possibili fonti assegnazione assist

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
scalemar
Messaggi: 112
Iscritto il: 31 lug 2017, 15:33

possibili fonti assegnazione assist

Messaggio da scalemar »

ciao a tutti.
Sapete se oltre a lega serie A e fantacalcio.it esistono altre fonti per assegnazione assist?
La motivazione è che lega serie A mette gli assist senza alcun criterio, fantacalcio.it ha dei criteri ma poi quando assegnano assist non sono coerenti nel seguire quei criteri, ad esempio la giornata 8 gli Assist di Zielinsky e Politano sono praticamente identici ma uno è standard e uno è soft, i calci piazzati di Pellegrini e Samardzic sono praticamente identici uno ha standard e uno ha soft. La giornata 9 leris tira palesemente in porta (quindi viene meno la volontarietà del passaggio che nel loro regolamento è un requisito indispensabile) hanno dato assist standard.
Conoscete una fonte che almeno sia coerente nei casi simili?
Avatar utente
lukesky
Messaggi: 1274
Iscritto il: 03 ago 2016, 09:02
Località: Perugia
Contatta:

Re: possibili fonti assegnazione assist

Messaggio da lukesky »

scalemar ha scritto: 10 ott 2022, 13:48 ciao a tutti.
Sapete se oltre a lega serie A e fantacalcio.it esistono altre fonti per assegnazione assist?
La motivazione è che lega serie A mette gli assist senza alcun criterio, fantacalcio.it ha dei criteri ma poi quando assegnano assist non sono coerenti nel seguire quei criteri, ad esempio la giornata 8 gli Assist di Zielinsky e Politano sono praticamente identici ma uno è standard e uno è soft, i calci piazzati di Pellegrini e Samardzic sono praticamente identici uno ha standard e uno ha soft. La giornata 9 leris tira palesemente in porta (quindi viene meno la volontarietà del passaggio che nel loro regolamento è un requisito indispensabile) hanno dato assist standard.
Conoscete una fonte che almeno sia coerente nei casi simili?
Non so se sia coerente come richiedi, ma anche il sito FantaPiu3 assegna assist.
https://www.fantapiu3.com/stats-serie-a ... azione.php
papia
Messaggi: 1175
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: possibili fonti assegnazione assist

Messaggio da papia »

scalemar ha scritto: 10 ott 2022, 13:48 ciao a tutti.
Sapete se oltre a lega serie A e fantacalcio.it esistono altre fonti per assegnazione assist?
La motivazione è che lega serie A mette gli assist senza alcun criterio, fantacalcio.it ha dei criteri ma poi quando assegnano assist non sono coerenti nel seguire quei criteri, ad esempio la giornata 8 gli Assist di Zielinsky e Politano sono praticamente identici ma uno è standard e uno è soft, i calci piazzati di Pellegrini e Samardzic sono praticamente identici uno ha standard e uno ha soft. La giornata 9 leris tira palesemente in porta (quindi viene meno la volontarietà del passaggio che nel loro regolamento è un requisito indispensabile) hanno dato assist standard.
Conoscete una fonte che almeno sia coerente nei casi simili?
la soluzione più semplice e logica è togliere i calci da fermo, nel90% dei casi palloni buttati a casaccio in mezzo, dagli assist.
gianpiero
Messaggi: 67
Iscritto il: 20 ott 2020, 14:08

Re: possibili fonti assegnazione assist

Messaggio da gianpiero »

papia ha scritto: 10 ott 2022, 15:28 la soluzione più semplice e logica è togliere i calci da fermo, nel90% dei casi palloni buttati a casaccio in mezzo, dagli assist.
Quello dei calci da fermo è di certo una "stortura" ma, a mio modesto parere, non la peggiore (forse la penso così perché, adottandola ormai da anni, mi ci sono abituato e l'ho metabolizzata, a fatica ma l'ho metabolizzata).
Personalmente mi sembra molto piu assurdo un +1 tipo a Giroud nella partita contro la Juve visto che tira in porta, colpisce un compagno, la palla rimane lì ed il compagno la butta in porta (ma se ne potrebbero fare molti altri di esempi di assist che non stanno nei cielo e ne in terra) che assegnare l'assist a chi, da corner o punizione, almeno ha l'intenzione di buttare la palla in aria.

Purtroppo il giornale rosa ha terminato un "servizio" che, obiettivamente, era abbastanza utile e, soprattutto, basato su criteri di assegnazione abbastanza condivisibili.
scalemar
Messaggi: 112
Iscritto il: 31 lug 2017, 15:33

