caso giocatore infortunato e rientrato

Uno spazio per tutto quello che non è FantaManager...
Rispondi
chinocalcio
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 ott 2021, 15:14

caso giocatore infortunato e rientrato

Messaggio da chinocalcio »

Ciao a tutti
sono qui per chiedere un vs parere per una situazione che si è creata nella ns lega ti descrivo il caso:
Il giorno 08 gennaio una squadra mette in lista infortunati Zapata prendendo Sanchez.
Il 06 febbraio in Atalanta – Cagliari ritorna in rosa e scende in campo Zapata.
La squadra che detiene il cartellino non lo aveva reintegrato prima della partita o prima della chiusura del mercato settimanale.
Zapata nella stessa partita si infortuna nuovamente.
Oggi 08 febbraio a chiusura della giornata io come presidente devo reintegrare in rosa Zapata perché è sceso in campo applicando la regola 7 del regolamento del fantacalcio “Reintegrazione nella rosa”
Di conseguenza Sanchez può essere ripreso da un’altra squadra.
La squadra mi contesta questa mia decisione dicendo che non lo posso reintegrare perché c’è continuità nell’infortunio.
Ora chiedo a voi, dove sta scritta sta regola della continuità?
Ho applicato la regola in maniera giusta?
Per cortesia datemi delucidazioni in merito a questa situazione creata.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: caso giocatore infortunato e rientrato

Messaggio da Rainbow6 »

Hai applicato la regola in maniera ineccepibile.
Il regolamento dice che la lista infortunati termina quando il calciatore viene convocato e risulta quanto meno in panchina nel turno di campionato, cosa avvenuta con Zapata che è anche sceso in campo.
L'infortunio subito nel corso della partita è in realtà un nuovo evento che non ha nulla a che fare con la precedente lista infortunati, che quindi deve considerarsi conclusa. Qualora desiderato, di conseguenza, servirà farne un'altra.
In generale, ti consiglierei questo: quando i tuoi fantallenatori se ne escono con richieste più o meno "fantasiose", chiedi loro l'onere della prova invece di ricevere le loro proteste. Se trovano nel regolamento una giustificazione alle loro richieste, le prendi in considerazione. Viceversa... significa che loro stessi non hanno trovato una motivazione fondata a quanto ti vorrebbero sottoporre.
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Rispondi