[APP] AstaManager 1.2 (by arghami, piri & puffin)

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: FCM FotoPack 2024 - VENTESIMA EDIZIONE!!!

Messaggio da arghami »

DelanteroPerdido ha scritto: 07 ago 2023, 16:25
AlfaAlfa ha scritto: 05 ago 2023, 17:59 Nel frattempo vi comunico che è disponibile il fotopack per la stagione in corso:
http://www.legafantacalciosanremo.it/fo ... =19&t=3935
Ciao AlfaAlfa, grazie mille per l'aggironamento; ne approfitto per chiedere se tante volte il tool di AstaManager potrebbe essere rimesso in piedi o meno, dato che mi pare di capire che il suo "gemello" che andava tramite webapp non sarà più in funzione. Cosa che mi lascia atterrito vista la sua utilità e funzionalità. Ma capisco tante cose, compresa la difficoltà del tenerlo in piedi.

Detto ciò, pensi che sia fattibile riesumarlo con il funzionamento tramite server?
Grazie in anticipo!
A questo ti devo rispondere io, alfaalfa si occupa solo del fotopack. Però non ho capito bene la domanda, quando citi la "webapp" ti riferisci forse alla versione di puffin che andava sui siti revo?
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: [APP] AstaManager 1.2 (by arghami, piri & puffin)

Messaggio da arghami »

mrgimo ha scritto: 05 ago 2023, 10:54 Oh ragazzi quest'anno non c'è proprio verso di fare funzionare il tool :cry:
Provo con il server in locale in versione vecchia, ma sarà un problema fare accedere gli altri presidenti al frontend.

Qualcuno ha qualche soluzione migliore?
Cosa stai cercando di fare? L'hai pubblicato su un hosting pubblico?
givizeta
Messaggi: 59
Iscritto il: 04 ago 2016, 09:05

Re: FCM FotoPack 2024 - VENTESIMA EDIZIONE!!!

Messaggio da givizeta »

arghami ha scritto: 08 ago 2023, 08:56
DelanteroPerdido ha scritto: 07 ago 2023, 16:25
AlfaAlfa ha scritto: 05 ago 2023, 17:59 Nel frattempo vi comunico che è disponibile il fotopack per la stagione in corso:
http://www.legafantacalciosanremo.it/fo ... =19&t=3935
Ciao AlfaAlfa, grazie mille per l'aggironamento; ne approfitto per chiedere se tante volte il tool di AstaManager potrebbe essere rimesso in piedi o meno, dato che mi pare di capire che il suo "gemello" che andava tramite webapp non sarà più in funzione. Cosa che mi lascia atterrito vista la sua utilità e funzionalità. Ma capisco tante cose, compresa la difficoltà del tenerlo in piedi.

Detto ciò, pensi che sia fattibile riesumarlo con il funzionamento tramite server?
Grazie in anticipo!
A questo ti devo rispondere io, alfaalfa si occupa solo del fotopack. Però non ho capito bene la domanda, quando citi la "webapp" ti riferisci forse alla versione di puffin che andava sui siti revo?
probabilmente a quello che girava "da solo" online

http://fantaastamanager.online/

(ovviamente il link non è più raggiungibile)
Avatar utente
DelanteroPerdido
Messaggi: 43
Iscritto il: 03 ago 2017, 16:53
Località: Roma
Contatta:

Re: FCM FotoPack 2024 - VENTESIMA EDIZIONE!!!

Messaggio da DelanteroPerdido »

arghami ha scritto: 08 ago 2023, 08:56
DelanteroPerdido ha scritto: 07 ago 2023, 16:25
AlfaAlfa ha scritto: 05 ago 2023, 17:59 Nel frattempo vi comunico che è disponibile il fotopack per la stagione in corso:
http://www.legafantacalciosanremo.it/fo ... =19&t=3935
Ciao AlfaAlfa, grazie mille per l'aggironamento; ne approfitto per chiedere se tante volte il tool di AstaManager potrebbe essere rimesso in piedi o meno, dato che mi pare di capire che il suo "gemello" che andava tramite webapp non sarà più in funzione. Cosa che mi lascia atterrito vista la sua utilità e funzionalità. Ma capisco tante cose, compresa la difficoltà del tenerlo in piedi.

Detto ciò, pensi che sia fattibile riesumarlo con il funzionamento tramite server?
Grazie in anticipo!
A questo ti devo rispondere io, alfaalfa si occupa solo del fotopack. Però non ho capito bene la domanda, quando citi la "webapp" ti riferisci forse alla versione di puffin che andava sui siti revo?
Ciao Arghami, piacere di ritrovarti

Sì certo mi riferisco a FantaAstaManager di puffin come web application basata sullo stesso applicativo AstaManager (dimmi se sono impreciso), per il quale intendo capire meglio se davvero va a morire o meno
In ogni caso, ti chiederei a questo punto se il tool è ancora buono per l'utilizzo, dato che leggevo i messaggi degli anni/mesi precedenti in cui si diceva che andava rinnovato o simili, per cui mi è venuto il dubbio non avendolo ancora riscaricato/riutilizzato.