Re: possibili fonti assegnazione assist

Messaggio da scalemar »

lukesky ha scritto: 10 ott 2022, 14:26
scalemar ha scritto: 10 ott 2022, 13:48 ciao a tutti.
Sapete se oltre a lega serie A e fantacalcio.it esistono altre fonti per assegnazione assist?
La motivazione è che lega serie A mette gli assist senza alcun criterio, fantacalcio.it ha dei criteri ma poi quando assegnano assist non sono coerenti nel seguire quei criteri, ad esempio la giornata 8 gli Assist di Zielinsky e Politano sono praticamente identici ma uno è standard e uno è soft, i calci piazzati di Pellegrini e Samardzic sono praticamente identici uno ha standard e uno ha soft. La giornata 9 leris tira palesemente in porta (quindi viene meno la volontarietà del passaggio che nel loro regolamento è un requisito indispensabile) hanno dato assist standard.
Conoscete una fonte che almeno sia coerente nei casi simili?
Non so se sia coerente come richiedi, ma anche il sito FantaPiu3 assegna assist.
https://www.fantapiu3.com/stats-serie-a ... azione.php
sito interessante, a parte assist dato a doig (dove la deviazione è determinante il cross sarebbe finito parecchio più indietro) mi sembra che usino dei criteri ragionevoli. Ma i commenti ci sono solo per la giornata in corso, per le vecchie giornate c'è solo elenco assegnazione assist senza commento giusto? Vedo che almeno Assist di Zielinsky e Politano la giornata 8 sono dati entrambi. La giornata 5 a kostic che tira in porta non lo hanno dato. Mi pare che potrebbe essere una buona fonte da seguire, se non fosse per la pecca che la pagina coi commenti non la conservano (non gli costerebbe nulla farlo).
scalemar
Messaggi: 112
Iscritto il: 31 lug 2017, 15:33

Re: possibili fonti assegnazione assist

Messaggio da scalemar »

papia ha scritto: 10 ott 2022, 15:28
scalemar ha scritto: 10 ott 2022, 13:48 ciao a tutti.
Sapete se oltre a lega serie A e fantacalcio.it esistono altre fonti per assegnazione assist?
La motivazione è che lega serie A mette gli assist senza alcun criterio, fantacalcio.it ha dei criteri ma poi quando assegnano assist non sono coerenti nel seguire quei criteri, ad esempio la giornata 8 gli Assist di Zielinsky e Politano sono praticamente identici ma uno è standard e uno è soft, i calci piazzati di Pellegrini e Samardzic sono praticamente identici uno ha standard e uno ha soft. La giornata 9 leris tira palesemente in porta (quindi viene meno la volontarietà del passaggio che nel loro regolamento è un requisito indispensabile) hanno dato assist standard.
Conoscete una fonte che almeno sia coerente nei casi simili?
la soluzione più semplice e logica è togliere i calci da fermo, nel90% dei casi palloni buttati a casaccio in mezzo, dagli assist.
Gli assist da fermo li abbiamo tolti nella nostra lega. Li ho messi come esempio di incoerenza nella assegnazione tra soft e standard. Nella nostra lega usuiamo solo gli standard e fatalità politano e zielinsky giocavano contro, e assist di zielinsky è stato decisivo per la vittoria, dato che poco prima avevano assegnato assist soft a politano per coerenza dovevano fare lo stesso con zielinsky. Probabilmente qualcuno di loro lo aveva al fantacalcio, non riesco a trovare altra spiegazione.
harpo1309
Messaggi: 39
Iscritto il: 09 ago 2016, 15:51

Re: possibili fonti assegnazione assist

Messaggio da harpo1309 »

Domanda forse OT. Ma per il file FCM la fonte dati degli assist è la Lega di Serie A?
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: possibili fonti assegnazione assist

Messaggio da Rainbow6 »

harpo1309 ha scritto: 13 ott 2022, 06:23 Domanda forse OT. Ma per il file FCM la fonte dati degli assist è la Lega di Serie A?
Non particolarmente OT direi ma... era facile trovare la risposta alla tua curiosità!

viewtopic.php?f=19&t=4591

;)
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Falko
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 set 2016, 14:28

Re: possibili fonti assegnazione assist

Messaggio da Falko »

Ciao a tutti. Mi scuso se non sono proprio sul pezzo ma ad una certa età c'è sempre meno tempo..uff..
Ho letto il topic e letto anche il link di Rainbow.
Giusto per capire faccio un esempio.
Sono andato in Lega Serie A e nel match report leggo Assisi Totali SOPPY 2.
Significa che il file voti conteggera 2 assist a Soppy?
Perche storicamente l assist sul secondo goal non era conteggiato assist poiche colui che poi segna prima di farlo dribbla un avversario.
Grazie per l aiuto.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: possibili fonti assegnazione assist

Messaggio da Rainbow6 »

Falko ha scritto: 16 ott 2022, 10:14 Ciao a tutti. Mi scuso se non sono proprio sul pezzo ma ad una certa età c'è sempre meno tempo..uff..
Ho letto il topic e letto anche il link di Rainbow.
Giusto per capire faccio un esempio.
Sono andato in Lega Serie A e nel match report leggo Assisi Totali SOPPY 2.
Significa che il file voti conteggera 2 assist a Soppy?
Perche storicamente l assist sul secondo goal non era conteggiato assist poiche colui che poi segna prima di farlo dribbla un avversario.
Grazie per l aiuto.
Succederà questo: noi controlleremo le assegnazioni rosa la mattina in cui predisponiamo il file dei voti di questo turno di campionato.
Queste, per definizione, saranno congruenti con quanto riportato sul sito della Lega Serie A quella stessa mattina. Controlleremo poi nel corso della giornata eventuali variazioni del sito della Lega, che in caso recepiremo nella versione corretta del nostro file dei voti.
La procedura appena descritta vale per tutti gli assist, quindi compresi quelli di Soppy.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Rispondi