Classifica a punti stile F1

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
dylan
Messaggi: 404
Iscritto il: 03 ago 2016, 13:22

Classifica a punti stile F1

Messaggio da dylan »

Ciao ragazzi. Siccome quest anno la nostra seconda competizione che facciamo parallela al campionato a scontri diretti, l ho voluta cambiare.. Nel senso che siccome è una competizione solo a punteggio totale che come dicevo facciamo in parallelo con il campionato, manualmente tramite un file Excel mi sono riportato le classifiche generate ogni giornata tramutando le posizioni in punti stile F1... Da 8 punti fino a 1 punto... E da questa classifica ci siamo determinati il vincitore.... Ora mi chiedevo c'è un modo per far fare questa tramutazione al programma FCM?
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Classifica a punti stile F1

Messaggio da Rainbow6 »

dylan ha scritto: 05 giu 2023, 13:29 Ciao ragazzi. Siccome quest anno la nostra seconda competizione che facciamo parallela al campionato a scontri diretti, l ho voluta cambiare.. Nel senso che siccome è una competizione solo a punteggio totale che come dicevo facciamo in parallelo con il campionato, manualmente tramite un file Excel mi sono riportato le classifiche generate ogni giornata tramutando le posizioni in punti stile F1... Da 8 punti fino a 1 punto... E da questa classifica ci siamo determinati il vincitore.... Ora mi chiedevo c'è un modo per far fare questa tramutazione al programma FCM?
Domanda che torna ogni anno...
... e risposta che dò sempre: no, mi spiace è una conversione che FCM non è in grado di fare.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
dylan
Messaggi: 404
Iscritto il: 03 ago 2016, 13:22

Re: Classifica a punti stile F1

Messaggio da dylan »

ok scusami se ho rifatto la stessa domanda..ma sinceramente non ricordavo di averlo chiesto...
dylan
Messaggi: 404
Iscritto il: 03 ago 2016, 13:22

Re: Classifica a punti stile F1

Messaggio da dylan »

Rainbow6 ha scritto: 05 giu 2023, 14:24
dylan ha scritto: 05 giu 2023, 13:29 Ciao ragazzi. Siccome quest anno la nostra seconda competizione che facciamo parallela al campionato a scontri diretti, l ho voluta cambiare.. Nel senso che siccome è una competizione solo a punteggio totale che come dicevo facciamo in parallelo con il campionato, manualmente tramite un file Excel mi sono riportato le classifiche generate ogni giornata tramutando le posizioni in punti stile F1... Da 8 punti fino a 1 punto... E da questa classifica ci siamo determinati il vincitore.... Ora mi chiedevo c'è un modo per far fare questa tramutazione al programma FCM?
Domanda che torna ogni anno...
... e risposta che dò sempre: no, mi spiace è una conversione che FCM non è in grado di fare.
se posso....volevo chiederti, C'è un modo per forzare la visualizzazione del vincitore nel sito FMS revo (so che non appartiene qui)..ma siccome carico i file js di FCM..quindi il vincitore viene preso dai file js...
in pratica faccio due competizioni, una a scontri diretti e contemporaneamente una a punti totali, però come detto prima per quella a punti totali faccio una conversione settimanale con punteggio stile F1.....ora andando nella scheda squadra nel sito fmsrevo mi da ad esempio vincitore la squadra che ha totalizzato piu punti totali di quella competizione...diciamo che quest'anno non ho avuto problemi, perche chi ha fatto il maggior numero di punteggio totale è coinciso con il vincitore della classifica a punti F1....ma può non succedere....e quindi ad esempio io mi ritroverei conil simbolo della coppa vincitore nella scheda squadra di una squadra che in realtà non ha vinto...
non so se mi sono spiegato...
non so c'è un modo per forzare la visualizzazione del vincitore (simboli delle coppe nelle schede squadre fmsrevo)
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Classifica a punti stile F1

Messaggio da Rainbow6 »

dylan ha scritto: 06 giu 2023, 11:28 ok scusami se ho rifatto la stessa domanda..ma sinceramente non ricordavo di averlo chiesto...
non mi riferivo a te, intendevo che spesso viene richiesta questa cosa... :D
Per la domanda su ReVo, non saprei dirti se non di chiedere dal forum specifico! Mi spiace non poterti aiutare!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Classifica a punti stile F1

