[APP Mobile] - FantaFlash!

Discussioni sul sito della Lega generato da FantaManager, sulle skin e su tutti plugin, ufficiali e sviluppati dagli utenti
Avatar utente
puffin
Messaggi: 61
Iscritto il: 17 ago 2016, 15:39

[APP Mobile] - FantaFlash!

Messaggio da puffin »

Ciao a tutti, buon Anno e ben ritrovati!

--- premessa:
Sto facendo un piccolo esperimento e sondando nuove "frontiere" del fanta... con qualcuno di voi, in tempi non sospetti, avevo già parlato di questa cosa e adesso finalmente posso proporvela.
Si tratta di un test quindi perdonate eventuali imprecisioni, se volete partecipare siete i benvenuti.
Ah... è un test ma è perfettamente funzionante (o almeno dovrebbe esserlo) , quindi se vi piace, usatela e divertitevi. :)

---

Quante volte avete pensato che sarebbe stato bello sfidare un amico di "forum" al fanta?
Solo che quando ci abbiamo provato (lo ammetto, l'ho fatto anche io) :
- in 2 non si gioca,
- trovare almeno altre 6 persone per fare una lega non è facile,
- c'è sempre qualcuno che deve accollarsi l'onere di organizzare e gestire il tutto,
- il tempo per fare l'asta è difficile da trovare
- e se volessimo giocare in 3 o in 400?

di conseguenza alla fine, sarebbe bello ma... rinunciamo :cry: .

E' da qui che è partita l'idea di:
Immagine

Cos'è FantaFlash ve lo spiega questo video immediato di 20 secondi: https://bit.ly/3F2dyCM
Se il video è troppo veloce trovate una infografica qui: https://bit.ly/3F67Akd


Se quanto sopra non è ancora chiaro provo a spiegarvelo velocemente.

  1. Installate l'app per smartphone (per il momento solo ANDROID) totalmente gratuita* da questo link: https://bit.ly/3toutxh (da smartphone) o da questo https://bit.ly/3zELLHp (via web).
  2. Create un account che... non richiede alcun dato personale, nemmeno la mail!!!
    (occhio che questo ha dei contro... :) se vi perdete la password, il vostro account non è in alcun modo recuperabile).
  3. Circa 2 giorni prima di ogni incontro verranno proposte 11 coppie di giocatori in uno schieramento standard (4-3-3, 4-2-4, ...);
  4. Fate il vostro pronostico scegliendo per ogni coppia, quale giorcatore prenderà il fantavoto più alto nel corso della prossima giornata);
  5. Salvate il pronostico e, se volete, sfidate i vostri amici** creando una LegaFlash condividendo la vostra formazione!
  6. Rientrate nell'app a turno completato per vedere il vostro punteggio e la posizione di classifica che avrete guadagnato!
All'interno dell'app troverete una pagina con il regolamento ed il funzionamento del punteggio che evito di riportare qui per dilungarmi oltre.
Siate liberi di distribuire i link di download agli utenti della vostra lega se vi va... e questo è quanto. :)

L'applicazione, come vedrete nel link di download è in fase di test e ci resterà per un bel periodo quindi qualsiasi feedback è ben accetto.

Ringrazio tutti coloro che vorranno partecipare a questa sorta di "esperimento" anticipatamente e buon divertimento.


*Prima che si scateni l'infero si, c'è la pubblicità perchè purtroppo ci sono dei costi da sostenere e per poterla offrire gratuitamente è stato un male necessario.
**I vostri amici devono avere installata l'app FantaFlash per giocare da Mobile.
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: [APP Mobile] - FantaFlash!

Messaggio da arghami »

puffin ha scritto: 20 gen 2022, 18:46 con qualcuno di voi, in tempi non sospetti, avevo già parlato di questa cosa
Penso di essere uno di quelli... Se è quello che ricordo, sai già che sono positivamente colpito dal giochino. In bocca al lupo!
Avatar utente
piri
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 gen 2017, 10:13

Re: [APP Mobile] - FantaFlash!

Messaggio da piri »

Figata!


Io ti vengo a fare le pigne però. Come sempre :P
Nell'infografica c'è un refuso (leFaflash)

Mi sa che me la provo
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
Anton Szandor LaVey
Avatar utente
puffin
Messaggi: 61
Iscritto il: 17 ago 2016, 15:39

Re: [APP Mobile] - FantaFlash!

Messaggio da puffin »

arghami ha scritto: 21 gen 2022, 09:56 Penso di essere uno di quelli... Se è quello che ricordo, sai già che sono positivamente colpito dal giochino. In bocca al lupo!
Si, è quello in versione App, sono curioso di capire se può essere una idea...
Avatar utente
puffin
Messaggi: 61
Iscritto il: 17 ago 2016, 15:39

Re: [APP Mobile] - FantaFlash!

Messaggio da puffin »

piri ha scritto: 21 gen 2022, 11:11 Io ti vengo a fare le pigne però. Come sempre :P
Nell'infografica c'è un refuso (leFaflash)
oh... porca... :) (grazie, corretto!)
piri ha scritto: 21 gen 2022, 11:11 Mi sa che me la provo
Dai fammi sapere... il link lo potete far girare a chi volete, è in fase di test e limitata ad un certo numero di utenti ma non penso che raggiungeremo il limite.
papia
Messaggi: 1175
Iscritto il: 08 ago 2016, 11:51

Re: [APP Mobile] - FantaFlash!

Messaggio da papia »

la cosa che mi stupisce di più è come ci arrivate a pensarle certe cose... :D :D :D :D

farò un test anche io appena possibile volentieri!

PS però solo per il mercato libero non ti ci metti :D
Avatar utente
puffin
Messaggi: 61
Iscritto il: 17 ago 2016, 15:39

Re: [APP Mobile] - FantaFlash!

Messaggio da puffin »

papia ha scritto: 21 gen 2022, 17:04 farò un test anche io appena possibile volentieri!
Ottimo, poi fammi sapere!
papia ha scritto: 21 gen 2022, 17:04 PS però solo per il mercato libero non ti ci metti :D
Credimi questa cosa è nettamente, ma nettamente più semplice dell'algoritmo del mercato libero :)
Avatar utente
golclaudio
Messaggi: 650
Iscritto il: 03 ago 2016, 17:06

Re: [APP Mobile] - FantaFlash!

Messaggio da golclaudio »

Suvvia, non si può aumentare la scelta da coppia a tris? Se giochi con un gruppo le possibilità che ci siano formazioni uguali è molto probabile, anche perchè non tutti i giocatori proposti saranno titolari al 100%
Immagine
ABBIAMO UNDICI ATLETI E UN SOLO CUORE
johndoe
Messaggi: 607
Iscritto il: 06 set 2016, 14:13

Re: [APP Mobile] - FantaFlash!

Messaggio da johndoe »

Credo che la sezione corretta per questo thread sia Extra FCM.
Avatar utente
puffin
Messaggi: 61
Iscritto il: 17 ago 2016, 15:39

Re: [APP Mobile] - FantaFlash!

Messaggio da puffin »

johndoe ha scritto: 22 gen 2022, 14:48 Credo che la sezione corretta per questo thread sia Extra FCM.
Si, ero indeciso in effetti... nel caso spostate pure.
Rispondi