jdMailCheck: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMailCheck: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

Disponibile la versione 1.2.1
  • Corretto errore, introdotto nella versione 1.2.0, che poteva causare loop infinito nel log utente.
http://a-c-m-e.com/j-o-h-n-d-o-e/jdMailCheck/
disgrasié fc
Messaggi: 46
Iscritto il: 28 ott 2016, 11:11

Re: jdMailCheck: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da disgrasié fc »

Ciao,
sono quello che usava XP, ricordi?
Adesso ho provato ad installare jdMailCheck sotto Win10 e funziona perfettamente.

Il mio unico problema è relativo all'estrazione del capitano... mi spiego.
Sotto XP uso una versione vecchia di Outlook, che però salva ogni email in un file .eml
Tramite uno script batch, vado a cercare in questi files quelli del turno corrente per estrarre la stringa di testo con l'indicazione del capitano per ogni squadra.
Non mi ricordo più come fa a funzionare, perchè l'ho scritto anni fa ed è veramente complesso... ma fa il suo dovere, salvando in un file di testo l'elenco dei capitani designati.
In questo modo quando scorro i tabellini, ho già sotto mano tutti i capitani e faccio molto prima.

Ma con jdMailCheck le formazioni non sono più salvate in files singoli, giusto?
Come potrei fare altrimenti? Qualche suggerimento?
Grazie
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMailCheck: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

disgrasié fc ha scritto: 21 feb 2023, 17:46 sono quello che usava XP, ricordi?
Adesso ho provato ad installare jdMailCheck sotto Win10 e funziona perfettamente.
Mi ricordo, mi ricordo.
Mi ricordo anche che mi ero anche segnato di valutare questa incompatibilità, ma poi non avevo fatto niente.
disgrasié fc ha scritto: 21 feb 2023, 17:46 Il mio unico problema è relativo all'estrazione del capitano... mi spiego.
Sotto XP uso una versione vecchia di Outlook, che però salva ogni email in un file .eml
Tramite uno script batch, vado a cercare in questi files quelli del turno corrente per estrarre la stringa di testo con l'indicazione del capitano per ogni squadra.
Non mi ricordo più come fa a funzionare, perchè l'ho scritto anni fa ed è veramente complesso... ma fa il suo dovere, salvando in un file di testo l'elenco dei capitani designati.
In questo modo quando scorro i tabellini, ho già sotto mano tutti i capitani e faccio molto prima.

Ma con jdMailCheck le formazioni non sono più salvate in files singoli, giusto?
In realtà sì, perché FCM vuole ricevere le formazioni via file.
Quindi jdMailCheck gliele salva in C:\Users\<nome utente>\Documents\Fantacalcio Manager\ExpTemp.
Attenzione che poi FCM quando importa le formazioni cancella i file.
Quindi dovresti:
  • non abilitare la chiusura automatica di jdMailCheck;
  • avviare lo scaricamento delle mail con il pulsante OK;
  • lanciare il tuo script opportunamente modificato;
  • premere il pulsante Chiudi per chiudere jdMailCheck e ritornare a FCM.
disgrasié fc ha scritto: 21 feb 2023, 17:46 Come potrei fare altrimenti? Qualche suggerimento?
In alternativa può abilitare il salvataggio del log (in %temp%\jdMailCheck), dove praticamente c'è anche pari-pari il contenuto dei file passati a FCM, e interpretare quello.
I file di log di jdMailCheck sono permanenti e ne viene creato uno ad ogni invocazione di jdMailCheck.
disgrasié fc
Messaggi: 46
Iscritto il: 28 ott 2016, 11:11

Re: jdMailCheck: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da disgrasié fc »

johndoe ha scritto: 21 feb 2023, 18:27
  • non abilitare la chiusura automatica di jdMailCheck;
  • avviare lo scaricamento delle mail con il pulsante OK;
  • lanciare il tuo script opportunamente modificato;
  • premere il pulsante Chiudi per chiudere jdMailCheck e ritornare a FCM.
Ho fatto così, e mi funziona.
Grazie!
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMailCheck: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

Disponibile la versione 1.3.0
  • Modificata procedura di rigenerazione del contenuto delle mail in modo che, anche per quelle codificate in HTML, FCM riesca a interpretare correttamente l'orario di compilazione e quindi selezionare l'ultima fra formazioni inviate più volte. Questa funzionalità è indispensabile se, con il modulo d'invio formazioni di jdPI4FCM/jdFantaBlu2 v2, si utilizza il servizio Mail API di Brevo.
  • Migliorata gestione delle mail codificate in formato multiplo.
http://a-c-m-e.com/j-o-h-n-d-o-e/jdMailCheck/
papia
Messaggi: 1175
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: jdMailCheck: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da papia »

johndoe ha scritto: 23 ott 2023, 17:45 Disponibile la versione 1.3.0
  • Modificata procedura di rigenerazione del contenuto delle mail in modo che, anche per quelle codificate in HTML, FCM riesca a interpretare correttamente l'orario di compilazione e quindi selezionare l'ultima fra formazioni inviate più volte. Questa funzionalità è indispensabile se, con il modulo d'invio formazioni di jdPI4FCM/jdFantaBlu2 v2, si utilizza il servizio Mail API di Brevo.
  • Migliorata gestione delle mail codificate in formato multiplo.
http://a-c-m-e.com/j-o-h-n-d-o-e/jdMailCheck/
John solita domanda, basta sostituire l'exe?
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: jdMailCheck: per importare formazioni dal sito o da IMAP4

Messaggio da johndoe »

papia ha scritto: 23 ott 2023, 18:02
johndoe ha scritto: 23 ott 2023, 17:45 Disponibile la versione 1.3.0
  • Modificata procedura di rigenerazione del contenuto delle mail in modo che, anche per quelle codificate in HTML, FCM riesca a interpretare correttamente l'orario di compilazione e quindi selezionare l'ultima fra formazioni inviate più volte. Questa funzionalità è indispensabile se, con il modulo d'invio formazioni di jdPI4FCM/jdFantaBlu2 v2, si utilizza il servizio Mail API di Brevo.
  • Migliorata gestione delle mail codificate in formato multiplo.
http://a-c-m-e.com/j-o-h-n-d-o-e/jdMailCheck/
John solita domanda, basta sostituire l'exe?
Come scritto nel manuale, è sufficiente sostituire la DLL.
Rispondi