Spettro esclusione Salernitana

Supporto, aggiornamenti, file voti e tutte le informazioni necessarie per usare al meglio il Software Ufficiale della FFC
Avatar utente
popposoft
Messaggi: 55
Iscritto il: 17 ago 2016, 18:09

Spettro esclusione Salernitana

Messaggio da popposoft »

Buongiorno a tutti

nel caso in cui dal 31 dicembre la Salernitana venisse esclusa dal campionato, come vi regolerete?
Suggerimenti?

Assomiglia molto a un taglio obbligatorio con recupero crediti (quanti, metà?)
I giocatori della squadra a riposo ogni turno possono essere schierabili?

La mia idea è abbastanza dogmatica e precisa, ma poi spesso vengo accusato di essere un talebano sulle regole...
Fatemi sapere le vostre idee al riguardo, sono curioso.

Non mi sembra di aver mai visto menzione di un caso del genere nel regolamento... l'anno scorso con il deferimento di Lotito ci siamo andati vicini, quest'anno è molto più probabile.
apaparachett
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 ott 2016, 12:18

Re: Spettro esclusione Salernitana

Messaggio da apaparachett »

Seguo.
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Spettro esclusione Salernitana

Messaggio da Rainbow6 »

Bella domanda... mi informo e vi dico!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
Rainbow6
Amministratore
Messaggi: 6283
Iscritto il: 17 ott 2007, 22:18
Località: Genova
Contatta:

Re: Spettro esclusione Salernitana

Messaggio da Rainbow6 »

Pare che, forse, il problema non si ponga se la richiesta della Lega Serie A si concretizzerà.
Rimaniamo in attesa!
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto FantaManager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"
Inventore della regola del trequartista LFS


Mail Supporto: fantamanager.ffc@gmail.com

Immagine
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Spettro esclusione Salernitana

Messaggio da arghami »

Ragiono "ad alta voce".

1) i risultati pregressi ovviamente non si toccano. A differenza di quanto potrebbe succedere in A, con la cancellazione dei risultati conseguiti contro la salernitana, al fantacalcio esistono prestazioni fatte, partite giocate, non c'è nessun problema sul pregresso

2) schierabilità dei giocatori che riposano: mi sento di dire che non ha senso. Con un po' di fantasia si potrebbe assimilare al caso di partita rinviata in anticipo e poi decisa a tavolino (per cui voti d'ufficio 5,5 e 4 per il portiere), ma forse è più aderente dire che quel giocatore prenderà SV/NG e quindi verrà sostituito: è un po' come schierare un calciatore squalificato, no?

3) tagli: penso che vada seguita la logica dei giocatori che rescindono il contratto: si potrà decidere di tenerli in rosa sperando in un loro riacquisto da parte di un'altra società di serie A, oppure tagliarli in base all'eventuale società di arrivo, se dovessero cambiare società. Altrimenti niente indennizzo.
Avatar utente
popposoft
Messaggi: 55
Iscritto il: 17 ago 2016, 18:09

Re: Spettro esclusione Salernitana

Messaggio da popposoft »

Concordo su tutta la linea arghami, anzi nemmeno voto d'ufficio 5,5 per quei giocatori. Semplicemente se schierati sono da sostituire.

Uno mi ha fatto il discorso volutamente provocatorio: "eh ma se in fantasquadra ho mezza Lazio perché sono tifoso, quella giornata che faccio? perdo perché gioco in 8 o in 9?"
Sì.

Non ci può essere sempre il salvagente tipo il voto politico (che personalmente ritengo deleterio, la rovina delle fantaleghe odierne e che svilisce la figura del presidente di lega che non è altro che un robot che preme il tasto "calcola giornata" il più delle volte). A maggior ragione perché viene sfruttato sempre di più nell'era dei rinvii per covid (per fortuna quest'anno non è ancora accaduto) per prendere 6 anche per i modificatori.

Se dovessi normare una situazione del genere, sarebbe così.
Eventualmente posso pensare che in una situazione così al limite il regolamento possa prevedere riserve d'ufficio illimitate obbligatorie o qualcosa del genere, tipo i cambi illimitati nel caso di recupero di una partita in una giornata successiva.
Avatar utente
popposoft
Messaggi: 55
Iscritto il: 17 ago 2016, 18:09

Re: Spettro esclusione Salernitana

Messaggio da popposoft »

Rainbow6 ha scritto: 17 dic 2021, 09:51 Pare che, forse, il problema non si ponga se la richiesta della Lega Serie A si concretizzerà.
Rimaniamo in attesa!
Sacrosanto, ho letto la news ieri, ma ormai è due anni che ci andiamo vicino e successe anche parecchi anni fa con il Parma, se non ricordo male.
Avere una regola scritta con una ratio sensata secondo me è da fare.
Avatar utente
arghami
Messaggi: 624
Iscritto il: 26 ago 2016, 07:28

Re: Spettro esclusione Salernitana

Messaggio da arghami »

Aggiungiamo un altro tassello alla questione: se udinese-salernitana non si dovesse recuperare perché nel frattempo la salernitana è stata esclusa, che voti d'ufficio dare? I 6 o i 5,5, dato che si sapeva in anticipo che la partita non si sarebbe giocata?

Per coerenza con quanto riportato qui: http://www.legafantacalciosanremo.it/fo ... s&start=20
si userebbero i 6, perché si aveva la certezza che non si sarebbe giocato ieri, ma non la certezza che non si sarebbe mai più giocata.
F.c. Porcelona
Messaggi: 83
Iscritto il: 05 ago 2016, 08:40

Re: Spettro esclusione Salernitana

Messaggio da F.c. Porcelona »

Chiedo un chiarimento.
Nel caso in cui udinese - salernitana venga giocata, ma una lega non voglia comunque recuperarla assegnando il 6 d'ufficio, con FCM è sufficiente deselezionare il file voti nella schermata dell'importazione?
Questo file poi immagino lo troverò ogni volta tra quelli da importare, c'è modo di non visualizzarlo più in quella finestra per evitare di importarlo per sbaglio?
Grazie a tutti e nell'occasione i miei migliori auguri per le prossime festività.
H-art
Messaggi: 118
Iscritto il: 28 ago 2016, 14:28

Re: Spettro esclusione Salernitana

Messaggio da H-art »

arghami ha scritto: 23 dic 2021, 08:01 Aggiungiamo un altro tassello alla questione: se udinese-salernitana non si dovesse recuperare perché nel frattempo la salernitana è stata esclusa, che voti d'ufficio dare? I 6 o i 5,5, dato che si sapeva in anticipo che la partita non si sarebbe giocata?

Per coerenza con quanto riportato qui: http://www.legafantacalciosanremo.it/fo ... s&start=20
si userebbero i 6, perché si aveva la certezza che non si sarebbe giocato ieri, ma non la certezza che non si sarebbe mai più giocata.
Si, noi daremo tutti 6.

Invece in caso di esclusione della Salernitana, lo gestiremo come i casi delle partite rinviate prima dell'invio formazione e che non si possono recuperare: 4 ai portieri e 5.5 ai giocatori di movimento. Alla fine la ratio che c'è dietro è identica.
Rispondi