
Rainbow6 ha scritto: 06 ago 2017, 15:08 Solamente dicevo che eviterei di bloccarlo come annuncio nel forum tutto qui... ma era per rispondere a fadels, non per te! ;)
Ma comprendo questo punto di vista.

@AlfaAlfa Grazie ancora a te, a Luca, a tutto il team FCM e a tutti gli utenti che vorranno segnalare i nuovi arrivi nel tuo topic: è davvero fondamentale, ora più che mai!
kikkio
Messaggi: 48
Iscritto il: 09 ago 2016, 23:52

Re: Cosa è quest'area del forum?

Messaggio da kikkio »

Ciao, volevo chiedervi se sono previsti aggiornamenti della lista ruoli ufficiale nelle prossime giornate (30 - 31 agosto).

Il motivo è molto semplice: noi faremo (scriteriatamente :lol: ) l'asta il 31 sera e dobbiamo decidere cosa fare nel caso arrivassero nuovi giocatori non presenti nella lista del 28 agosto.
Se la lista ufficiale venisse aggiornata solo dopo la chiusura del mercato dovremmo autogestirci gli eventuali giocatori acquistati in questi ultimi tre giorni di mercato reale.
Immagine
Nel bene o nel male HELLRAISER prevale!
Campione di Lega 1995/96 - 1998/99 - 2005/06 - 2007/08 - 2008/09 - 2013/14 - 2015/16 - 2020/21
Avatar utente
golclaudio
Messaggi: 649
Iscritto il: 03 ago 2016, 17:06

Re: Cosa è quest'area del forum?

Messaggio da golclaudio »

kikkio ha scritto: 29 ago 2017, 11:13 Ciao, volevo chiedervi se sono previsti aggiornamenti della lista ruoli ufficiale nelle prossime giornate (30 - 31 agosto).

Il motivo è molto semplice: noi faremo (scriteriatamente :lol: ) l'asta il 31 sera e dobbiamo decidere cosa fare nel caso arrivassero nuovi giocatori non presenti nella lista del 28 agosto.
Se la lista ufficiale venisse aggiornata solo dopo la chiusura del mercato dovremmo autogestirci gli eventuali giocatori acquistati in questi ultimi tre giorni di mercato reale.
Non ci sarà nessun aggiornamento prima di sabato 2 settembre
Immagine
ABBIAMO UNDICI ATLETI E UN SOLO CUORE
Rispondi