Partita ad eliminazione diretta - Mancato calcolo rigoristi

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
papia
Messaggi: 1175
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Partita ad eliminazione diretta - Mancato calcolo rigoristi

Messaggio da papia »

ecco l'errore che mi porto dietro da dieci anni
io facevo un girone per ogni turno
ma se fai un girone per ogni quarto nel calendario non vengono "separati" nel senso che li vedi "quarto uno quarto due"
Io così nel calendario ho "quarti di finale andata" e tutte le partite insieme
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Partita ad eliminazione diretta - Mancato calcolo rigoristi

Messaggio da johndoe »

papia ha scritto: 12 mag 2023, 09:54 ma se fai un girone per ogni quarto nel calendario non vengono "separati" nel senso che li vedi "quarto uno quarto due"
Io così nel calendario ho "quarti di finale andata" e tutte le partite insieme
No, no. Li vedi accorpati. Credo che FCM li metta insieme poiché appartengono alla stessa competizione e si svolgono nella stessa Fantagiornata.
papia
Messaggi: 1175
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Partita ad eliminazione diretta - Mancato calcolo rigoristi

Messaggio da papia »

johndoe ha scritto: 12 mag 2023, 11:29
papia ha scritto: 12 mag 2023, 09:54 ma se fai un girone per ogni quarto nel calendario non vengono "separati" nel senso che li vedi "quarto uno quarto due"
Io così nel calendario ho "quarti di finale andata" e tutte le partite insieme
No, no. Li vedi accorpati. Credo che FCM li metta insieme poiché appartengono alla stessa competizione e si svolgono nella stessa Fantagiornata.
John ma perchè ogni girone che creo mi crea un ID nuovo? Anche se lo cancello, mi aggiunge sempre un ID.
a distanza di mesi avrei bisogno di ulteriori spiegazioni:

https://www.lcaruso81.altervista.org/Do ... chema1.png
Mi avevi detto di creare un girone per ogni quarto di finale
domanda 1, vedendo anche il tuo esempio: perchè mi crea un ID ogni santo girone, anche se poi lo cancello? Come posso cancellare tutti quegli id?

2) https://www.lcaruso81.altervista.org/Do ... ssaggi.jpg
nei passaggi ti trovi quindi anche tu 4 volte quarti di finale?

3) hai anche tu, nella scelta dei nomi delle competizioni, un listone così lungo?
https://www.lcaruso81.altervista.org/Do ... istone.jpg

attendo tue per procedere :D

grazie

Ps hai ragione, accorpa da solo tutto perchè tutto nella stessa competizione
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Partita ad eliminazione diretta - Mancato calcolo rigoristi

Messaggio da johndoe »

papia ha scritto: 22 ago 2023, 17:54
johndoe ha scritto: 12 mag 2023, 11:29
papia ha scritto: 12 mag 2023, 09:54 ma se fai un girone per ogni quarto nel calendario non vengono "separati" nel senso che li vedi "quarto uno quarto due"
Io così nel calendario ho "quarti di finale andata" e tutte le partite insieme
No, no. Li vedi accorpati. Credo che FCM li metta insieme poiché appartengono alla stessa competizione e si svolgono nella stessa Fantagiornata.
John ma perchè ogni girone che creo mi crea un ID nuovo? Anche se lo cancello, mi aggiunge sempre un ID.
a distanza di mesi avrei bisogno di ulteriori spiegazioni:

