FCM e Thunderbird

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: FCM e Thunderbird

Messaggio da johndoe »

dylan ha scritto: 07 ago 2023, 09:53
johndoe ha scritto: 06 ago 2023, 14:42
dylan ha scritto: 05 ago 2023, 11:25 ciao raga...sto facendo alcuni test con il nuovo sistem operativo e mettendo jdmailcheck...

ho provato importanto formaizoni dal sito diretto della lega dell anno scorso...sembra funzioni..o meglio non da errore....ma non posso valutare bene se funziona correttamente non essendo inizata la stagione....

mentre se provo importazione usando la mail imap di gmail mi da errore autenticazione KO... ho provato a capire dalle istruzioni...se riguarda accesso 2 fattori etc... ma purtroppo non risco a capire dove sbaglio...perche se provo a mettere accesso app etc...non mi fa scegliere autorizzazione da app esterne.. quindi provo da autenticazione a 2 fattori..e riesco a generare un codice di 16 cifre...ma non so poi dove inserirlo...
scusate l ignoranza...ma non sono molto pratico
Il codice da 16 caratteri va utilizzato come password per l'accesso alle mail.
Quindi sia con Thunderbird (*) sia con jdMailCheck quando ti sono richieste le credenziali per l'accesso al server, devi specificare:
- username: il tuo indirizzo di posta su GMail, ad esempio dylan@gmail.com
- password: il codice da 16 caratteri generato.

(*) in realtà Thunderbird consente di accedere alla casella di posta GMail anche tramite autenticazione OAuth.
Ma quindi ogni volta che devo caricare le formazioni settimanalmente devo sempre generare una nuova password di 16 caratteri e inserirla?...o va fatto solo una volta?
ma anziche la mail uso sito diretto...è uguale?
No, il codice di 16 caratteri va generato una volta sola. Devi vederlo come se fosse una password da utilizzare per lo scaricamento della posta.
Sì, i due metodi "sito diretto" e "casella di posta IMAP" sono sostanzialmente simili.
dylan
Messaggi: 404
Iscritto il: 03 ago 2016, 13:22

Re: FCM e Thunderbird

Messaggio da dylan »

Ok.. Grazie.. Ma a sto punto mi conviene sito diretto.. Sembra più semplice no?..
L importante è che sia sicuro.. Cioè che le importa correttamente...
Rispondi