Grazie!
Daniele
Presidente Lega African Block - Roma
Official website: africanblock.fmsrevo.it
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: FCM FotoPack 2024 - VENTESIMA EDIZIONE!!!

Messaggio da arghami »

DelanteroPerdido ha scritto: 08 ago 2023, 10:24
Come ho già scritto qualche tempo fa, Astamanager è molto vecchio e andrebbe rinnovato per poter funzionare su server "contemporanei". Io riuscivo ancora a usarlo utilizzando server vecchi, ma ho letto di altri messaggi dove dicevano che non ci riuscivano nemmeno così.
Provo a dare un'occhiata per vedere se riesco a "svecchiare" rapidamente il codice, ma non ti garantisco niente.

Della webapp conoscevo l'esistenza e l'idea di puffin, ma non so dirti di più.
mrgimo
Messaggi: 191
Iscritto il: 03 ago 2016, 12:27

Re: [APP] AstaManager 1.2 (by arghami, piri & puffin)

Messaggio da mrgimo »

arghami ha scritto: 08 ago 2023, 08:58
mrgimo ha scritto: 05 ago 2023, 10:54 Oh ragazzi quest'anno non c'è proprio verso di fare funzionare il tool :cry:
Provo con il server in locale in versione vecchia, ma sarà un problema fare accedere gli altri presidenti al frontend.

Qualcuno ha qualche soluzione migliore?
Cosa stai cercando di fare? L'hai pubblicato su un hosting pubblico?
Ciao. Si, lo utilizzavo da anni su Netsons. Tutto ok fino all'anno scorso, a martellate riuscivo a farlo girare, ma quest'anno non c'è verso.
Sono tornato su Uniserver in locale e fila tutto liscio, solo che devo aprire le porte per pubblicare il frontend agli altri presidenti, un po' più macchinoso ma ci arrangeremo. Non esiste asta senza AstaManager :D
mrgimo
(co)presidente del Real Diamante della Lega dei Forti
Avatar utente
lukesky
Messaggi: 1274
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:02
Località: Perugia
Contatta:

Re: [APP] AstaManager 1.2 (by arghami, piri & puffin)

Messaggio da lukesky »

Credo che il problema è l’aggiornamento del php sui server . Io sono anni che lo utilizzo via web aggiustandolo di volta in volta ad ogni aggiornamento del php . Ora gira sulla versione 8. A me funziona benissimo solo che non posso condividere la versione visto le tante personalizzazioni che ho fatto .
mrgimo
Messaggi: 191
Iscritto il: 03 ago 2016, 12:27

Re: [APP] AstaManager 1.2 (by arghami, piri & puffin)

Messaggio da mrgimo »

Si, ho fatto anche io come te fino all'anno scorso, ma quest'anno ho trovato più difficoltà e ho deciso di spostarmi in locale :oops:

Ecco l'errore che ho mentre carica il backend:

Codice: Seleziona tutto

backend.js:240 Uncaught TypeError: Cannot set properties of null (setting 'innerHTML')
    at Object.popolaRisultatiRosa (backend.js:240:17)
    at requester.onreadystatechange (backend.js:216:15)
popolaRisultatiRosa @ backend.js:240
requester.onreadystatechange @ backend.js:216
XMLHttpRequest.send (async)
team @ backend.js:229
init @ backend.js:41
load (async)
Core.addEventListener @ core.js:9
Core.start @ core.js:283
(anonymous) @ backend.js:397
Inoltre ho anche vari warning/deprecated nel frontend.
mrgimo
(co)presidente del Real Diamante della Lega dei Forti
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: [APP] AstaManager 1.2 (by arghami, piri & puffin)

Messaggio da arghami »

Provate questa versione e fatemi sapere come va.
Nei miei test ho ancora vari warning in giro, ma si risolvono tutti dopo aver fatto il popolamento iniziale e dopo aver assegnato il primo giocatore.

https://github.com/arghami/astamanager/releases/tag/1.3
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: [APP] AstaManager 1.2 (by arghami, piri & puffin)

Messaggio da arghami »

lukesky ha scritto: 08 ago 2023, 14:24 Credo che il problema è l’aggiornamento del php sui server . Io sono anni che lo utilizzo via web aggiustandolo di volta in volta ad ogni aggiornamento del php . Ora gira sulla versione 8. A me funziona benissimo solo che non posso condividere la versione visto le tante personalizzazioni che ho fatto .
Cosa hai cambiato in particolare? I problemi che ho trovato io sono più legati all'integrazione php/mysql che al php in sè. In particolare ho modificato le funzioni utilizzate per l'accesso al db (utilizzando mysqli al posto delle funzioni mysql deprecate), ho cambiato alcuni vincoli tra le tabelle e ho prepopolato i parametri per evitare alcuni warning nelle fasi di popolamento iniziale. Se hai altro da segnalare dimmelo.
Rispondi