Invertire giornate in FCM

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
Pepito76
Messaggi: 74
Iscritto il: 31 ago 2017, 18:48

Invertire giornate in FCM

Messaggio da Pepito76 »

Un saluto a tutti. Solo oggi sto trovando in tempo di sistemare un po' il fantacalcio e ho un problemino:
ho dovuto creare delle giornate doppie (due fantagiornate nella stessa giornata di A), e solo in un'occasione mi ritrovo prima la 10a giornata e poi la 9a. Nelle altre giornate doppie l'ordine invece è giusto.
Ovviamente ho sbagliato qualcosa nel momento della creazione del calendario, ma che voi sappiate è possibile invertire le giornate?
Non mi comporta tanto fastidio, ma solo qualcosina a livello più che altro statistico. Però se qualcuno ha un aiutino semplice lo accetto volentieri
Grazie, buon fantanatale a tutti voi!
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Invertire giornate in FCM

Messaggio da Rainbow6 »

Per capire al meglio: puoi fare uno screenshot del tuo calendario nella parte che vorresti editare?
Un'idea me la sono fatta ma prima di darti la procedura da seguire vorrei vedere con certezza lo stato attuale della tua lega.
Grazie!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Pepito76
Messaggi: 74
Iscritto il: 31 ago 2017, 18:48

Re: Invertire giornate in FCM

Messaggio da Pepito76 »

https://drive.google.com/file/d/1Ar0PmC ... share_link

9a e 10a fantagiornata. Scusa ma tecnologicamente sono all'età della pietra, spero si capisca.
Intanto ti dico che sei un mito, aiuti tutti e ringrazi anche!
Buon anno caro Rainbow, di cuore
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Invertire giornate in FCM

Messaggio da Rainbow6 »

Fammi una prova: vai in SCHEMA COMPETIZIONE della competizione CAMPIONATO.
A questo punto, nella finestra che ti si apre, clicca sulla cartellina vicino al nome di una delle vostre fantasquadre. Nella nuova finestra, nella metà bassa, guarda se la 9a e la 10a giornata sono segnate nel giusto ordine sequenziale.
Se così fosse credo che il "problema", se così lo vogliamo chiamare, sia semplicemente di ordine alfa-numerico: nella stessa giornata di Serie A, FCM ti ordina le giornate secondo l'ordine dei numeri e lui ritiene che l'1 del 10 venga prima del 9.

Se vuoi risolvere, prima di tutto... ESEGUI UN BACKUP!
Per sistemare poi questo problema credo che sia sufficiente, nella schermata che hai già aperto per il controllo della sequenza delle fantagiornate, andare a selezionare una delle partite della tua 9a Camp, cliccare a fianco su MODIFICA ed a questo punto ti si aprirà una terza schermata.
In questa vedrai che c'è un menu a tendina dove troverai la scritta 9a Camp. e a fianco tre icone: più, meno e modifica... clicca su quest'utima e modifica il nome in 09a Camp. e poi, per confermare, clicca OK fino ad uscire da Schema Competizione: mi aspetto che, a questo punto, le due giornate associate alla 15a di A si "invertano" perchè, adesso, lo 0 viene prima dell'1.

Fammi sapere!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Pepito76
Messaggi: 74
Iscritto il: 31 ago 2017, 18:48

Re: Invertire giornate in FCM

Messaggio da Pepito76 »

Rainbow6 ha scritto: 27 dic 2022, 20:00 Fammi una prova: vai in SCHEMA COMPETIZIONE della competizione CAMPIONATO.
A questo punto, nella finestra che ti si apre, clicca sulla cartellina vicino al nome di una delle vostre fantasquadre. Nella nuova finestra, nella metà bassa, guarda se la 9a e la 10a giornata sono segnate nel giusto ordine sequenziale.
Se così fosse credo che il "problema", se così lo vogliamo chiamare, sia semplicemente di ordine alfa-numerico: nella stessa giornata di Serie A, FCM ti ordina le giornate secondo l'ordine dei numeri e lui ritiene che l'1 del 10 venga prima del 9.

Se vuoi risolvere, prima di tutto... ESEGUI UN BACKUP!
Per sistemare poi questo problema credo che sia sufficiente, nella schermata che hai già aperto per il controllo della sequenza delle fantagiornate, andare a selezionare una delle partite della tua 9a Camp, cliccare a fianco su MODIFICA ed a questo punto ti si aprirà una terza schermata.
In questa vedrai che c'è un menu a tendina dove troverai la scritta 9a Camp. e a fianco tre icone: più, meno e modifica... clicca su quest'utima e modifica il nome in 09a Camp. e poi, per confermare, clicca OK fino ad uscire da Schema Competizione: mi aspetto che, a questo punto, le due giornate associate alla 15a di A si "invertano" perchè, adesso, lo 0 viene prima dell'1.

Fammi sapere!
https://drive.google.com/file/d/1jHSMNc ... share_link
Prima di agire ti incollo quest'altro screenshot. Ho aperto schema competizione, ed è strano: dopo l'8a c'è una partita della 9a, poi 5 (su 6) della decima, poi le altre 5 della 9a e poi l'ultima della 10a
Pepito76
Messaggi: 74
Iscritto il: 31 ago 2017, 18:48

Re: Invertire giornate in FCM

Messaggio da Pepito76 »

Comunque poi ho provato a fare quello che dicevi, sembra funzionare (vedi sotto). E lo spero perchè ho dimenticato di fare il backup (ma ne ho uno molto recente)
Ti voglio bene! :D
Buon anno a te e a tutti voi

https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... ue&sd=true
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Invertire giornate in FCM

Messaggio da Rainbow6 »

Direi che il metodo ha funzionato egregiamente! Sono contento!
Strana quell'inversione nella sequenza delle giornate in schema competizione, ma magari cambiandone il nome si è "normalizzata" anche quella.
Per il backup... la prossima volta fallo, non si sa mai!
Infine, per il resto... grazie davvero per i complimenti fatti e tanti auguri anche a te!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Pepito76
Messaggi: 74
Iscritto il: 31 ago 2017, 18:48

Re: Invertire giornate in FCM

Messaggio da Pepito76 »

No quell'alternanza strana è rimasta, ma è la prima volta che uso giornate doppie e devo aver fatto qualche guaio quando ho ricreato la competzione.
Comunque il metodo ha decisamente funzionato.
Grazie di nuovo ;-)
Rispondi