Esclusione fantasquadra a campionato in corso

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
Nicolò
Messaggi: 19
Iscritto il: 04 ago 2016, 15:54

Esclusione fantasquadra a campionato in corso

Messaggio da Nicolò »

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un suggerimento, perché mi trovo di fronte a una situazione inedita e non sono sicuro di avere considerato eventuali complicazioni.

Abbiamo deciso di escludere una fantasquadra e non disputare così le future partite alle quali avrebbe dovuto partecipare, ma dobbiamo anche non considerare più ai fini della classifica le partite già disputate.

Posso limitarmi ad andare in schema competizione -> modifica girone e rimuovere i singoli incontri della fantasquadra esclusa?

Oppure è anche opportuno che l'avversario della squadra esclusa venga impegnato in un "squadra a riposo"?

Le domande mi sorgono anche perché dall'inizio le rose delle fantasquadre sono giocoforza cambiate durante le varie giornate.

Grazie per l'aiuto.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Esclusione fantasquadra a campionato in corso

Messaggio da Rainbow6 »

Bella domanda... cui non ti so rispondere perchè è un caso effettivamente rarissimo.
Se avete gironi completi, per cui tutti affrontano quella squadra un ugual numero di volte in casa e trasferta, potreste anche semplificare la faccenda imponendo, per tutte le partite precedenti e future, dei risultati a tavolino (tipo 0-0) e poi inserendo a tutte le squadre una penalità pari al numero di pareggi disputati. Così facendo le fantasquadre rimaste avrebbero un punteggio in classifica "pulito" e basato sui risultati delle partite effettivamente disputate.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Rispondi