Errore su invio formazioni

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
Rispondi
marcosparta
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 ago 2016, 13:50

Errore su invio formazioni

Messaggio da marcosparta »

Da ieri appare questo messaggio quando si cerca di mandare la formazione:

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function ereg() in /membri/legafriul/invform/sendmail.php:156 Stack trace: #0 /membri/legafriul/invform/sendmail.php(44): checkPassword() #1 {main} thrown in /membri/legafriul/invform/sendmail.php on line 156

Sapete aiutarci? Grazie mille
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Errore su invio formazioni

Messaggio da johndoe »

marcosparta ha scritto: 15 apr 2022, 11:44 Da ieri appare questo messaggio quando si cerca di mandare la formazione:

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function ereg() in /membri/legafriul/invform/sendmail.php:156 Stack trace: #0 /membri/legafriul/invform/sendmail.php(44): checkPassword() #1 {main} thrown in /membri/legafriul/invform/sendmail.php on line 156

Sapete aiutarci? Grazie mille
Ti è già stato risposto l'anno scorso!
marcosparta
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 ago 2016, 13:50

Re: Errore su invio formazioni

Messaggio da marcosparta »

Me ne scuso, non me ne ricordavo. mi cospargo il capo di cenere, mi inginocchio sui ceci ma un pizzico di educazione in più forse non guasterebbe
Avatar utente
mauriliux
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 ago 2017, 09:28

Re: Errore su invio formazioni

Messaggio da mauriliux »

scusatemi,ma quest'anno mi appare anche a me lo stesso errore quando si spediscono le formazioni con invio formazione,non riesco a trovare la soluzione che avete mandato in passato
scusami,ma puoi ripostarmi la risposta.
un infinito grazie
lMaurizio
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Errore su invio formazioni

Messaggio da johndoe »

mauriliux ha scritto: 17 set 2022, 19:48 scusatemi,ma quest'anno mi appare anche a me lo stesso errore quando si spediscono le formazioni con invio formazione,non riesco a trovare la soluzione che avete mandato in passato
scusami,ma puoi ripostarmi la risposta.
http://www.legafantacalciosanremo.it/fo ... 5675#p5675
Avatar utente
mauriliux
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 ago 2017, 09:28

Re: Errore su invio formazioni

Messaggio da mauriliux »

non trovo la posizione di quella modifica su invform,non essendo esperto di informatica
le righe non essendo numerate mi è difficile trovarle,credo sia cosi,
comunque domani con calma spero di trovare dove si trovano le righe di riferimento
ti faro' sapere se sono riuscito
per il momento grazie
maurizio
Avatar utente
mauriliux
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 ago 2017, 09:28

Re: Errore su invio formazioni

Messaggio da mauriliux »

niente, non si riesce a mandare la formazione mi appare questa scritta
e non so cosa fare,prima,gli anni passati andava tutto bene.

aiutoooo !!!!

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function split() in /membri/falco/formazione/sendmail.php:34 Stack trace: #0 {main} thrown in /membri/falco/formazione/sendmail.php on line 34
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Errore su invio formazioni

Messaggio da johndoe »

mauriliux ha scritto: 28 set 2022, 22:06 niente, non si riesce a mandare la formazione mi appare questa scritta
e non so cosa fare,prima,gli anni passati andava tutto bene.

aiutoooo !!!!

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function split() in /membri/falco/formazione/sendmail.php:34 Stack trace: #0 {main} thrown in /membri/falco/formazione/sendmail.php on line 34
Temo che tu stia usando ancora l'invio formazione di TIDRAL/Sw3ntraX che è una roba di, più o meno, vent'anni fa.
Mi meraviglio che abbia funzionato fino ad adesso... anche perché pure a suo tempo non è che fosse un campione di affidabilità!
Probabilmente il tuo hosting ha aggiornato PHP, dismettendo le versioni più datate.
Come chiaramente scritto nel post che ti ho linkato, il problema è dato dalle funzioni non più supportate, tra cui split, che è proprio quella che a te dà errore. E come chiaramente suggerito dovrebbe essere sufficiente sostituirla con la funzione explode per risolvere.
Avatar utente
mauriliux
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 ago 2017, 09:28

Re: Errore su invio formazioni

Messaggio da mauriliux »

il problema è proprio quello che non trovo le righe dove devo sostituire,vado su documenti e poi su fantacalcio manager,poi sul sito creato e quindi vado ad aprire il file invform,qui mi appaiono righe di programma,scorrendo non trovo nulla che possa assomigliare a quella correzione,trovo alcune riche dove appare sendmail.php ma la sostituzione che devo fare non esiste ci sono altre chiamate che non assomigliano per nulla a cio che è riportato sulla correzione postata da voi in precedenza.quindi non mi potete scaricare il file invform aggiornato che io possa copiarlo e metterlo nel programma?
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Errore su invio formazioni

Messaggio da johndoe »

mauriliux ha scritto: 30 set 2022, 20:08 quindi non mi potete scaricare il file invform aggiornato che io possa copiarlo e metterlo nel programma?
Tu stai usando un sistema abbandonato da 15 anni, nessuno lo ha più aggiornato.
mauriliux ha scritto: 30 set 2022, 20:08 il problema è proprio quello che non trovo le righe dove devo sostituire,vado su documenti e poi su fantacalcio manager,poi sul sito creato e quindi vado ad aprire il file invform,qui mi appaiono righe di programma,scorrendo non trovo nulla che possa assomigliare a quella correzione,trovo alcune riche dove appare sendmail.php ma la sostituzione che devo fare non esiste ci sono altre chiamate che non assomigliano per nulla a cio che è riportato sulla correzione postata da voi in precedenza.
E perché le stai cercando in questo fantomatico file invform?

Le indicazioni date sono ragionevolmente chiare, anche per chi non è particolarmente esperto. Proviamo a semplificarle ancora un po':
  • il file da modificare è /formazione/sendmail.php
  • la modifica da fare è: cerca la parola split alla linea 34 e sostituiscila con explode.
  • dopo, potresti avere altri errori simili, sempre con la funzione split, ma basta che leggi con un po' di attenzione il messaggio d'errore e capisci a che riga sono. Ad esempio:
    >>> Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function split() in /membri/falco/formazione/sendmail.php:34 Stack trace: #0 {main} thrown in /membri/falco/formazione/sendmail.php on line 34
Rispondi