[SCRIPT] Se avessi Avuto... 1.5 COMPATIBILE CON JAVA 8

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
mauz79
Messaggi: 34
Iscritto il: 31 ago 2016, 15:53

Re: [SCRIPT] Se avessi Avuto... 1.5 COMPATIBILE CON JAVA 8

Messaggio da mauz79 »

problema risolto, provato disabilitando l'antivirus, provato con java 19 e 21, disinstallato java, ributtato su la se 8, rimesso il path delle variabili java, alla fine ho usato jarfix (https://johann.loefflmann.net/en/softwa ... index.html), modificato l'ini per la se 8 per far puntare al path del javaw.exe e almeno posso usarlo da shell. perchè alla fine mi funziona solo se lanciato da powershell (se ne frega se inserito nel batch dei plugin..),
papia
Messaggi: 1175
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: [SCRIPT] Se avessi Avuto... 1.5 COMPATIBILE CON JAVA 8

Messaggio da papia »

mauz79 ha scritto: 28 dic 2023, 16:27 problema risolto, provato disabilitando l'antivirus, provato con java 19 e 21, disinstallato java, ributtato su la se 8, rimesso il path delle variabili java, alla fine ho usato jarfix (https://johann.loefflmann.net/en/softwa ... index.html), modificato l'ini per la se 8 per far puntare al path del javaw.exe e almeno posso usarlo da shell. perchè alla fine mi funziona solo se lanciato da powershell (se ne frega se inserito nel batch dei plugin..),
al secondo rigo del tuo messaggio il mio cervello ha dato schermata blu :D :D
mauz79
Messaggi: 34
Iscritto il: 31 ago 2016, 15:53

Re: [SCRIPT] Se avessi Avuto... 1.5 COMPATIBILE CON JAVA 8

Messaggio da mauz79 »

tranquillo, io ero già fuso prima di scriverla...
cmq, per ora funziona, ma di partire da file .bat non ne vuole sapere
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: [SCRIPT] Se avessi Avuto... 1.5 COMPATIBILE CON JAVA 8

Messaggio da johndoe »

mauz79 ha scritto: 31 dic 2023, 14:36 cmq, per ora funziona, ma di partire da file .bat non ne vuole sapere
Non sono sicuro, ma credo che FCM sia in grado di lanciare solo plug-in eseguibili (.exe).
Se fosse così puoi convertire il tuo .bat in un .exe usando i vari tool che si trovano gratuiti in rete (impacchettano il .bat nel file .exe, poi quando lanciati lo spacchettano in directory temporanea e lo avviano in una shell).
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: [SCRIPT] Se avessi Avuto... 1.5 COMPATIBILE CON JAVA 8

Messaggio da arghami »

Dopo faccio qualche prova. Il problema è che da una certa versione di java in poi, i package non possono più chiamarsi java.punto.qualcosa.
Sono quindi convinto che lanciando il software con versioni di java più vecchie non ci siano problemi.

Se hai sul pc più di una versione installata, puoi utilizzare una versione specifica inserendo il path completo nel path.

In sostanza invece di lanciare "java -jar coso.jar" dovresti fare una cosa del genere:
"C:\Programmi\Java8\bin\javaw.exe -jar coso.jar" (il path preciso ovviamente dipende dalla specifica installazione di java)

Adeguando il .bat in questo modo, potrebbe funzionare. Questo detto in linea molto teorica, dovrei fare qualche prova.


E tutto in attesa della soluzione definitiva che in realtà è piuttosto semplice: rinominare tutti i package dell'applicazione per rimuovere l'utilizzo del package java.*. Se qualcuno ha un minimo di esperienza può già provarci
Avatar utente
lukesky
Messaggi: 1274
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:02
Località: Perugia
Contatta:

Re: [SCRIPT] Se avessi Avuto... 1.5 COMPATIBILE CON JAVA 8

Messaggio da lukesky »

johndoe ha scritto: 31 dic 2023, 17:45
mauz79 ha scritto: 31 dic 2023, 14:36 cmq, per ora funziona, ma di partire da file .bat non ne vuole sapere
Non sono sicuro, ma credo che FCM sia in grado di lanciare solo plug-in eseguibili (.exe).
Se fosse così puoi convertire il tuo .bat in un .exe usando i vari tool che si trovano gratuiti in rete (impacchettano il .bat nel file .exe, poi quando lanciati lo spacchettano in directory temporanea e lo avviano in una shell).
Infatti alcuni anni fa lo avevo impacchettato in un exe non ricordo per quale utente.
E' comunque scaricabile da qui se dovesse servire
Rispondi