Messaggio da arghami »

dylan ha scritto: 06 giu 2023, 11:36
Rainbow6 ha scritto: 05 giu 2023, 14:24
dylan ha scritto: 05 giu 2023, 13:29 Ciao ragazzi. Siccome quest anno la nostra seconda competizione che facciamo parallela al campionato a scontri diretti, l ho voluta cambiare.. Nel senso che siccome è una competizione solo a punteggio totale che come dicevo facciamo in parallelo con il campionato, manualmente tramite un file Excel mi sono riportato le classifiche generate ogni giornata tramutando le posizioni in punti stile F1... Da 8 punti fino a 1 punto... E da questa classifica ci siamo determinati il vincitore.... Ora mi chiedevo c'è un modo per far fare questa tramutazione al programma FCM?
Domanda che torna ogni anno...
... e risposta che dò sempre: no, mi spiace è una conversione che FCM non è in grado di fare.
se posso....volevo chiederti, C'è un modo per forzare la visualizzazione del vincitore nel sito FMS revo (so che non appartiene qui)..ma siccome carico i file js di FCM..quindi il vincitore viene preso dai file js...
in pratica faccio due competizioni, una a scontri diretti e contemporaneamente una a punti totali, però come detto prima per quella a punti totali faccio una conversione settimanale con punteggio stile F1.....ora andando nella scheda squadra nel sito fmsrevo mi da ad esempio vincitore la squadra che ha totalizzato piu punti totali di quella competizione...diciamo che quest'anno non ho avuto problemi, perche chi ha fatto il maggior numero di punteggio totale è coinciso con il vincitore della classifica a punti F1....ma può non succedere....e quindi ad esempio io mi ritroverei conil simbolo della coppa vincitore nella scheda squadra di una squadra che in realtà non ha vinto...
non so se mi sono spiegato...
non so c'è un modo per forzare la visualizzazione del vincitore (simboli delle coppe nelle schede squadre fmsrevo)
A naso direi però che è sbagliato l'albo d'oro! Forse ti basta modificare l'albo d'oro su FCM impostando il corretto vincitore, e revo si adegua.
dylan
Messaggi: 404
Iscritto il: 03 ago 2016, 13:22

Re: Classifica a punti stile F1

Messaggio da dylan »

arghami ha scritto: 06 giu 2023, 14:05
dylan ha scritto: 06 giu 2023, 11:36
Rainbow6 ha scritto: 05 giu 2023, 14:24

Domanda che torna ogni anno...
... e risposta che dò sempre: no, mi spiace è una conversione che FCM non è in grado di fare.
se posso....volevo chiederti, C'è un modo per forzare la visualizzazione del vincitore nel sito FMS revo (so che non appartiene qui)..ma siccome carico i file js di FCM..quindi il vincitore viene preso dai file js...
in pratica faccio due competizioni, una a scontri diretti e contemporaneamente una a punti totali, però come detto prima per quella a punti totali faccio una conversione settimanale con punteggio stile F1.....ora andando nella scheda squadra nel sito fmsrevo mi da ad esempio vincitore la squadra che ha totalizzato piu punti totali di quella competizione...diciamo che quest'anno non ho avuto problemi, perche chi ha fatto il maggior numero di punteggio totale è coinciso con il vincitore della classifica a punti F1....ma può non succedere....e quindi ad esempio io mi ritroverei conil simbolo della coppa vincitore nella scheda squadra di una squadra che in realtà non ha vinto...
non so se mi sono spiegato...
non so c'è un modo per forzare la visualizzazione del vincitore (simboli delle coppe nelle schede squadre fmsrevo)
A naso direi però che è sbagliato l'albo d'oro! Forse ti basta modificare l'albo d'oro su FCM impostando il corretto vincitore, e revo si adegua.
Sapresti dirmi come si fa a forzare l. Albo d oro in Fcm? ... Cioè io al momento dell ultima giornata quest anno appena ho caricato i file js, nel sito fms revo nelle schede squadre si visualizza una sezione con gli anni vincenti con un simbolo della coppa... Ho paura che prima o poi succederà che il nostro vincitore sia diverso da quello di fcm... Mi riferisco sempre al secondo torneo parallelo che facciamo con la trasformazione dei punti in stile F1 fatto manualmente. Quindi probabile che quello a punteggio totale sia diverso da quello trasformato a stile F1...
Rispondi