Calendario atipico

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Rispondi
Avatar utente
fantabandana
Messaggi: 65
Iscritto il: 03 ago 2016, 20:44

Calendario atipico

Messaggio da fantabandana »

Ciao, volevo chiedere per scrupolo un'indicazione dopo aver spulciato invano il forum.
Un gruppo di amici mi ha chiesto di provare a gestire con FCM la loro lega a 8 giocatori , che hanno creato con il sito di leghefc.
Riesco a fare tutto senza problemi (Archivio giocatori personalizzato, punti azione , crediti, ecc) tranne che per una cosa.
L'admin ha creato una competizione campionato con 38 giornate per coprire tutto il campionato di serie A. Questo comporta che nell'arco di una stagione , ogni squadra incontri 4 avversari 5 volte e 3 avversari per 6 volte (4x5 + 3x6 = 38)
C'è un modo per far sì che FCM mi generi un calendario con queste caratteristiche ?
Grazie :)
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Calendario atipico

Messaggio da arghami »

fantabandana ha scritto: 25 ago 2022, 12:09 Ciao, volevo chiedere per scrupolo un'indicazione dopo aver spulciato invano il forum.
Un gruppo di amici mi ha chiesto di provare a gestire con FCM la loro lega a 8 giocatori , che hanno creato con il sito di leghefc.
Riesco a fare tutto senza problemi (Archivio giocatori personalizzato, punti azione , crediti, ecc) tranne che per una cosa.
L'admin ha creato una competizione campionato con 38 giornate per coprire tutto il campionato di serie A. Questo comporta che nell'arco di una stagione , ogni squadra incontri 4 avversari 5 volte e 3 avversari per 6 volte (4x5 + 3x6 = 38)
C'è un modo per far sì che FCM mi generi un calendario con queste caratteristiche ?
Grazie :)
In automatico no. Devi impostarlo manualmente, incontro per incontro.
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Calendario atipico

Messaggio da johndoe »

arghami ha scritto: 25 ago 2022, 12:23 In automatico no. Devi impostarlo manualmente, incontro per incontro.
Forse i 5 gironi completi potrebbe anche generarli automaticamente, ma dubito che gli accoppiamenti di FCM siano identici a quelli dell'altro programma.
Se invece fossero uguali potremmo sospettare che quell'altro programma li abbia copiati da FCM...
Avatar utente
fantabandana
Messaggi: 65
Iscritto il: 03 ago 2016, 20:44

Re: Calendario atipico

Messaggio da fantabandana »

No, non sono uguali. Le prime 3 giornate sono particolari, poi dalla quarta alla decima, ci sono le giornate che si ripetono altre 4 volte fino alla 38 esima . Ma come posso creare 3 giornate a mano e poi unire 5 gironi completi?
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Calendario atipico

Messaggio da johndoe »

fantabandana ha scritto: 25 ago 2022, 13:20 No, non sono uguali. Le prime 3 giornate sono particolari, poi dalla quarta alla decima, ci sono le giornate che si ripetono altre 4 volte fino alla 38 esima . Ma come posso creare 3 giornate a mano e poi unire 5 gironi completi?
Va provato, non l'ho mai fatto.
Con la composizione automatica ti fai i 5 gironi completi (però se non è possibile fare partite in campo neutro, credo che il fattore campo vada tolto a mano da ciascuna partita) e poi aggiungi manualmente gli incontri delle prime 3 giornate definendo nel contempo anche le prime 3 fantagiornate (le altre 35 te le definisce già l'autocomposizione).
Quando parlavo di abbinamenti intendevo le singole partite per ciascuna fantagiornata, ma, se non sono state ancora giocate, non importa, userete quelli di FCM.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Calendario atipico

Messaggio da Rainbow6 »

direi che non puoi far altro che impostare il calendario a mano da schema competizione, giornata per giornata.
Purtroppo in automatico FCM utilizza lo schema dei calendari perpetui del regolamento del fantacalcio FFC.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: Calendario atipico

Messaggio da johndoe »

Rainbow6 ha scritto: 25 ago 2022, 15:47 Purtroppo in automatico FCM utilizza lo schema dei calendari perpetui del regolamento del fantacalcio FFC.
Ma le giornate da autocomporre non le hanno ancora giocate. Se abbandonano l'altro software per usare completamente FCM, le giornate dalla 4a in avanti le sostituiscono con quelle di FCM.
Avatar utente
fantabandana
Messaggi: 65
Iscritto il: 03 ago 2016, 20:44

Re: Calendario atipico

Messaggio da fantabandana »

Non usano fattore campo quindi ho azzerato il valore nelle impostazioni. Dovrei fare tutto a mano allora perché posso creare le prime 3 giornate come da calendario che hanno già, ma anche le 35 giornate successive non combaciano perché l'ordine delle squadre che io ho caricato su Fcm è senza dubbio diverso.
Grazie a tutti per il supporto
Ciao
Rispondi