https://www.lcaruso81.altervista.org/Do ... chema1.png
Mi avevi detto di creare un girone per ogni quarto di finale
domanda 1, vedendo anche il tuo esempio: perchè mi crea un ID ogni santo girone, anche se poi lo cancello? Come posso cancellare tutti quegli id?
È una sua gestione interna, ma a te non interessa perché poi il girone lo individui col nome.
È probabile che facendo una compattazione del DB (File > Archivio Giocatori > Modifica... > Scheda Utilità > Compatta DB) vengano eliminati gli ID non più utilizzati e ricomincia dal (più grande + 1).
papia ha scritto: 22 ago 2023, 17:54 2) https://www.lcaruso81.altervista.org/Do ... ssaggi.jpg
nei passaggi ti trovi quindi anche tu 4 volte quarti di finale?
Trovi tutti i gironi che hai creato, quindi sì, i gironi dei quarti sono 4. Però non capisco perché hai chiamato lo hai chiamato Quarti di Finale - Andata
Dovresti avere 4 gironi di quarti e in ciascuno di essi due partite, una di andata e una di ritorno. La "somma" dell'andata e del ritorno dà il vincente del girone che passa il turno a va in uno dei 2 gironi di semifinali.
papia ha scritto: 22 ago 2023, 17:54 3) hai anche tu, nella scelta dei nomi delle competizioni, un listone così lungo?
https://www.lcaruso81.altervista.org/Do ... istone.jpg
Quelle sono le Fantagiornate. È giusto che siano così perché ogni competizione ha le sue Fantagiornate. Poi occorre che ciascuna Fantagiornata sia stata fatta corrispondere con Giornata di A corretta (è chiaro che più Fantagiornate possano corrispondere alla stessa Giornata di A).
papia
Messaggi: 1175
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: Partita ad eliminazione diretta - Mancato calcolo rigoristi

Messaggio da papia »

rispolvero l'argomento associazioni per chi potrà darmi un suggerimento
in base agli aiuti di cui sopra ho finalmente una buonissima associazione per ciò che riguarda le coppe, senza errori.
Ho solo una competizione, l'ultima, la conference, nella quale chi fa quinto nel girone XX e nel girone YY va nella conference.
Nel calendario, ad esempio vedo correttamente scritto che la 5 del girone XXX e quella YY affronteranno altre 2 in futuro che escono da altri gironi + avanti. Ma ad oggi, conclusi i primi due gironi, queste prime due non appaiono

è normale? nel senso che l'accoppiamento è operativo solo quando ci sono tutte e 4 le squadre? perchè i passaggi sono corretti

grazie,
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Partita ad eliminazione diretta - Mancato calcolo rigoristi

Messaggio da johndoe »

papia ha scritto: 13 feb 2024, 19:44 è normale? nel senso che l'accoppiamento è operativo solo quando ci sono tutte e 4 le squadre? perchè i passaggi sono corretti
Io non lo so, non ho mai avuto accoppiamenti che si risolvono in tempi diversi. Però potrebbe essere che FCM aspetti a visualizzare le effettive squadre di un accoppiamento solo quando sono determinate tutte e 2.
Io aspetterei, poi facci sapere.
Avatar utente
TexWiller
Messaggi: 416
Iscritto il: 09 ago 2017, 16:03
Località: Chiampo (Vicenza)

Re: Partita ad eliminazione diretta - Mancato calcolo rigoristi

Messaggio da TexWiller »

papia ha scritto: 13 feb 2024, 19:44 rispolvero l'argomento associazioni per chi potrà darmi un suggerimento
in base agli aiuti di cui sopra ho finalmente una buonissima associazione per ciò che riguarda le coppe, senza errori.
Ho solo una competizione, l'ultima, la conference, nella quale chi fa quinto nel girone XX e nel girone YY va nella conference.
Nel calendario, ad esempio vedo correttamente scritto che la 5 del girone XXX e quella YY affronteranno altre 2 in futuro che escono da altri gironi + avanti. Ma ad oggi, conclusi i primi due gironi, queste prime due non appaiono

è normale? nel senso che l'accoppiamento è operativo solo quando ci sono tutte e 4 le squadre? perchè i passaggi sono corretti

grazie,
Si Papia, è come dici te.... il tabellone completo lo "vedi" quando "arrivano" tutte le squadre.
www.fantacalciochiampo.it
29° ANNO DI FANTACALCIO - 120 SQUADRE

Serie A
Serie B
Serie C
Serie D
Eccellenza
Promozione
Rispondi