Cambi di ruolo

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
golclaudio
Messaggi: 650
Iscritto il: 03 ago 2016, 17:06

Re: Cambi di ruolo

Messaggio da golclaudio »

Aggiungerei che se gestisci o hai in FCM più leghe credo sia meglio duplicare l'archivio
Immagine
ABBIAMO UNDICI ATLETI E UN SOLO CUORE
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Cambi di ruolo

Messaggio da Rainbow6 »

golclaudio ha scritto:Aggiungerei che se gestisci o hai in FCM più leghe credo sia meglio duplicare l'archivio
Assolutamente sì, vero! Grazie!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
fantabandana
Messaggi: 65
Iscritto il: 03 ago 2016, 20:44

Re: Cambi di ruolo

Messaggio da fantabandana »

Grazie tutto chiaro. Solo una cosa, giocando con i modificatore a centrocampo se uno schiera 4 2 3 1 funziona tutto come al solito e la squadra somma i voti solo dei 2 centrocampisti veri, corretto ? Grazie
mrgimo
Messaggi: 191
Iscritto il: 03 ago 2016, 12:27

Re: Cambi di ruolo

Messaggio da mrgimo »

Ciao Luca.
Interessante questa gestione dei trequartisti applicata ai ruoli FFC.
Una domanda: poiché alla fine sono attaccanti e i moduli sono più o meno quelli, che benefici apporta l'introduzione dei trequartisti? Apparentemente vedo solo la possibilità di giocare con 4 attaccanti nel 4-2-3-1. C'è altro che mi sfugge?

Grazie!
mrgimo
(co)presidente del Real Diamante della Lega dei Forti
dylan
Messaggi: 404
Iscritto il: 03 ago 2016, 13:22

Re: Cambi di ruolo

Messaggio da dylan »

Rainbow6 ha scritto:Scusate avevo fatto copia ed incolla male per il link al nostro regolamento di Lega! Il link è quello che ha postato Claudio qui sopra.
Per come gestirlo in Fantamanager vi copio qui cosa avevo già scritto a chi mi chiedeva info a riguardo!

Sostanzialmente antepongo al cognome del calciatore la scritta 3Q e come ruolo assegno attaccante: in questo modo tutti i trequartisti nell'elenco sono posizionati tra i centrocampisti e gli attaccanti veri e propri, visto che FCM li ordina per ruolo e poi per ordine alfabetico.
Per i moduli se tu vedi quelli che consentiamo sono tutti realizzabili con FCM... ad esempio un 4-2-3-1 per quel che ci siamo detti sopra è un 4-2-4, e così via. L'unica accortezza è il controllo che le formazioni inviate siano corrette (che in un 4-2-4 non ti schierino ad esempio 4 attaccanti veri) ma questo è un onere sia dell'allenatore, sia del presidente: il rischio poi è limitato alle prime giornate, poi sostanzialmente si acquisisce il meccanismo e non si sbaglia più.
Per le sostituzioni, infine, si ha lo sbattimento maggiore: quando viene sostituito un trequartista od attaccante, siccome per FCM sono entrambi di ruolo attaccante, si deve andare a vedere se la sostituzione automatica è stata fatta correttamente (trequartista con trequartista, attaccante con attaccante) o se vada modificata manualmente dalla schermata del tabellino dell'incontro.
Sarebbe bello attuarlo anche nella mia lega....ma credo che mi porti troppo tempo...e cmq vedo difficle anche la gestione modificatore.... si dvorebbe fare manuale etc.....
diciamo che FCM era settabile per quanto riguarda moduli e trequartisti e nuovi modificatori era spettacolare...
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Cambi di ruolo

Messaggio da Rainbow6 »

@fantabandana: esattamente... e questo rende più sensata a mio avviso la modifica dei ruoli attuata da FFC lo scorso anno. Lasciando a centrocampo solo i centrocampisti "puri", ovvero quelli che non ricoprono ruoli più avanzati, acquisisce il contributo che danno al modificatore di reparto... pertanto se io schiero un modulo fortemente sbilanciato con molti trequartisti ed attaccanti, sono costretto a lasciare due soli centrocampisti ed il mio avversario può pertanto "castigarmi" con il relativo modificatore schierando, ad esempio, un 3-5-2 classico.

@mrgimo: in parte sì, in parte si aprono più opzioni tattiche sia nella gestione della rosa e di come comporre il pacchetto cen-treq-att (che alla prova sul campo è stata più complessa di quanto immaginassimo sulla carta), sia agli sviluppi di schieramento della formazione, come scritto in risposta a fantabandana.

@dylan: come darti torto! In effetti un po' di lavoro in più è necessario, ma nulla di eccessivo!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
fantabandana
Messaggi: 65
Iscritto il: 03 ago 2016, 20:44

Re: Cambi di ruolo

Messaggio da fantabandana »

Grazie per le info, ho chiesto agli altri fantaallenatori di introdurlo nella lega, se la modifica passa a maggioranza, vi farò sapere le nostre esperienze (giochiamo dal 1994, se ci fosse un albo delle fantaleghe, saremmo storici :D )
Avatar utente
venticello
Messaggi: 10
Iscritto il: 03 ago 2016, 12:47

Re: Cambi di ruolo

Messaggio da venticello »

Scusate al di là dei trequartisti,
c'è un eleco come gli anni passati dei giocatori cambiati di ruolo in FFC?

Oltre a Castro e Bernardeschi?
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Cambi di ruolo

Messaggio da Rainbow6 »

mi posso provare ad informare!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
fantabandana
Messaggi: 65
Iscritto il: 03 ago 2016, 20:44

Re: Cambi di ruolo

Messaggio da fantabandana »

Qualcuno che ha già fatto l'asta forse ci può aiutare .. Io avevo visto solo Bernardeschi, perchè Castro da noi era libero.
Rispondi